If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Scusatemi se ho postato nella sezione sbagliata, io volevo sapere se digiunare il giorno dopo aver fatto palestra poteva creare problemi ai muscoli? ieri ho fatto pesi e visto che sono in massa-forza ho avuto una scheda con super serie e robe varie, oggi sento fastidi in tutto il corpo ciò vuol dire che ho fatto un buon allenamento, se oggi digiuno (ogni tanto lo faccio) BEVENDO SOLO ACQUA potrei andare in catabolismo o sarebbe anche meglio? grazie mille è moolto importante per me, ciao a tutti
Sappi che il corpo umano è sempre in catabolismo, non'è che ci vai, ci sei già.
Quello che si fa in massa è l'esatto contrario di quello che tu fai, ovvero massimizzare l'anabolismo.
la rivista dove l' hai letta è vogue moda o qualcosa di serio come pubmed?
mi spiego: questa teoria del digiuno e delle tossine ha una conferma medica o scientifica?
o è solo una tua idea, nata magari da qualche voce sentita in tv?che non mangiare fa bene?
"gli uomini preistorici erano cosi" è una gran fesseria, erano uomini preistorici non dei. Come quelle ca..stupidate del "faccio questa dieta perchè è quella dell uomo preistorico"
sia chiaro:non ti sto attaccando, voglio solo capire se è una tua idea o è se è qualcosa di dimostrato
No ragazzi come ha detto qualcun altro con il diguno si eliminano le tossine..comunque io non ho nessun problema a stare un giorno a digiuno..purtroppo nonostante fossi meso-endomorfo ho problemi di apetito certe volte, ad esempio ci sono volte che mangio moltissimo e certe volte che salto prorpio il pasto...di conseguenza per aumentare di massa mi devo "costringere" a mangiare di più ed infatti è così che cresco..una domanda...a stare in massa ho notato che la pancia è il doppio..so che sotto ci sono gli addominali ma ora ho proprio la panciona da ciccione secondo voi 3 mesi d'estate con dieta e buon allenamente posso trasformarla in tartaruga abbastanza visibile? grazie
no tranquillo, in 3 mesi non ti uscira la tartaruga. e direi che non ti uscira mai date le convinzioni e i metodi che hai. ( a meno che non continui il digiuno e diventi pelle e ossa con gli addominali)
Comunque io ho fatto 7 giorni di digiuno consecutivo, non li consiglio, ma non si muore, il corpo sa come fare, per la cronaca
andavo anche in palestra come una pazza, e nessun calo della glicemia, nessuno svenimento, nessuna stanchezza, solo
ogni tanto qualche crampo allo stomaco per la fame.
Ma non fatelo, è inutile e dannoso, non lo farò più. Sono giunta alla conclusione che digiunare (salvo eccezione) è inutile e che se ti vuoi "ripulire"
basta scaricare i carbo per qualche giorno, i benefici del digiuno non esistono.
oltre ad essere un 3d che si protrae da quasi un mese, possiamo dire che le risposte date abbiano evidenziato tutto ciò che comporterebbe un simile approccio.
Possiamo chiudere.
il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta