Ciao a tutti, sono una ragazza di 19 anni. Il mio ragazzo mi ha consigliato questo forum per chiedere consigli riguardo dieta / allenamento.
Premetto che il mio obiettivo principale è snellire in generale il mio corpo e in particolar modo le gambe.
I miei dati sono: 1.70cm x 53kg
Atttualmente sto seguendo questo allenamento da circa 2 mesi
Diciamo che la mia frequenza in palestra è un po' irregolare. 2 volte e quando posso 3 a settimana (vita da studentessa).
Il mio allenamento di un singolo workout si basa su una full-body che consiste in:
10-15 minuti di cardio
Affondi: 3x8 1'rec
Ponte a terra (glutei): 3x8 1'rec
Estensione dell'anca a terra (ginocchio flesso): 3x8 1'rec
Lombari alla hyperext: 3x8 1'rec
Stacco a gambe tese: 3x8 1'rec
Alzate gambe laterali distesa per terra (formando un cerchio) 3x8 1'rec
Squat al Multypower: 3x8 1'rec
Addominali esercizio1: 3x20 40''rec
Addominali esercizio 2: 3x20 40''rec
Obliqui: 3x20 40''rec
Lat Machine inversa: 3x10-12 1'rec
Pectoral Machine: 3x10-12 1'rec
Premesse:
-mi scuso se il linguaggio tecnico non è il massimo. Ho linkato gli esercizi per far capire meglio.
-Il cardio all'inizio lo considero la punta di diamante dell'allenamento. Non è un semplice riscaldamento ma una corsa piuttosto sostenuta (8.5-9km/h con 1.5% di pendenza), per il semplice motivo che ho la sensazione di asciugarmi di più, non facendolo sento di non aver lavorato appieno.
Premetto che il mio obiettivo principale è snellire in generale il mio corpo e in particolar modo le gambe.
I miei dati sono: 1.70cm x 53kg
Atttualmente sto seguendo questo allenamento da circa 2 mesi
Diciamo che la mia frequenza in palestra è un po' irregolare. 2 volte e quando posso 3 a settimana (vita da studentessa).
Il mio allenamento di un singolo workout si basa su una full-body che consiste in:
10-15 minuti di cardio
Affondi: 3x8 1'rec
Ponte a terra (glutei): 3x8 1'rec
Estensione dell'anca a terra (ginocchio flesso): 3x8 1'rec
Lombari alla hyperext: 3x8 1'rec
Stacco a gambe tese: 3x8 1'rec
Alzate gambe laterali distesa per terra (formando un cerchio) 3x8 1'rec
Squat al Multypower: 3x8 1'rec
Addominali esercizio1: 3x20 40''rec
Addominali esercizio 2: 3x20 40''rec
Obliqui: 3x20 40''rec
Lat Machine inversa: 3x10-12 1'rec
Pectoral Machine: 3x10-12 1'rec
Premesse:
-mi scuso se il linguaggio tecnico non è il massimo. Ho linkato gli esercizi per far capire meglio.
-Il cardio all'inizio lo considero la punta di diamante dell'allenamento. Non è un semplice riscaldamento ma una corsa piuttosto sostenuta (8.5-9km/h con 1.5% di pendenza), per il semplice motivo che ho la sensazione di asciugarmi di più, non facendolo sento di non aver lavorato appieno.
Commenta