2 mesi di Bill Starr, e adesso?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WOLF27
    Bodyweb Member
    • Sep 2013
    • 43
    • 0
    • 6
    • Send PM

2 mesi di Bill Starr, e adesso?

Come da titolo nelle ultime settimane ho seguito un ciclo di forza derivato dal metodo Bill Starr, per i calcoli ho usato un foglio excel postato dall' utente Menez in un vecchio topic, la tabella di allenamento dovrebbe proviene dal sito Starting Strength (l'ho inserita alla fine del testo). Ormai sono passate 9 settimane e già dalla settimana scorsa sono incorso nello stallo di squat e stacco, mentre negli altri esercizi credo di avere ancora poco margine, quindi a breve cambierò programma, per dare stimoli nuovi sia al corpo che alla mente.
    Il punto della questione, detto in maniera brutale, è "cosa farò dopo?"
    Visto che vorrei passare gradualmente ad un programma ipertrofico, ho in mente un programma in multifrequenza a basse ripetizioni: 5-6 negli esercizi fondamentali e massimo 8 nei complementari.
    Qui http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza ci sono alcuni modelli che potrei modificare in base alle mie esigenze.
    Sto escludendo un approccio in monofrequenza visto il ciclo da cui vengo, pensate sia corretto?

Exercise Sets x Reps Details
    Monday
    Squat 5x5 Ramping weight to top set of 5 (which should equal the previous Friday's heavy triple)
    Bench 5x5 Ramping weight to top set of 5 (which should equal the previous Friday's heavy triple)
    Barbell Row 5x5 Ramping weight to top set of 5 (which should equal the previous Friday's heavy triple)
    Assistance: 2 sets of weighted hypers and 4 sets of weighted sit-ups
    Wednesday
    Squat 4x5 First 3 sets are the same as Monday, the 4th set is repeating the 3rd set again
    Incline or Military 4x5 Ramping weight to top set of 5
    Deadlift 4x5 Ramping weight to top set of 5
    Assistance: 3 sets of sit-ups
    Friday
    Squat 4x5, 1x3, 1x8 First 4 sets are the same as Monday's, the triple is 2.5% above your Monday top set of 5, use the weight from the 3rd set for a final set of 8
    Bench 4x5, 1x3, 1x8 First 4 sets are the same as Monday's, the triple is 2.5% above your Monday top set of 5, use the weight from the 3rd set for a final set of 8
    Barbell Row 4x5, 1x3, 1x8 First 4 sets are the same as Monday's, the triple is 2.5% above your Monday top set of 5, use the weight from the 3rd set for a final set of 8
    Assistance: 3 sets of weighted dips (5-8 reps), 3 sets of barbell curls and 3 sets of triceps extensions (8 reps)
    I miei allenamenti
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Va benissimo un programma in multi frequenza, casomai in 4 sessioni, puoi alternare anche l'intensità ecc, ecc...
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• WOLF27
      Bodyweb Member
      • Sep 2013
      • 43
      • 0
      • 6
      • Send PM

Purtroppo non ho il tempo per 4 sessioni settimanali, dovrò mettere insieme un A-B-A B-A-B.
      Quello che mi preoccupa è questo passaggio dal ciclo di forza ad uno di ipertrofia, il prossimo programma dovrebbe essere di transizione tra le due fasi e non vorrei perdere la forza guadagnata nell'ultimo periodo; dovrò stare attento al volume e all'intensità...
      I miei allenamenti

Commenta

• Huayra93
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2013
        • 248
        • 14
        • 38
        • Send PM

Ciao. Secondo me questa scheda va bene.
        Per mantenere la forza anche dalla prossima scheda io aggiungerei ogni tot (2 allenamenti ad esempio), delle serie da bassissime ripetizioni nei fondamentali. Ovviamente, senza sporcare eccessivamente la tecnica, aggiungi sempre qualcosa ai pesi rispetto agli allenamenti precedenti e penso che non dovresti avere problemi.
        Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
        Mark Rippetoe

Commenta

• WOLF27
          Bodyweb Member
          • Sep 2013
          • 43
          • 0
          • 6
          • Send PM

Originariamente Scritto da Huayra93 Visualizza Messaggio
          Ciao. Secondo me questa scheda va bene.
          Per mantenere la forza anche dalla prossima scheda io aggiungerei ogni tot (2 allenamenti ad esempio), delle serie da bassissime ripetizioni nei fondamentali. Ovviamente, senza sporcare eccessivamente la tecnica, aggiungi sempre qualcosa ai pesi rispetto agli allenamenti precedenti e penso che non dovresti avere problemi.
          Proprio a tal fine inizierò tenendo un po' di buffer, a mo' delle prime settimane di Bill Starr
          I miei allenamenti

Commenta

• NaturalHardCore
            Utente sopra la media
            • Jul 2008
            • 4949
            • 609
            • 318
            • Pianella (PE) Conan Gym user
            • Send PM

Potresti fare un primo giorno in full body e poi negli altri due una split parte superiore del corpo parte inferiore.
            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• cipox
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2012
              • 285
              • 1
              • 2
              • Milano Sud
              • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
              Potresti fare un primo giorno in full body e poi negli altri due una split parte superiore del corpo parte inferiore.
              Mi intrometto...é interessante!!!
              Una cosa tipo: ABC; A lower, B full, C upper?
              Grazie ad entrambi,
              Cipo
              CLICCA QUI PER VEDERE IL MIO DIARIO

Commenta

Working...
              X