Annuncio

Collapse
No announcement yet.

oggi ho provato la Military Press

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by chomog
    Il military press va quindi eseguito SOLO in piedi e SOLO con il bilanciere dritto?

    Ma non'è dannoso per la schiena ?
    nessun problema se si tiene una buona esecuzione.

    Commenta


      #17
      Originally posted by chomog
      Il military press va quindi eseguito SOLO in piedi e SOLO con il bilanciere dritto?

      Ma non'è dannoso per la schiena ?
      Come tutti gli ercizi migliori può essere dannatamente pericoloso se eseguito in maniera scomposta, ma estremamente produttivo e sicuro se eseguito correttamente.

      Devo decidermi a passare anch'io alla versione in piedi..

      Commenta


        #18
        Reputo il Lento avanti ok sia in piedi che da seduto. Al contrario di ciò che dice strong, quando si fa in piedi, le gambe devono fare da ammorizzatore per la bassa schiena, quindi dal lato salutare, vanno tenute leggermente piegate, mantenendo una buona tenzione muscolare, e tenendo i pedi vicini. Nell'esecuzione da seduto, attenzione alla bassa schiena, evitare chge venga pressata perchè i muscoli sono rilassati.


        Mad
        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
        tutto ciò che scrivo sono deliri

        Commenta


          #19
          Originally posted by MadBebe
          Reputo il Lento avanti ok sia in piedi che da seduto. Al contrario di ciò che dice strong, quando si fa in piedi, le gambe devono fare da ammorizzatore per la bassa schiena, quindi dal lato salutare, vanno tenute leggermente piegate, mantenendo una buona tenzione muscolare, e tenendo i pedi vicini. Nell'esecuzione da seduto, attenzione alla bassa schiena, evitare chge venga pressata perchè i muscoli sono rilassati.


          Mad

          Penso che alla fine sia soggettivo.Su di me e su altre persone a cui ho insegnato a fare le distensioni, ho visto i migliori risultati in termini di stabilita' e assenza di cheating tenendo le chiappe incollate l'una all'altra e le ginocchia bloccate.La funzione ammortizzante la ritengo trascurabile e in termini di cheating,deleteria.
          Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

          Commenta


            #20
            Strong, basta confondere le idee.
            Sulla military press ti stai arrampicando sugli specchi gia' da tempo.
            Le gambe vanno piegate leggermente, cosi' come quando esegui curl o delle semplici alzate laterali.
            Se non le pieghi ogni minimo rimbalzo o movimento del bilanciere verrà a ripercuotersi in misura fortemente maggiore sulla colonna vertebrale.
            C'è poco da discutere, è chinesiologia!!
            Premetterei poi che questo e' un esercizio particolarmente pericoloso; un eccessivo sovraccarico lombare può nascere anche con un semplice lento avanti eseguito da seduto, figuriamoci se fatto in piedi E CON GAMBE BLOCCATE TESE PER GIUNTA.
            All'ammissibilità del soggettivo c'è un limite: la scienza!
            E leggi anche questo articolo: sulla utilità e la pericolosità del MP.



            quanno ero povero ce magnavamo solo patate e pasta, facevamo certe scuregge, e me vergognavo nsacco!
            ma lei, dottor berlusconi??? nze mette vergogna mai???

            Commenta


              #21
              Originally posted by sdregone78
              Strong, basta confondere le idee.
              Sulla military press ti stai arrampicando sugli specchi gia' da tempo.
              Le gambe vanno piegate leggermente, cosi' come quando esegui curl o delle semplici alzate laterali.
              Se non le pieghi ogni minimo rimbalzo o movimento del bilanciere verrà a ripercuotersi in misura fortemente maggiore sulla colonna vertebrale.
              C'è poco da discutere, è chinesiologia!!
              Premetterei poi che questo e' un esercizio particolarmente pericoloso; un eccessivo sovraccarico lombare può nascere anche con un semplice lento avanti eseguito da seduto, figuriamoci se fatto in piedi E CON GAMBE BLOCCATE TESE PER GIUNTA.
              All'ammissibilità del soggettivo c'è un limite: la scienza!
              E leggi anche questo articolo: sulla utilità e la pericolosità del MP.

