Allenare tutti i deltoidi insieme: riscaldamento due volte?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Wiren
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 65
    • 1
    • 0
    • Send PM

Allenare tutti i deltoidi insieme: riscaldamento due volte?

Informandomi meglio sul come lavorano le spalle, posso ora dedurre che lo sforzo in alcuni esercizi si divide solo tra deltoide anteriore-laterale senza toccare il deltoide posteriore (o quasi, correggetemi se sbaglio) e viceversa.

Quindi se ho una scheda per le spalle tipo questa:

Lento avanti
    Alzate laterali
    Alzate a 90°
    Scrollate manubri

devo quindi fare un altro riscaldamento prima di cominciare le alzate a 90°, perchè i delts posteriori sono praticamente ancora freddi nonostante i due esercizi fatti prima, giusto?

A voi che siete esperti magari sembrerà ovvio, ma purtroppo in palestra non ti istruiscono su un caxxo, e così io finora per mesi ho sempre fatto il riscaldamento solo al primo esercizio delle spalle, qualsiasi scheda abbia fatto...
  • 1Campione
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 1147
    • 41
    • 20
    • Italy [IT]
    • Parma
    • Send PM

Ti rispondo con una domanda: Tu trovi necessario fare il riscaldamento anche per i deltoidi posteriori? Hai provato? Se si, come ti sei trovato? Io personalmente non lo faccio.

Commenta

• Wiren
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 65
      • 1
      • 0
      • Send PM

Ma una volta che capisci che gli altri delts sono ancora freddi, come fai a non fare il riscaldamento anche per loro? E' una questione di zelo e prevenzione...

Perchè allora anche io potrei dire "per mesi non l'ho fatto e non mi è mai successo niente", ma sarebbe lo stesso ragionamento di quelli che dicono "sono anni che mi riscaldo con 2 serie da 15 a metà peso e non mi sono mai infortunato, perchè dovrei cambiare metodo?". Non mi sembra il massimo...

Commenta

• 1Campione
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2011
        • 1147
        • 41
        • 20
        • Italy [IT]
        • Parma
        • Send PM

Io non sto dicendo che sia sbagliato fare il riscaldamento anche per i deltoidi posteriori, ti avevo chiesto se lo reputavi veramente necessario. Se reputi che lo sia, allora fallo con le solite serie in avvicinamento. Io personalmente non lo reputo necessario e quindi non lo faccio.

Commenta

Working...
        X