Organizzazione allenamento donna

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cristal
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Organizzazione allenamento donna

Buongiorno a tutti,
    scrivo perchè vorrei un parere sull'organizzazione dell'allenamento settimanale.
    Sono alta 171 e peso 55 kg.
    Da ottobre ho ripreso ad andare in palestra, seguita da un personal trainer, allenandomi con pesi.
    Purtroppo i risultati, in questo periodo non sono stati i massimi che avrei potuto ottenere. Questo è dovuto al fatto che non ho seguito un'alimentazione corretta. Da dieci giorni mi sono imposta di seguire un'alimentazione pulita e sono andata da un dietologo che mi aiutasse a trovare un'alimentazione adeguata a me. La sto seguendo e devo dire che i risultati si iniziano leggermente a vedere. Non devo perdere peso particolare, ma snellire le gambe e i fianchi da un po' di cellulite e dalle maniglie dell'amore. Nonostante la pancia sia piatta, queste continuano a essere lì.
    Questa presentazione per formulare la mia domanda.
    Penso che il mio allenamento non sia ben calibrato e non ho idea di quanti giorni debba allenarmi. Il mio personal trainer dice tre giorni a settimana, ma prendo con le pinze tutto ciò che mi dice. Questa settimana sono stata seguita da lui il lunedì pomeriggio, ho effettuato esercizi da sola il martedì, mercoledì pausa, giovedì la scheda di allenamento che mi ha dato e venerdì e sabato altri esercizi (sempre con i pesi) da sola. Sono esercizi che credo di eseguire nel modo corretto, in quanto li ho effettuati per diverso tempo con il personal trainer negli anni passati.
    So che questa routine non va bene, ma mi chiedo, secondo voi dovrei utilizzare un giorno della settimana per il solo cardio? A me hanno consigliato di non farlo (ad esempio correre un'oretta un giorno --> fino all'anno scorso correvo molto spesso) perchè la corsa può far venire la cellulite. Nella mia palestra ho poi visto che ci sono dei corsi di pilates il giovedì mattina, secondo voi potrebbe andare bene sostituire un allenamento con questa lezione? (anche se non ne conosco l'intensità). Un giorno continuerò ad allenarmi con il personal trainer, mentre altre due volte potrei da sola? (questa settimana ho eseguito delle "schede" utili che ho trovato su questo sito).
    Grazie,
    scusate per la lunghezza,
    buon sabato a tutti
Working...
X