Devo partire per il militare:e la palestra?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GABBER
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 317
    • 0
    • 0
    • Ladispoli (RM)
    • Send PM

Devo partire per il militare:e la palestra?

Salve ragazzi tra un mese e mezzo dovrei partire come militare in ferma annuale...immagino che dovro' smettere di andare in palestra visto che avro' da sgobbare tutto il giorno...potreste darmi piu consigli possibili per evitare di perdere quella massa magra che con tanta fatica avevo messo su?
    W la **** e che dio la benedica
  • vperman
    Bodyweb Member
    • Jun 2002
    • 3264
    • 2
    • 0
    • Sassari/Bologna
    • Send PM

Non esiste nessun consiglio utile da darti.......
    Io sono VFA da 2 mesi e mezzo e solo ora, dopo aver finito l'addestramento, ho potuto riprendere ad allenarmi e a seguire una dieta e ancora adesso ho qualche difficolta' per i pasti, visto che nell' armadietto non puoi tenere nulla da mangiare se non vuoi essere punito e per questo motuivo ho dovuto nascondere bene tutti gli integratori .......

Mangierai poco e male, dormirai poco e marcerai per tutto il giorno e la sera sarai troppo stanco per andare in palestra.......

Auguri.... e per i prossimi due mesi saluta qualche kg di massa muscolare.

Originariamente Scritto da Vincio
    Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
    Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• goku77
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 5731
      • 3
      • 0
      • Send PM

Se sei veramente appassionato dell'allenamento il militare non ti fermerà.
      Di certo durante il primo mese di addestramento avrai problemi ad allenarti, anzi metti da parte questo mese perché non potrai a meno che non hai una caserma con i pesi, come ce l'avevo io.
      Dopo anche se avrai problemi di servizi secondo me un allenamento almeno a settimana riuscirai a farlo.
      Anche se un allenamento soltanto potrebbe essere non ideale in questo momento puoi fare una full a settimana e se la farai a dovere progredirai lo stesso.
      Ciao

Commenta

• strong
        Bodyweb Member
        • Mar 2002
        • 751
        • 0
        • 0
        • Bergamo (de sota)
        • Send PM

Non preoccuparti piu di tanto.Mangerai da schifo fino alla fine della naja.I tuoi viveri nell'armadietto li puoi sicuramente tenere ma non ora che sei appena arrivato(questione di anzianita).Dormirai poco e male.Se hai la caserma con la palestra sei fortunato.
        Quando ero a naja io avevamo la palestra interna ma quasi mai era aperta e i responsabili mancavano sempre.Tutto cio finche non sono diventato vecchio io e allora le chiavi della palestra erano in consegna da me e praticamente ogni sera era aperta.Molti pero' preferivano uscire in palestre esterne(meglio cosi perche altrimenti non avrei saputo dove cacciarli tutti)perche nella nostra palestra c'erano poche macchine(e aggiungo,molto schifose)e tanti pesi liberi.
        Quando non avevo le chiavi della palestra mi toccava allenarmi in camera facendo trazioni(ribaltando la branda in verticale)e appendendomici ,flessioni a terra,flessioni alle parallele,squat con compagno a spalla per alte rep,squat ad una gamba,crunch,iperestensioni e altri.In caserma ero soprannominato Ercole .
        E' stata un esperienza stupenda!
        Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• vperman
          Bodyweb Member
          • Jun 2002
          • 3264
          • 2
          • 0
          • Sassari/Bologna
          • Send PM

Originally posted by strong
          Non preoccuparti piu di tanto.Mangerai da schifo fino alla fine della naja.I tuoi viveri nell'armadietto li puoi sicuramente tenere ma non ora che sei appena arrivato(questione di anzianita).Dormirai poco e male.Se hai la caserma con la palestra sei fortunato.
          ......
          Be non e' solo questione di anzianita'...... da me la questione e' che se passa l'ufficiale medico (come fa sempre ogni 15-20 giorni) per le visite, controlla l'armadietto e trova roba da mangiare sono cazzi....... Poi uno si porta quello che vuole, l'importante e' che non ti fai sgamare.

Comunque, circa un mesetto fa sono ero in infermeria per una storta alla caviglia e ne ho approfittato per chiedere se potevo prendere integratori stando in caserma e il maggiore mi ha risposto di si basta che non te li trovo io se facciamo un ispezione.

Poi da noi la palestra non ce la fanno usare xche' dicono che se ci facciamo male non siamo assicurati........

Pero' tutti gli ufficiali e i sottoufficiali la usano...... bastardiiiii
          Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Commenta

• strong
            Bodyweb Member
            • Mar 2002
            • 751
            • 0
            • 0
            • Bergamo (de sota)
            • Send PM

Originally posted by vperman
            Be non e' solo questione di anzianita'...... da me la questione e' che se passa l'ufficiale medico (come fa sempre ogni 15-20 giorni) per le visite, controlla l'armadietto e trova roba da mangiare sono cazzi....... Poi uno si porta quello che vuole, l'importante e' che non ti fai sgamare.

Comunque, circa un mesetto fa sono ero in infermeria per una storta alla caviglia e ne ho approfittato per chiedere se potevo prendere integratori stando in caserma e il maggiore mi ha risposto di si basta che non te li trovo io se facciamo un ispezione.

Poi da noi la palestra non ce la fanno usare xche' dicono che se ci facciamo male non siamo assicurati........

