Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piacere Di Conoscervi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piacere Di Conoscervi

    CIAO A TUTTI HO VISTO CHE PUNK HA RITAGLIATO UN MIO ARTICOLO DA UN ALTRO SITO E LO AVETE COMMENTATO
    SONO IO L'AUTORE, MI CHIAMO RICCARDO E QUELL'ARTICOLO E' STATO SCRITTO PER VEDERE SE QUALCUNO AVESSE AVUTO ESPERIENZE SIMILI OPPURE SE STAVA ANDANDO IN CONTRO AL SOVRALLENAMENTO E MAGARI LEGGENDO QUELLE RIGHE AVREBBE POTUTO RIFLETTERE E FORSE PREVENIRE.
    E' STATO SOLO UN RACCONTARE UN EPISODIO DELLA MIA VITA, E PENSO CHE TUTTI NOI PRIMA O POI FACCIAMO ERRORI, MA UNA VOLTA SCOPERTI, ABBIAMO L'OBBLIGO DI MIGLIORARE E DI CRESCERE.
    IL FATTO DI DIRE "QUELLO E' UN COGLIONE" NON E' MOLTO CARINO, VERO CAMA?
    VEDIAMO SE RIESCI AD AVERE IL CORAGGIO DI RACCONTARE QUALCOSA TU INVECE DI STARE AFFACCIATO ALLA FINESTRA E VEDERE LA VITA CHE SCORRE.

    UN ABBRACCIO A TUTTI.
    RICCARDO.
    Last edited by ricky7722; 02-01-2003, 12:53:26.

    #2
    Re: Piacere Di Conoscervi

    Originally posted by ricky7722
    CIAO A TUTTI HO VISTO CHE PUNK HA RITAGLIATO UN MIO ARTICOLO DA UN ALTRO SITO E LO AVETE COMMENTATO
    SONO IO L'AUTORE, MI CHIAMO RICCARDO E QUELL'ARTICOLO E' STATO SCRITTO PER VEDERE SE QUALCUNO AVESSE AVUTO ESPERIENZE SIMILI OPPURE SE STAVA ANDANDO IN CONTRO AL SOVRALLENAMENTO E MAGARI LEGGENDO QUELLE RIGHE AVREBBE POTUTO RIFLETTERE E FORSE PREVENIRE.
    E' STATO SOLO UN RACCONTARE UN EPISODIO DELLA MIA VITA, E PENSO CHE TUTTI NOI PRIMA O POI FACCIAMO ERRORI, MA UNA VOLTA SCOPERTI, ABBIAMO L'OBBLIGO DI MIGLIORARE E DI CRESCERE.
    IL FATTO DI DIRE "QUELLO E' UN COGLIONE" NON E' MOLTO CARINO, VERO CAMA?
    VEDIAMO SE RIESCI AD AVERE IL CORAGGIO DI RACCONTARE QUALCOSA TU INVECE DI STARE AFFACCIATO ALLA FINESTRA E VEDERE LA VITA CHE SCORRE.

    UN ABBRACCIO A TUTTI.
    RICCARDO.
    Ciao Ricky!
    piacere di conoscerti!
    Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

    Commenta


      #3
      benvenuto.

      Commenta


        #4
        X RICCARDO (RICKY7722)

        Per te Riccardo, ecco questo post, che pubblicai non appena PUNK ci disse di aver letto le tue considerazioni.
        Ora che sei qui sul sito, di persona, ti faccio leggere questo post, sperando ti possa interessare:

