x Bill e Strong

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

x Bill e Strong

Vorrei chiedervi un favore. Quando vi è possibile, effettuate una serie di tirate al mento... decidete voi il numero di reps, credo che da 3 a 10 vada benissimo. Mi farebbe piacere avere il risultato di tale prova (N.kg x N.reps) per vedere la differenza di forza funzionale fra chi esegue un esercizio diretto per i trapezi (come tirate al mento o scrollate) rispetto a chi usa i fondamentali... onestamente, penso che la differenza non sia molta... chissà che non contribuisca a farmi togliere dalle balls le tirate al mento.
    Personalmente sono ancora una chiavica!!.. 65kg x 6reps.

Grazie!
    p.s. non barate, bilanciere oltre i due capezzoli ad ogni ripetizione..
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
  • strong
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 751
    • 0
    • 0
    • Bergamo (de sota)
    • Send PM

Re: x Bill e Strong

Originally posted by Deep
    Vorrei chiedervi un favore. Quando vi è possibile, effettuate una serie di tirate al mento... decidete voi il numero di reps, credo che da 3 a 10 vada benissimo. Mi farebbe piacere avere il risultato di tale prova (N.kg x N.reps) per vedere la differenza di forza funzionale fra chi esegue un esercizio diretto per i trapezi (come tirate al mento o scrollate) rispetto a chi usa i fondamentali... onestamente, penso che la differenza non sia molta... chissà che non contribuisca a farmi togliere dalle balls le tirate al mento.
    Personalmente sono ancora una chiavica!!.. 65kg x 6reps.

Grazie!
    p.s. non barate, bilanciere oltre i due capezzoli ad ogni ripetizione..

Credo che con una prova singola sia difficile stabilire la forza in un dato esercizio.Bisognerebbe farlo per almeno 3-4 volte per fare una stima piu accurata.Ti posso solo dire che quando all'inizio del mio allenamento(qualche anno fa)usavo le tirate al mento,erano un esercizio abbastanza gratificante e risucivo a usare piu di 50kg per qualche ripetizione.Successivamente ho scoperto un esercizio piu produttivo per me ovvero il lento avanti e da quasi un paio d'anni a sta parte,le portate e distensioni.
    Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• ILL BILL
      Bodyweb Member
      • Dec 2002
      • 127
      • 0
      • 0
      • Sannazzaro dé Burgondi
      • Send PM

65 kg penso che sia proprio un buon peso per le tirate al mento,tanto che senza allenamento specifico non credo di riuscire a fare 6 ripetizioni.
      Attualmente faccio senza fatica dei cleans senza accosciata con poco sotto i 70kg,ma come sai gran parte dello slancio è data dalle anche che si spingono esplosivamente in avanti.
      Penso che riuscirei a portare alle spalle quasi sicuramente 75kg,e con un pò di allenamento specifico anche 80 o più.
      Con gli stacchi penso che non ci sia paragone,sarebbe come paragonare due tipi di forza diversi,quella statica con quella concentrica.
      In altre parole penso che per diventare forti nelle tirate al mento occorra fare le tirate al mento,anche se altri esercizi (stacchi,trazioni,curl,rematore,ecc)possono fornire una base di forza generale.
      Comunque,ti invito a provare i cleans,visto anche che devi fare il lento in piedi...una figata
      Ciao

PMD
      -è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
      -è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie
      -è necessario urlare,sudare e soffrire quando ci si allena

Commenta

• Deep
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2001
        • 2162
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Ringrazio entrambi.
        Mi hai incuriosito, Strong, quando dici di aver trovato un esercizio più efficace per te, cioè il Lento avanti; seppur entrambi (Tirate e Lento) utilizzino il trapezio, non pensi che siano esercizi non paragonabili tra loro per forza funzionale e muscoli sollecitati? Ti dico questo, nonostante io stesso sia diventato un vero "fan" del Lento avanti.
        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• strong
          Bodyweb Member
          • Mar 2002
          • 751
          • 0
          • 0
          • Bergamo (de sota)
          • Send PM

