Informandomi meglio sul come lavorano le spalle, posso ora dedurre che lo sforzo in alcuni esercizi si divide solo tra deltoide anteriore-laterale senza toccare il deltoide posteriore (o quasi, correggetemi se sbaglio) e viceversa.
Quindi se ho una scheda per le spalle tipo questa:
Lento avanti
Alzate laterali
Alzate a 90°
Scrollate manubri
devo quindi fare un altro riscaldamento prima di cominciare le alzate a 90°, perchè i delts posteriori sono praticamente ancora freddi nonostante i due esercizi fatti prima, giusto?
A voi che siete esperti magari sembrerà ovvio, ma purtroppo in palestra non ti istruiscono su un caxxo, e così io finora per mesi ho sempre fatto il riscaldamento solo al primo esercizio delle spalle, qualsiasi scheda abbia fatto...
Quindi se ho una scheda per le spalle tipo questa:
Lento avanti
Alzate laterali
Alzate a 90°
Scrollate manubri
devo quindi fare un altro riscaldamento prima di cominciare le alzate a 90°, perchè i delts posteriori sono praticamente ancora freddi nonostante i due esercizi fatti prima, giusto?
A voi che siete esperti magari sembrerà ovvio, ma purtroppo in palestra non ti istruiscono su un caxxo, e così io finora per mesi ho sempre fatto il riscaldamento solo al primo esercizio delle spalle, qualsiasi scheda abbia fatto...
Commenta