        "Porto la mia esperienza personale di ragazzo di 21anni e mezzo che ha avuto un passato da quasi-obeso (con i relativi problemi psicologici) e che adesso fà il fotomodello.
        Il body-building ha rappresentato la mia salvezza e sarò sempre grato a questo sport, che mi ha consentito di ricostruirmi un fisico nel quale non credevo più e che consideravo la fonte primaria dei miei problemi personali.
        Io, forse, a differenza di tanti altri ragazzi, sono stato fortunato, perchè ho avuto sempre una determinazione feroce in ogni cosa che facevo e che ho fatto.
        E le basi non mi mancavano, nel senso che non ero il classico ragazzo brutto, grasso e complessato, avevo un bel viso, ma quei 25 chili di troppo non erano proprio l'ideale.
        Era dura all'inizio, quando pesavo 100 chili, decisamente troppo rispetto al mio peso ideale che, adesso, staziona attorno ai 91-92 chili, al 6% di massa grassa, ma che all'epoca non superava i 76-77 chili (parliamo di quasi 4 anni fà).
        Combattevo contro i miei complessi, ma con l'aiuto di un personal-trainer mi misi in tiro nel giro di un anno, perdendo interamente la massa grassa che avevo, e poi l'anno successivo mi costrui qualcosa come 10 chili di massa muscolare, in maniera del tutto natural (che c...).
        Gli ultimi due anni, invece, sono stati di rifinitura.
        Immediatamente la mia vita cambiò, cominciai a curarmi di più, a curare il mio aspetto e adesso sono un'altra persona, al punto che tutti quanti che non mi vedevano dai tempi del liceo, stentano a riconoscermi.
        A volte questo racconto sembra quasi un manifesto di Herbalife o di Pancia Stop, oppure di qualche elettrostimolatore di bassa lega, (al punto che quando raccontai la mia storia sul sito di Bodynet, fui sommerso di risatine e commenti ironici), con l'unica differenza che mentre queste aziende promettono risultati stratosferici (e del tutto illusori) nel giro di poco tempo, io per realizzare questa metamorfosi kafkiana ci ho messo due anni, nei quali io mi sono INTERAMENTE dedicato a mè stesso, ignorando quasi del tutto le relazioni sociali con l'esterno.
        Sono stati due anni di sofferenza, nei quali, con la forza delle mie spalle, e con la lucidità di chi era cosciente che con la formula "TUTTO E SUBITO" non avrebbe ottenuto nulla, ho lavorato di forza e di finezza, cercando di non trascurare alcun particolare.
        Ma almeno ne è valsa la pena, ho ricostruito un fisico di cui vado fiero, e poichè il narcisismo è l'anima del body-building commerciale, sono contento di essere guardato da donne e ragazze, e di essere, in un certo qualsenso, a volte anche corteggiato.
        Tutto questo non contrasta con il discorso di Punk84 che ha pubblicato un'interessantissima lettera, offrendo lo spunto a questo mio commento.
        Può essere vero che un corpo bello e costruito dal BB a nulla serve se sovrastato da una mente da adolescente timido e balbettante.
        Ma è meglio, a 'sto punto, averlo il fisico piuttosto che NON averlo.
        La balbuzie passa nel momento in cui ti rendi conto che vieni accettato in tutto e per tutto nella società.
        Questa sicurezza può tanto arrivare con il BB, tanto con una psicoterapia.
        Ma alla psicanalisi io non ho mai creduto, ne tantomeno credo che ne avesse bisogno Riccardo, quando aveva l'ossessione di arrivare con gli addominali tartarugati.
        La psicoterapia cosa fà? Ve lo dico subito.
        Comincia ad illudervi che, nonostante il vostro corpo non sia piacente, voi possiate piacere comunque, e questa è un'illusione.
        La psicoterapia è ricca di luoghi comuni, e gli interpreti di tale disciplina se ne cibano come pane quotidiano, a partire dagli esperti che affollano i talk-show televisivi, fino ad arrivare a quelli che possiamo andare a trovare, nella ASL più vicina.
        Ma quando poi si tratta di andare a letto con la tua donna, e ti accorgi che la tua donna non ti bacia sul petto, non ti tocca, non ti accarezza, e che se non lo fà non è per timidezza, ma perchè semplicemente non è invogliata da quello che ha davanti, e allo stesso tempo vedi sfilare in TV i sex-symbol del momento, oppure semplicemente un bel ragazzo per la strada (con tanto di apprezzamento pesante della tua donna), allora lì casca l'asino.
        E poichè la mia sessualità non è come un trapano che entra nel corpo di una donna senza lasciare traccia (in questo caso andrebbe bene anche una prostituta oppure un'avventura senza macchia nè paura, e io rifiuto l'idea), ho preferito lasciare la mia ex-ragazza di allora, e prendere in mano la situazione.
        Semplicemente io e Riccardo avevamo bisogno di una donna (o più donne) che ci facesse sentire belli, apprezzati, e desiderati, smentendo pertanto quel luogo comune (più falso che banale) che dice che SOLTANTO LE DONNE DEVONO SENTIRSI BELLE.
        Non so come Riccardo abbia risolto il suo problema, dato che nella lettera non vi è accenno al modo con cui ha riaperto gli occhi.
        Io dico soltanto che oggi sto con una ragazza che amo e che mi piace realmente (e non che ho scelto, obbligato dalla mia condizione di ragazzo NON bello), e che, quando facciamo l'amore, dimostra in maniera inequivocabile (senza neanche avere il minimo sentore del mio passato, quindi non facendolo giusto per dimostrarmi qualcosa) di apprezzare divinamente il mio corpo.
        Narcisismo brutale e banale? Forse! ma in fondo chi mi vuole dare a bere che andiamo in palestra soltanto per salire meglio le scale, soltanto per tenerci in forma, senza pensare a farci belli?
        Esistono anche gli APPASSIONATI in senso classico del BB, che praticano questa disciplina con passione, a prescindere dalla bellezza del corpo che ne consegue: ma sono pochi.
        Chi è che mi vuole far credere che sia rilassante mettersi vicino ad una macchina infernale, ed alzare pesi enormi, facendo sempre gli stessi odiatissimi esercizi?
        Per tenervi in forma e fare movimento, non trovereste più divertente andare a fare una partita a calcio?
        In palestra io ho cambiato il mio corpo, e quando oggi uno mi chiede perchè vado in palestra, io rispondo "perchè voglio essere bello!".

        Tutto questo è stato merito del Body Building?
        Si.
        Tutto questo è stato merito SOLO del Body Building?
        Certo che no: di sicuro il sentirsi belli, il costruirsi uno stile (nel mio caso basato su abiti che mettano in risalto il mio fisico) non dipende soltanto dal BB: un mio caro amico fà il barman e ha molto più stile lui di quanto ne potessi avere io, ai tempi in cui vestivo con abiti molto eleganti ma fuori moda, allo scopo di nascondere i lati deboli del mio corpo.
        Lo stile, la sicurezza in noi stessi, partono da dentro, e non sono rari i momenti in cui, pur con un viso ed un fisico perfetto, ritornano le insicurezze di un tempo, nelle quali ripenso al mio fisico di allora, da ex-sportivo, quindi veloce nei primissimi metri, ma asmatico per i restanti 90 minuti di una partita di calcio, oppure dinnanzi allo specchio, piangendo dinnanzi a quella montagna di lardo che mi rendeva la vita impossibile.
        Oggi i miei addominali sono a tartaruga, i miei bicipiti grandi, aggraziati e venati, i miei pettorali sono larghi e gonfi, i deltoidi evidenti, i glutei alti e sodi, e le gambe lunghe e poderose ed hanno sostituito una pancia grossa e prominente, dei glutei magari anche forti, ma comunque ricoperti di grasso, braccia amorfe, pettorali cascanti: si salvavano soltanto le spalle larghe, ma comunque non erano definite.
        Nonostante ciò, anche oggi mi pongo mille domande: ma Eleonora (la mia ragazza di adesso) mi avrebbe scelto anche quando pesavo 100 chili?
        E se dovessi ritornare grasso, resterebbe?

        Poi però penso che la risposta me la sono data cambiando il mio fisico, senza farmi mille paranoie, senza banalizzare e chiosare come si fà in tanti talk-show, dove gli stessi promotori di quegli ideali di bellezza di cui tanto ci riempiamo la bocca, dicono che l'aspetto fisico non è importante, che contano altri valori nella vita.
        Potevo andare in psico-analisi? Forse!
        Ma chi, ragionando in fondo alle proprie paure e paranoie, può vantarsi di dire "non ho bisogno di andare da uno psico-terapeuta?"
        Io ho preferito tagliare la testa al toro, mi sono costruito il fisico: un domani si vedrà.

        SPERANDO DI NON ESSERE STATO NOIOSO, VI MANDO UN SALUTO, IN ATTESA DI ALTRI TEMI SU CUI DISCUTERE, NELLA SPERANZA CHE MI VOGLIATE RENDERE PARTECIPI DI QUESTI DISCORSI.
        UN RINGRAZIAMENTO VA A PUNK84 CHE HA PUBBLICATO QUESTO INTERESSANTISSIMA LETTERA E ANCHE A CHOMOG, CAMA, BIANKO E ZODIACUS PER LE LORO RISPOSTE."


        P.S. Ciao Ricky, aspetto le tue impressioni.

        Commenta


          #5
          ciao!
          sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

          Commenta


            #6
            Bonjour

            Commenta


              #7
              Ciao. Piacere di conoscerti!
              Volete fare pubblicità al vostro sito internet,blog o forum?Affidatevi a PUBBLIWEB!!!Venite su http://pubbliweb.altervista.org/index.html!

              Commenta


                #8
                Welcome to mad house!!!!

                jgrimek@hotmail.com

                Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

                Commenta


                  #9
                  Welcome

                  Commenta


                    #10
                    ola' . Benvenido nel nuestro forum!

                    saluti a Tutti
                    By Alex

                    Commenta


                      #11
                      Benvenuto dal super saiyan leggendario.
                      Ciao

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