Annuncio

Collapse
No announcement yet.

oggi ho provato la Military Press

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    oggi ho provato la Military Press

    allora...oggi ho provato qusto esercizio dopo essermi documentato sull'esecuzione...nn c'è che dire è eccezionale...
    almeno questo è stato il mio 1 impatto...

    quando ho cominciato ad alzare pesi di un certo livello (almeno x me) sentivo i deltoide e i tricipiti veramente faticare...

    cmq quando ho messo 47kg..sentivo un po di affaticamento alla bassa schiena..è normale accada questo?
    grazie x le risposte

    #2
    Re: oggi ho provato la Military Press

    Originally posted by Punk84
    allora...oggi ho provato qusto esercizio dopo essermi documentato sull'esecuzione...nn c'è che dire è eccezionale...
    almeno questo è stato il mio 1 impatto...

    quando ho cominciato ad alzare pesi di un certo livello (almeno x me) sentivo i deltoide e i tricipiti veramente faticare...

    cmq quando ho messo 47kg..sentivo un po di affaticamento alla bassa schiena..è normale accada questo?
    grazie x le risposte
    Certo che è normale.

    Commenta


      #3
      L'hai provata con i manubri o con il bilanciere?

      Io adoro farla con i manubri




      Commenta


        #4
        Originally posted by chomog
        L'hai provata con i manubri o con il bilanciere?

        Io adoro farla con i manubri



        Spero che tu sappia che questa e' la versione seduto.


        XPunk:nel military press bisognerebbe sentire un totale irrigidimento della bassa schiena il che e' diverso dall'affaticamento.Se senti lavorare la schiena durante il movimento significa che usi il rimbalzo e/o ti sporgi troppo indietro quando ti prepari a spingere o per terminare l'alzata.
        Controlla l'esucuzione.
        Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

        Commenta


          #5
          Originally posted by chomog
          L'hai provata con i manubri o con il bilanciere?

          Io adoro farla con i manubri



          si ma quello nn è mica il lento coi manubri???

          il military press si esegue da in piedi

          Commenta


            #6
            Originally posted by strong
            Spero che tu sappia che questa e' la versione seduto.


            XPunk:nel military press bisognerebbe sentire un totale irrigidimento della bassa schiena il che e' diverso dall'affaticamento.Se senti lavorare la schiena durante il movimento significa che usi il rimbalzo e/o ti sporgi troppo indietro quando ti prepari a spingere o per terminare l'alzata.
            Controlla l'esucuzione.
            no, no..m sono spiegato male io...è come dici tu sento un irrigidimento...poi durante l'esecuzione nn mi sporgo indietro e sn sicuro di nn usare il rimbalzo...cmq oggi ho provato e ho avuto ottime indicazioni...dalla prox volta passerò ad un aumento di peso...

            Commenta


              #7
              Originally posted by chomog
              L'hai provata con i manubri o con il bilanciere?

              Io adoro farla con i manubri




              QUESTE FOTO SONO DEL LENTO CON MANUBRI

              Commenta


                #8
                io reputo ormai il military press il re degli esercizi per la parte superiore del corpo.
                un squat per la parte superiore.

                p.sPER CHOMOG esiste un solo tipo di military press:lento avanti in piedi con bilancere.

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by MISTER X
                  io reputo ormai il military press il re degli esercizi per la parte superiore del corpo.
                  un squat per la parte superiore.

                  p.sPER CHOMOG esiste un solo tipo di military press:lento avanti in piedi con bilancere.

                  Uno dei miei esercizi preferiti
                  Originariamente Scritto da Vincio
                  Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

                  Originale inviato da Piero Nocerino
                  Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

                  Commenta


                    #10
                    Alcuni siti indicano il Military Press come esercizio anche da seduto.
                    Io di mio l'ho sempre fatto da seduto (sperimentato poche volte in piedi).

                    La verità quale è?
                    Ed infine quale dei due esercizi è + efficace ?

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by chomog
                      Alcuni siti indicano il Military Press come esercizio anche da seduto.
                      Io di mio l'ho sempre fatto da seduto (sperimentato poche volte in piedi).

                      La verità quale è?
                      Ed infine quale dei due esercizi è + efficace ?
                      scusa ma pensa al nome:MILITARY PRESS=DISTENSIONI MILITARI.quindi quale è la posizione militare?
                      attenti!

                      capito.

                      il military press è SOLO IN PIEDI,non esistono varianti.

                      ed è il migliore per me.

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by chomog
                        Alcuni siti indicano il Military Press come esercizio anche da seduto.
                        Io di mio l'ho sempre fatto da seduto (sperimentato poche volte in piedi).

                        La verità quale è?
                        Ed infine quale dei due esercizi è + efficace ?

                        1)la verità è che il military press è quello in piedi...quello da seduto è quello che ho sempre fatto fin'ora...

                        2)essendo la prima volta che lo faccio non posso esprimere giudizi l'unica è che il lento avanti (seduto quindi) è più facile da eseguire, mentre per il military press ci vuole maggiore accortezza nell'esecuzione perchè si può stressare la bassa schiena...(almeno queste sono le cose che ho sentito io)
                        Cmq il lavoro sulle spalle si sente, eccome se si sente...lavorano molto anche i tricipiti...