Ringrazio entrambi.
          Mi hai incuriosito, Strong, quando dici di aver trovato un esercizio più efficace per te, cioè il Lento avanti; seppur entrambi (Tirate e Lento) utilizzino il trapezio, non pensi che siano esercizi non paragonabili tra loro per forza funzionale e muscoli sollecitati? Ti dico questo, nonostante io stesso sia diventato un vero "fan" del Lento avanti.
          Piu produttivo nel senso che quando facevo le tirate al mento spesso sentivo,nella porzione alta del movimento,uno schiocco alle spalle che alla lunga non so cosa avrebbe procvocato.in oltre la portata e distensione e' sempre stata un'alzata per me molto affascinante e ha costruito ad esempio l'abilita' di distendere su panca 110kg col fermo senza allenamento specifico per la panca,cosa che dubito altri esercizi sarebbero riusciti a fare.
          Effettivamente la forza funzionale e' totalmente diversa perche uno e' un'esercizio di trazione e l'altro e di spinta anche se nella portata viene effettuata una fase ti tirata notevole.
          Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• Punk84
            agitato non mescolato
            • Jul 2002
            • 8140
            • 33
            • 0
            • Milano
            • Send PM

65kg è tanto secondo me...nn sn mai andato oltre i 40 (fatico con sto peso e nn poco)

Commenta

• Deep
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2001
              • 2162
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

x Strong: in effetti non hai affatto bisogno delle tirate al mento..

x Punk84: pensa che utilizzo da più di un anno 41kg x 5reps nelle tirate al mento per riscaldarmi! e lo sento davvero leggero perchè molte volte rimango per diverso tempo con il bilanciere sospeso e attaccato al mento (statica!)..... questo non per inutile vanteria, ma solo per far notare come ognuno di noi possa essere particolarmente forte in determinati movimenti e una vera schiappa in altri, genetica...
              Grazie anche per la tua testimonianza.

Commenta

• Gigars
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2001
                • 1085
                • 1
                • 0
                • €uropa
                • Send PM

"Piu produttivo nel senso che quando facevo le tirate al mento spesso sentivo,nella porzione alta del movimento,uno schiocco alle spalle che alla lunga non so cosa avrebbe procvocato.in oltre la portata e distensione e' sempre stata un'alzata per me molto affascinante e ha costruito ad esempio l'abilita' di distendere su panca 110kg col fermo senza allenamento specifico per la panca,cosa che dubito altri esercizi sarebbero riusciti a fare.
                Effettivamente la forza funzionale e' totalmente diversa perche uno e' un'esercizio di trazione e l'altro e di spinta anche se nella portata viene effettuata una fase ti tirata notevole."

X Strong: McRobert ha definito le tirate al mento un esercizio "semplicemente scadente", ma te ne sei reso conto anche da solo a quanto vedo. Meglio.
                Credo che la combinazione lento avanti e stacco da terra sia molto buona.
                Tu esegui la girata completa e poi il sollevamento sopra la testa, e anche questa è una buona soluzione. Lo slancio lascialo perdere ma girata e distensione va bene.

Complimenti per la panca. Anch'io ho sperimentato cosa sia la trasferibilità di forza. Due mesi fa ho cominciato il workout di spinta col lento anzicchè con la panca e ho sollevato 80kg per 5ripetizioni (lento avanti, in piedi, con tecnica coretta e zero arco).

Last edited by Gigars; 04-01-2003, 17:37:41.

