ALLENAMENTO PALESTRA - mi spiegate queste tre cose?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CR27
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2012
    • 63
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

ALLENAMENTO PALESTRA - mi spiegate queste tre cose?

Allora oggi ho ritirato la scheda nuova e vorrei una spiegazione riguardo a queste tre cose..

1) Extrarotazioni del braccio con man. in decubito laterale.. Come si esegue al meglio?

2) Attività Fartlek (es. 3 volte X 15' al 65 - 85% fc. max) Come faccio a determinare la frequenza cardiaca esatta, sul tappeto? Oggi sono stato con la frequenza cardiaca a circa 130

3) Il twist con asta da 5kg, serve a molto farlo?

Grazie per l'attenzione

P.S.

Senza che apro un'altra discussione, cosa ne pensate dell'allenamento P90X ?(mi alleno, in palestra, da un anno e mezzo)
  • menez
    SdS - Moderator
    • Aug 2005
    • 7196
    • 544
    • 66
    • Send PM

Twist: il twist non è un esercizio esente da rischi, ma è bene utilizzarlo senza carico, ovvero con un bastone di legno. Inoltre la rotazione non va forzata e non occorre eseguire un numero elevato di reps soprattutto nelle fasi iniziali.

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

formula di Karvonen: dal sito http://www.multisport3ining.it/formula-karvonenFormula Karvonen

Nel caso di atleti che non conoscono la propria FCmax questa si può individuare in modo convenzionale sottraendo da 220 l’età dell’individuo.
    FCriposo + [(FCmax - FCriposo) x PERCENTUALE DI CARICO]
    Esempio:
    individuo di 35 anni di età con FCriposo di 50 battiti che desidera individuare la frequenza cardiaca del suo fondo lento al 70%
    50 + [(185 -50) x 70/100 = 144.5 = 145 battiti al minuto

La formula di Karvonen rappresenta un metodo abbastanza affidabile, caratterizzato dall’indubbio vantaggio di poter essere applicata a tutti, tenendo in considerazione le variazioni della condizione atletica dei praticanti.

GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

Commenta

Working...
    X