                        Commenta


                          #13
                          Se c'e' un consiglio che ti posso dare Punk,e',impara ad essere maledettamente sincero con te stesso e ogni volta che fai un'esercizio,chiediti sempre se stai utilizzando al forma corretta e se hai il pieno controllo del carico.Illudersi(non penso sia il tuo caso ma lo scrivo anche per tutti quelli che cominciano a sollevare pesi da poco)di poter sollevare un certo carico e credere di riuscire a sollevarlo con la propria potenza mentre usano lo slancio il momento e tutte le varianti possibili per riuscire a portare a termine l'alzata,si stanno ingannando.L'ho visto personalmente svariate volte.
                          Ti faccio l'esempio di uno dei miei cugini;durante una discussione mi elencava un po' i suoi traguardi di forza nell'ultimo periodo e diceva di sollevare 130kg(che non sono nemmeno molti)nello squat per 5 rip e di fare la panca con oltre 100kg per qualche rip e di fare lo stacco con oltre un quintale e mezzo per qualche rip.In quel periodo era un po che non lo vedevo allenarsi(perche a me piaceva allenarmi nei momenti di tranquillita in palestra).Ebbene una sera uscii prima dal lavoro e andai a vedere un po come si allenava.Rimasi deluso.Lo squat che diceva di fare era uno squat a 3/4 di movimento per la prima rep e tutte le altre rep erano movimenti a meta' corsa.Glielo feci presente ma venne fuori con mille motivazioni che non sto' ad elencare.Passammo alla panca e qui mi misi quasi a ridere(o a piangere)perche eseguiva la panca insieme ad un suo amico che gli faceva da spotter e il peso veniva maneggiato con un rimbalzo mostruoso al petto e giunto a meta corsa(dove ci si blocca la maggior parte delle volte)veniva aiutato dall'amico.Quando provai a spiegargli l'importanza di un lavoro alla panca svolto nel power rack,partendo dal basso e senza l'aiuto di nessuno spotter,mi guardo come per dire che non sapevo quello che dicevo.Lo stacco non ho potuto vederlo perche lo eseguiva in un altro allenamento pero' mi immagino la sua scarsita' anche inquesto movimento
                          Di casi cosi ne ho visti a decine.

                          questo per fare un esempio a tutti che spesso il carico che si sta sollevando inganna,perche nell'euforia si possono conteggiare come progressi quelli che in realta sono dei regressi e una via breve e rapida all'infortunio.
                          Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by strong
                            Se c'e' un consiglio che ti posso dare Punk,e',impara ad essere maledettamente sincero con te stesso e ogni volta che fai un'esercizio,chiediti sempre se stai utilizzando al forma corretta e se hai il pieno controllo del carico.Illudersi(non penso sia il tuo caso ma lo scrivo anche per tutti quelli che cominciano a sollevare pesi da poco)di poter sollevare un certo carico e credere di riuscire a sollevarlo con la propria potenza mentre usano lo slancio il momento e tutte le varianti possibili per riuscire a portare a termine l'alzata,si stanno ingannando.L'ho visto personalmente svariate volte.
                            Ti faccio l'esempio di uno dei miei cugini;durante una discussione mi elencava un po' i suoi traguardi di forza nell'ultimo periodo e diceva di sollevare 130kg(che non sono nemmeno molti)nello squat per 5 rip e di fare la panca con oltre 100kg per qualche rip e di fare lo stacco con oltre un quintale e mezzo per qualche rip.In quel periodo era un po che non lo vedevo allenarsi(perche a me piaceva allenarmi nei momenti di tranquillita in palestra).Ebbene una sera uscii prima dal lavoro e andai a vedere un po come si allenava.Rimasi deluso.Lo squat che diceva di fare era uno squat a 3/4 di movimento per la prima rep e tutte le altre rep erano movimenti a meta' corsa.Glielo feci presente ma venne fuori con mille motivazioni che non sto' ad elencare.Passammo alla panca e qui mi misi quasi a ridere(o a piangere)perche eseguiva la panca insieme ad un suo amico che gli faceva da spotter e il peso veniva maneggiato con un rimbalzo mostruoso al petto e giunto a meta corsa(dove ci si blocca la maggior parte delle volte)veniva aiutato dall'amico.Quando provai a spiegargli l'importanza di un lavoro alla panca svolto nel power rack,partendo dal basso e senza l'aiuto di nessuno spotter,mi guardo come per dire che non sapevo quello che dicevo.Lo stacco non ho potuto vederlo perche lo eseguiva in un altro allenamento pero' mi immagino la sua scarsita' anche inquesto movimento
                            Di casi cosi ne ho visti a decine.

                            questo per fare un esempio a tutti che spesso il carico che si sta sollevando inganna,perche nell'euforia si possono conteggiare come progressi quelli che in realta sono dei regressi e una via breve e rapida all'infortunio.
                            capisco perfettamente ciò che dici

                            cmq la cosa di cui sn sicuro è l'esecuzione corretta degli esercizi...all'inizio anche io mettevo tanto peso ma poi facevo mezze ripetizioni...ad un certo punto capii che in palestra uno ci va per migliorarsi, nn per farsi ammirare dalla gente...

                            la storia del rimbalzo l'avevo letta su un sito dove si parlava appunto dell'esecuzione delle military press....ho letto anche delle fasi del sollevamento del carico da terra (la preparazione quindi), quindi posso essere tranquillo sull'esecuzione...

                            Commenta


                              #15
                              Il military press va quindi eseguito SOLO in piedi e SOLO con il bilanciere dritto?

                              Ma non'è dannoso per la schiena ?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