Commenta

• Deep
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2001
                  • 2162
                  • 0
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

McRobert ha scritto delle ottime cose, poi è diventato un pò troppo commerciale; questo per dire che ogni persona che abbia un minimo di buon senso dovrebbe sempre discernere le cose che vengono dette dai guru del momento.
                  Gigars, se ti ricordi, anche a te non piaceva molto il lento; noto, invece, che ora è la seconda volta che fai notare il tuo ottimo risultato in questo esercizio, aggiungendo qualcosina, sei pure una persona falsa, a questo punto tutto quello che scrivi sarà da rivedere; se hai cambiato la tua valutazione sul Lento, come ho fatto io da un pò di tempo, ne sono contento, ma ti prego di non screditare un esercizio solo per il piacere di farmi del male (lo ha detto McRobert, ma tu, volutamente, lo hai rimarcato).
                  Anche secondo me, le tirate al mento sono un esercizio potenzialmente pericoloso, ma ti assicuro che lo effettuo da anni e non ho mai avuto fastidi, credo che dipenda molto dalla genetica e dalla corretta esecuzione dell'esercizio.
                  Le tirate al mento hanno il grosso difetto dato dalla limitazione dei muscoli delle braccia, come già accennato da Bill, per cui, chi ha carenze in tal senso, considererà sempre tale esercizio non scadente, ma del tutto inutile... e lo è in quel caso.

A prescindere dalle preferenze personali o ai giudizi dei guru odierni o del passato, a mio modo di vedere, basterebbero Panca, Stacchi completi e Lento per costruire un fisico eccezionalmente forte... tutto il resto è contorno.
                  Mi ricordo che Armando aveva nominato Panca e Stacco, forse si era dimenticato di nominare il Lento?!?

Per quanto riguarda la trasferibilità di forza, non sai nemmeno quello che dici. Per Strong è vero, ma chi vuole sollevare al di sopra della testa un carico di rilievo, deve forzatamente fare almeno una forma di distensioni sopra la testa... va bè, lascia perdere, ti spiegherò in altro momento.
                  Last edited by Deep; 05-01-2003, 14:51:18.

Commenta

• Deep
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2001
                    • 2162
                    • 0
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

Gigars:
                    "McRobert ha definito le tirate al mento un esercizio "semplicemente scadente", ma te ne sei reso conto anche da solo a quanto vedo (Strong, n.d.t.)."

L'ennesima frase indiretta per fare del male al sottoscritto.

Ritorno sul Forum e ritrovo l'ennesimo attacco di Gigars, è possibile bannarlo definitivamente dal momento che non riesce a parlare solo di allenamento?

Gigars, non vali nulla, per me e non solo per me, ormai sei solo spazzatura... io sono riuscito a chiederti scusa, tu non ci riuscirai mai, perchè non sei degno di chiamarti uomo... lo hai dimostrato con tutte le tue forze.

Per le persone che non mi conoscono e per gli amici "veri", riassumo tutto quello di male che è riuscito in breve tempo a fare Gigars:
                    Io non attacco mai nessuno senza un motivo valido, dopodichè subentra anche la mia malattia (di tipo ossessivo-compulsivo) che non mi permette di cancellare facilmente i torti subiti.
                    Quando giungo a tal punto, travalico ogni rispetto delle persone e cose, perchè le offese... dirette o non dirette alla mia persona... non le tollero sotto qualsiasi forma esse vengano fatte.

Qualche esempio eclatante (per me).

Donpablo se ne è uscito nei miei confronti con questa frase (dopo che io avevo espresso il desiderio di non "parlare" molto e inutilmente ormai sul caso Desirèe): "Credo che si tratti di oscurantismo o di paura di sapere"... non ho dovuto ricercare la frase, l'ho impressa nella mente, e scatenò, a suo tempo, un diverbio tra il sottoscritto e Donpablo stesso; naturalmente "vinse ai punti" Donpablo che, chi lo conosce, sa meglio di me, è molto esperto nell'uso della lingua italiana (insomma è molto forbito nel parlare e riuscirebbe ad avere la meglio anche su chi ne sa molto più di lui).