              http://www.abodybuilding.com/Rillo4.htm

              Guarda,io non sono qui per fare le guerre sante su cose che non sono niente di piu che hobby.Te sei esperto di chienesiologia?Quanto e' che fai il lento in piedi?Quante persone hai seguito nella tua carriera?Quante persone hai istruito sulla tecnica d'esecuzione?Che risultati hanno avuto dai tuoi insegnamenti?
              Lo sai che per la scienza uno stacco da terra di soli 90kg e' un sacrilegio per la colonna vertebrale mentre io faccio oltre 160 e c'e' gente che fa 400kg?Lo sai che in molte palestre commerciali c'e' gente che pensa che tutti questi esercizi(squat,stacchi,distensioni e tirate di vario tipo) siano la peste resa ghisa?E lo sai che queste persone sono uomini di scienza diplomati ISEF?Fatemi il piacere te e tutti gli scienziati...che si possa dicutere sul fatto che per alcuni tenere le gambe flesse sia forse piu sicuro,non ci metto la mano sul fuoco perche non vi conosco uno per uno ma dire il lento in piedi e un esercizio particolarmente pericoloso..ne passa di acqua sotto il ponte.
              Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

              Commenta


                #22
                nessun esercizio è pericoloso di per se ma solo per l'esecuzione che se ne fa.
                Il MP è ottimo ma richiede ottima tecnica, a livello generale è meglio questo che non la versione da seduto, ma per la stimolazione dei delts si equivalgono.

                Io personalmente in un ottica di conservazione pre ferisco la versione da seduto ma non ho nessuna remora a consigliare la versione in piedi

                Ciao
                A

                Commenta


                  #23
                  Originally posted by strong
                  Guarda,io non sono qui per fare le guerre sante su cose che non sono niente di piu che hobby.Te sei esperto di chienesiologia?Quanto e' che fai il lento in piedi?Quante persone hai seguito nella tua carriera?Quante persone hai istruito sulla tecnica d'esecuzione?Che risultati hanno avuto dai tuoi insegnamenti?
                  Lo sai che per la scienza uno stacco da terra di soli 90kg e' un sacrilegio per la colonna vertebrale mentre io faccio oltre 160 e c'e' gente che fa 400kg?Lo sai che in molte palestre commerciali c'e' gente che pensa che tutti questi esercizi(squat,stacchi,distensioni e tirate di vario tipo) siano la peste resa ghisa?E lo sai che queste persone sono uomini di scienza diplomati ISEF?Fatemi il piacere te e tutti gli scienziati...che si possa dicutere sul fatto che per alcuni tenere le gambe flesse sia forse piu sicuro,non ci metto la mano sul fuoco perche non vi conosco uno per uno ma dire il lento in piedi e un esercizio particolarmente pericoloso..ne passa di acqua sotto il ponte.
                  lhai detto tu! niente guerre sante!
                  'notte!


                  quanno ero povero ce magnavamo solo patate e pasta, facevamo certe scuregge, e me vergognavo nsacco!
                  ma lei, dottor berlusconi??? nze mette vergogna mai???

                  Commenta


                    #24
                    Originally posted by strong
                    Penso che alla fine sia soggettivo.Su di me e su altre persone a cui ho insegnato a fare le distensioni, ho visto i migliori risultati in termini di stabilita' e assenza di cheating tenendo le chiappe incollate l'una all'altra e le ginocchia bloccate.La funzione ammortizzante la ritengo trascurabile e in termini di cheating,deleteria.
                    Le chiappe rimangono incollate anche con le ginocchia semi-tese. Reputare deleteria la funzione ammortizzante....mah...........


                    Mad
                    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                    tutto ciò che scrivo sono deliri

                    Commenta


                      #25
                      Il MP lo considero, come Mister X, lo squat della parte sup. del corpo, ma eseguito come dice Sdregone. Mette in gioco, per mantenere l'equilibrio, una quantità di fasce muscolari ed è un multiarticolare splendido. Ma occhio alla schiena, e se hai qualche acciacco all'articolazione della spalla occhio anche lì! Io che ho i miei problemini alla schiena non lo faccio più e lo sostituisco con un lento avanti da seduto coi manubri: per i deltoidi va benissimo ed è molto facile come esecuzione; e cheating zero, che è una costante nel MP.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