Consigli per Modificare Scheda Allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AllieSmile
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli per Modificare Scheda Allenamento

    Ciao a tutti, sono una ragazza di 19 anni. Il mio ragazzo mi ha consigliato questo forum per chiedere consigli riguardo dieta / allenamento.
    Premetto che il mio obiettivo principale è snellire in generale il mio corpo e in particolar modo le gambe.
    I miei dati sono: 1.70cm x 53kg

    Atttualmente sto seguendo questo allenamento da circa 2 mesi
    Diciamo che la mia frequenza in palestra è un po' irregolare. 2 volte e quando posso 3 a settimana (vita da studentessa).
    Il mio allenamento di un singolo workout si basa su una full-body che consiste in:

    10-15 minuti di cardio
    Affondi: 3x8 1'rec
    Ponte a terra (glutei): 3x8 1'rec
    Estensione dell'anca a terra (ginocchio flesso): 3x8 1'rec
    Lombari alla hyperext: 3x8 1'rec
    Stacco a gambe tese: 3x8 1'rec
    Alzate gambe laterali distesa per terra (formando un cerchio) 3x8 1'rec
    Squat al Multypower: 3x8 1'rec
    Addominali esercizio1: 3x20 40''rec
    Addominali esercizio 2: 3x20 40''rec
    Obliqui: 3x20 40''rec
    Lat Machine inversa: 3x10-12 1'rec
    Pectoral Machine: 3x10-12 1'rec

    Premesse:
    -mi scuso se il linguaggio tecnico non è il massimo. Ho linkato gli esercizi per far capire meglio.
    -Il cardio all'inizio lo considero la punta di diamante dell'allenamento. Non è un semplice riscaldamento ma una corsa piuttosto sostenuta (8.5-9km/h con 1.5% di pendenza), per il semplice motivo che ho la sensazione di asciugarmi di più, non facendolo sento di non aver lavorato appieno.
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    Ti consiglio di prendere spunto dal link:
    Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -


    cardio post wo
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • AllieSmile
      Bodyweb Member
      • Dec 2013
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Darò uno sguardo per vedere bene come gestire la multifrequenza,anche perchè passare da un total body ad una multi non so bene come andrà!
      Si,la corsa so che andrebbe fatta alla fine,almeno nella mia scheda c'era scritto così,la facevo prima semplicemente perchè all'inizio duravo di più e non alzo tanti pesi,quindi come equilibrio diciamo che stavo bene e non troppo affaticata; contando anche il fatto che il mio obiettivo principale è asciugarmi!
      Una domanda: Come mai è meglio correre al post? Si brucia prima o dopo il lavoro?

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Non è questione di bruciare, è solo che, facendo prima cardio, rischi di compromettere l'allenamento dato che avrai speso energie per correre
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        Working...
        X