Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Squat e Full Squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Squat e Full Squat

    Ciao,
    vorrei parlare del mio problema alla gamba destra che mi limita nello squat:
    Rigidità ginocchio a seguito della rottura del LCA ed esiti di aderenze articolari
    Rigidità caviglia a seguito della frattura del malleolo ed inserzione di viti in titanio.
    Risultato di tutto ciò è che squatto decentemente attorno al parallelo, ma al di sotto le articolazioni si ribellano.
    In pratica ginocchio/caviglia non si piegano oltre un certo angolo, e scendendo oltre mi rimane il ginocchio dx più alto e il piede ruota la punta verso l'esterno...questo appena oltre il parallelo.
    Ho letto che un piccolo rialzo sotto i talloni potrebbe aiutare...che ne dite?
    I miei dati: 172cm, 74kg, 5Rm squat 105/110 (120kg x3).
    Probabilmente devo evitare di scendere troppo!?
    Grazie,
    Cipo
    CLICCA QUI PER VEDERE IL MIO DIARIO

    #2
    Lascia stare i rialzi sotto i talloni ti portano squilibrio. Io faccio squat e ti dico che scendo leggermente sotto il parallelo ( circa 5 - 6 cm) oltre non vado per un mio problema articolare (anca) e anche perchè caricando pesi consistenti ho paura di rimanere sotto e farmi male ( soprattutto l'anca già provata da un grosso intervento). Anche cosi ci sono ottimi risultati

    Commenta


      #3
      Allora... io direi che se arrivi al paralello va bene così. Il rialzo è utile se hai poca mobilità nelle caviglie ma avendone tu di meno anche a livello di ginocchio avresti un'ulteriore "limitazione" del movimento (nel senso che il tuo ginocchio arriverebeb comunque fin dove può arrivare ma avendo un rialzo sotto il tallone saresti ancora più in alto rispetto al parallelo). Esegui lo squat fin dove puoi arrivare IN SICUREZZA, il resto è marginale.
      Originariamente Scritto da Gandhi
      all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

      Commenta


        #4
        Grazie Mikael e Beast...ok no ai rialzi!!!
        Continuerò col mio squat del lunedi/venerdì pesante e al parallelo (circa).
        Il Full Squat lo avevo inserito il mercoledì al 60/70% 5rm per stimolare di più i femorali.
        Il mercoledì continuerò con lo squat leggero....
        Ps: sto seguendo una BS con lo squat 3x week....
        CLICCA QUI PER VEDERE IL MIO DIARIO

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