Pero' tutti gli ufficiali e i sottoufficiali la usano...... bastardiiiii
            E' sempre la solita storia degli ufficiali e sotto uff.che possono fare tutto mentre noi nada.
            Se pero' ci fai caso,nell'esercito chi sono le persone piu potenti?Sono quelli che hanno anzianita' maggiore.Un maresciallo della mia caserma aveva quasi 35 anni diservizio e quando parlava col comandante della caerma (colonnello)spesso gli diceva"vai a terra topo ,fanne dieci per il vecchio!".Oltre a questo se quel maresciallo decideva di fare qualcosa lo faceva spesso anche senza l'approvazione diretta del comandante.Anche da noi,per convenzione,non si sarebbe potuto tenere nulla nell'armaduietto ma se si guardava in ognuno di essi si poteva trovare di tutto e di piu.Mi ricordo che dei miei fratellini di Napoli quando tornavano dalla licenza,portavano la mozzarella di bufala e ci si ingozzava in camera senza preoccuparsi piu di tanto.Ovviamente quando c'erano le ispezioni ci si doveva un po' organizzare per nascondere la roba un po d'appertutto.Io personalmente non avevo problemi visto che ero il fabbro della caserma e avavo a disposizione le chiavi dell'officina e le chiavi della palestra.

Nell'esercito bisogna imparare ad arrangiarsi,e' tutta una mafia !

Commenta

• vperman
              Bodyweb Member
              • Jun 2002
              • 3264
              • 2
              • 0
              • Sassari/Bologna
              • Send PM

Originally posted by strong

Nell'esercito bisogna imparare ad arrangiarsi,e' tutta una mafia !
              Aggiungerei che e' un giungla....... e regna ancora la legge del piu' forte, o ti imponi tu agli altri o si impongono gli altri a te
              Comunque e' divertente questa cosa.......

Commenta

• strong
                Bodyweb Member
                • Mar 2002
                • 751
                • 0
                • 0
                • Bergamo (de sota)
                • Send PM

Originally posted by vperman
                Aggiungerei che e' un giungla....... e regna ancora la legge del piu' forte, o ti imponi tu agli altri o si impongono gli altri a te
                Comunque e' divertente questa cosa.......

Io ero fortunato,ero il piu forte!

Commenta

• Punk84
                  agitato non mescolato
                  • Jul 2002
                  • 8140
                  • 33
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

ma la storia dei nonni...che fanno i stronzi

Commenta

• strong
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2002
                    • 751
                    • 0
                    • 0
                    • Bergamo (de sota)
                    • Send PM

Originally posted by Punk84
                    ma la storia dei nonni...che fanno i stronzi
                    e'..che c'e'?

Commenta

• Gigars
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2001
                      • 1085
                      • 1
                      • 0
                      • €uropa
                      • Send PM

Con le "domino" è dura allenarsi, bisona adattarsi a orari strani.

Se la caserma è dotata di palestra interna allora bene, ma dve avere i pesi liberi e tante piastre.

Poi la mensa non fa schifo.

E il nonnismo ormai è defunto, anzi, c'è pure il numero amico per denunciare episodi.

E poi basta che ti fai rispettare, non è necessario avere i muscoli di strong.

Commenta

• strong
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2002
                        • 751
                        • 0
                        • 0
                        • Bergamo (de sota)
                        • Send PM

Originally posted by Gigars

Se la caserma è dotata di palestra interna allora bene, ma dve avere i pesi liberi e tante piastre.

E il nonnismo ormai è defunto, anzi, c'è pure il numero amico per denunciare episodi.

Beh..per la mensa devo dire che non e' il massimo.Nella maggior parte delle caserme cucinano imprese esterne di indiani e extracomunitari e la qualita del cibo e' bassa.

Il nonnismo e' morto ma non d'appertutto.Nelle caserme dove sono stato io e' ancora molto sentito e il vecchio viene sempre rispettato.
                        Certo non bisogna essere grandi e grossi per farsi rispettare.L'importante e' farsi i fatti propri e divertirsi,socializzando il piu possibile con tutti.
                        Ripeto e' da fare assolutamente.(salvo casi particolari)

Commenta

• vperman
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2002
                          • 3264
                          • 2
                          • 0
                          • Sassari/Bologna
                          • Send PM

Originally posted by Gigars

E tu pensi che il nonnismo non ci sia' piu ????

Ti sbagli di grosso.... diciamo che e' solo cambiato.
                          Non e' piu' come prima, adesso e' piu' un gioco a cui se vuoi partecipi oppure ne rimani fuori, ma dopo aver visto nonni che all'1 di notte girano per le stanze con la pila per fare gli alza bandiera ti posso assicurare che c'e' ancora.

...... e aggiungo che e' anche molto divertente.

Commenta

• Caesar
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2001
                            • 469
                            • 0
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

Speriamo che non scoppia una guerra perchè con un esercito così efficiente stiamo freschi.

Commenta

• swanz
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2001
                              • 9716
                              • 320
                              • 318
                              • Provincia Varese
                              • Send PM

Originally posted by goku77

Anche se un allenamento soltanto potrebbe essere non ideale in questo momento puoi fare una full a settimana e se la farai a dovere progredirai lo stesso.
                              Ciao
                              La tua situazione ti ha posto nella condizione FORZATA di provare a fare 1 full alla settimana. E può darsi che funzioni bene per te!
                              Nel fine settimana dovresti essere libero di allenarti.
                              Concentrati solo su panca/squat/trazioni.
                              Oppure allenati due giorni di fila (sabato/domenica). In questo caso
                              se riesci ad alimentarti huntig pig-out è una gran bella cosa.

Ciao

Commenta

Working...
                              X