Quando è sorto il diverbio tra il sottoscritto e Gigars, quest'ultimo, piuttosto che difendere la sua ragione, mi scrisse: "Credo che tu debba leggere questo:..." e postò un link che riportava direttamente alle ultime parole di Donpablo, di cui sopra vi ho parlato; ben sapendo che tale "cattiveria" (trovatemi un altro termine!) avrebbe sicuramente danneggiato la salute del sottoscritto più di una offesa diretta e zeppa di parolacce di ogni tipo. Un uomo, per definirsi tale, non ha bisogno di simili meschinità... sa e deve difendersi da solo, se può... e Gigars era in tale condizione, non aveva bisogno di aiuto, una cattiveria completamente gratuita.

La mia reazione fu incontrollata, stavo proprio male quel giorno e non sapevo come reagire per quietare le mie sofferenze... offese dirette, ma senza pensare, ero fuori di me, sarei stato capace di uccidere una persona!
                    Armando cancellò giustamente quegli insulti e io chiesi scusa nei giorni seguenti a Gigars tramite un PM.

Questo per dirvi che si può far più male senza l'uso di insulti e parolacce, e questo è ciò che Donpablo e Gigars hanno fatto a me e Gigars sta continuando a fare.

Se io ho avuto l'umiltà di chiedere scusa, e vi posso assicurare che se aveste voi il mio disturbo non vi riuscireste, non vedo perchè Gigars non lo debba fare nei miei confronti.

Io personalmente vorrei solo ed esclusivamente parlare di Allenamento, ma non posso concentrarmi su tale argomento quando vedo offendere qualcuno, chiunque esso sia, anche chi la pensa all'opposto del sottoscritto... non credo sia così difficile esporre le proprie idee con frasi che riguardino solo ed unicamente l'ALLENAMENTO.

Perchè Gigars deve giudicare "precarie" (che per lui significa "non sai un *****") alcune mie affermazioni?: "Mettere su 5kg di massa MAGRA in un anno è già tanto", "la mozzarella contiene xxx di proteine"..... addirittura non ricordavo d'aver detto quest'ultima frase....
                    .... dal che, presuppongo, che cerca volutamente ogni mia frase sul Forum per cercare di screditarmi e farmi del male.

Non è "precario" affermare che in un anno si possono guadagnare solo 5kg di muscoli o che la mozzarella ha poche proteine (17,5 per 100gr!).

x Gigars:
                    Capisco che le tue conoscenze sono poche e limitate (lo dimostra anche l'inadeguatezza della parola usata per colpirmi, "precario"), ma il fatto che in un anno mettere su 5kg di massa MAGRA è un ottimo risultato (leggi meglio quello che scrivo) è ben risaputo e non è stato inventato dal sottoscritto... studia e preparati meglio.
                    Per la mozzarella, Post che tuttora non ricordo affatto, come sempre, nella tua superficialità, hai scordato di indicare se si tratta di parte "edibile" (prendi il dizionario per tradurre) o no.
                    Di allenamento... lasciamo perdere, da quando ti conosco non hai fatto durare più di 2 settimane qualsiasi scheda.

Ti prego di lasciarmi perdere, io farò altrettanto... anche perchè non ritengo di poter essere messo sullo stesso tuo piano.

Commenta

• Gigars
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2001
                      • 1085
                      • 1
                      • 0
                      • €uropa
                      • Send PM

Gigars, non vali nulla, per me e non solo per me, ormai sei solo spazzatura...

Ti prego di lasciarmi perdere, io farò altrettanto... anche perchè non ritengo di poter essere messo sullo stesso tuo piano. [/B]

Eh no, io non ti ho offeso; devi stare attento a come parli caro il mio squilibrato. Non puoi sempre nasconderti dietro i tuoi problemi mentali (per quanto gravi) per offendere vigliaccamente e passarla sempre liscia. Il mio post era indirizzato a Strong e non ti avevo minimamente chiamato in causa. Se non riesci a dominare nemmeno il tuo carattere allora non puoi fare parte di una comunità di persone civili. Devi rivolgerti altrove.
                      BASTA scaricare i tuoi problemi su delle persone buone e sensibili come me che non ti hanno mai fatto nulla di male ( anche se non sei d'accordo).
                      Lo dico anche per te: ormai sei diventato un fenomeno da baraccone e questi tuoi post sono delle bestiali autoumiliazioni che ti infliggi da solo. Ho gia portato tanta pazienza con te, ma è stato inutile. Su geniblu mi hai perfino dato del coglione e dell'ignorante e io non ho nemmeno replicato. Se arrivi ancora a queste cose mi dispiace ma per te è finita. Se hai le tue cose non sta scritto da nessuna parte che sia compito nostro sopportarti. Tu IMPEDISCI di avere un civile scambio di opinioni fra utenti.
                      CONTINUI a insultare e offendere.
                      ROVINI continuamente i thread con le tue uscite rozze e volgari.
                      DANNEGGI il clima del forum con le tue patetiche lagne.
                      Senza contare che ti rendi talmente ridicolo che viene da vergognarsi al posto tuo.
                      Per quanto riguardi tutti gli insulti (il tuo marchio di fabbrica) che mi hai rivolto, non sono d'accordo su nessuno di essi. Non mi ci vedo affatto. Penso anzi che calzino a pennello proprio a te. Evidentemente è vero il vecchio detto "come si è si giudica".

X Il Forum: Mi spiace per questa situazione, ma se vengo chiamato in causa pubblicamente devo difendermi pubblicamente. Nessun uomo con un minimo di amor proprio può mandare giù certe cose e rimanere passivo.
                      Last edited by Gigars; 05-01-2003, 16:37:44.

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

BASTAAAAAA!

Commenta

• multipower
                          Ex-burlone
                          • Dec 2000
                          • 8512
                          • 12
                          • 4
                          • Send PM

Deep te la prendi troppo, io non indagherei troppo sulle parole che un utente usa... insomma era un parere personale non riferito alla tua persona, ma ad un esercizio.. STOP!

Gigars d'altrocanto non si risparmia mai, io direi che fareste meglio ad ignorarvi voi due.. anche perché così mandate a puttane thread interessanti.

Con tutto rispetto nei confronti di entrambi.

Ciao

Commenta

• Deep
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2001
                            • 2162
                            • 0
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

Originally posted by multipower
                            Deep te la prendi troppo, io non indagherei troppo sulle parole che un utente usa... insomma era un parere personale non riferito alla tua persona, ma ad un esercizio.. STOP!

Gigars d'altrocanto non si risparmia mai, io direi che fareste meglio ad ignorarvi voi due.. anche perché così mandate a puttane thread interessanti.

Con tutto rispetto nei confronti di entrambi.

Ciao
                            Hai ragione Multi, proprio per evitare questo ho chiesto scusa a tutto il Forum prima di porre Gigars nell'ignore list; ma ricorda che cercherà sempre di passare per una persona corretta e civile attraverso questi attacchi indiretti per avere i favori di tutto il Forum, io lo conosco da alcuni anni ormai e te lo posso assicurare.

Dammi anche un tuo parere sulle tirate al mento e sulle potenziali pericolosità; non ho sentito parlare, tanto per fare un esempio, di eventuali fastidi ai gomiti (epicondiliti)... cosa ne pensi?

Grazie!

Commenta

• ErikZ
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2001
                              • 8817
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

la tirata al mento lo vedo semplicemente come esercizio di complemento al piu' produttivo e completo distensione sopra la testa tuttavia riconosco che è un buon esercizio di congestione dei deltoidi (presa alla larghezza spalle) meglio se eseguito con i manubri.
                              ciao
                              Enrico e stop!

Commenta

Working...
                              X