Digiunare il giorno dopo aver fatto palestra?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Beast
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 2383
    • 170
    • 149
    • Send PM

Sarà la solita fesseria sentita dall'amico dell'amico dell'amico che così facendo è arrivato secondo al Mr O.
    Ma se poi perdi ELIO guadagni peso mi sa..

Dai scherzi a parte.. il digiuno COSI' COME LO HAI FATTO non serve ad una ****. A maggior ragione in fase di massa. E l'acqua che perdi con il digiuno la riacquisti al primo pasto visto che i carbo si portano dietro acqua (quindi quando li togli sparisce acqua e quando li rimetti ritorna).
    Originariamente Scritto da Gandhi
    all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• Beltrah
      Bodyweb Advanced
      • May 2013
      • 262
      • 7
      • 0
      • Send PM

Basandosi sul fatto che in questa società mangiamo troppo (l'uomo nasce concettualmente SECCO ed e' "ottimizzato" per restare tale), diciamo che il digiuno di un giorno o il salto di un pasto ogni tanto, aiuta a riposare gli organi interni (un po' come la "settimana di scarico" per i muscoli), a liberarsi da tossine e dal materiale intestinale e a migliorare le funzioni dell'organismo... sicuramente e' una conferma medica, ma parlarne un un forum di BB non aiuta ad aumentare popolarità IMHO

Commenta

• Bc9999
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2013
        • 769
        • 32
        • 5
        • Send PM

Originariamente Scritto da Beltrah Visualizza Messaggio
        Basandosi sul fatto che in questa società mangiamo troppo (l'uomo nasce concettualmente SECCO ed e' "ottimizzato" per restare tale), diciamo che il digiuno di un giorno o il salto di un pasto ogni tanto, aiuta a riposare gli organi interni (un po' come la "settimana di scarico" per i muscoli), a liberarsi da tossine e dal materiale intestinale e a migliorare le funzioni dell'organismo... sicuramente e' una conferma medica, ma parlarne un un forum di BB non aiuta ad aumentare popolarità IMHO
        Ma davvero voi riuscireste a stare un giorno a digiuno?? Come fronteggereste problemi come ipoglicemia e svenimenti o malesseri annessi?

Sent from my iPhone using Tapatalk
        IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

Commenta

• Beltrah
          Bodyweb Advanced
          • May 2013
          • 262
          • 7
          • 0
          • Send PM

domanda: sei stato un giorno a digiuno e sei svenuto?
          Te lo chiedo perche' una decina d'anni fa per un'ulcera rimasi digiuno quasi una settimana... e i primi 3 giorni continuavo a lavorare come se niente fosse (di sicuro non avevo un bell'aspetto, ma sicuramente non era causato ne dal digiuno, ne svenivo...)

Commenta

• The Beast
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 2383
            • 170
            • 149
            • Send PM

Fare un giorno di digiuno una volta ogni tanto e con METODO è un conto. Farlo a buffo per di più in massa (in cui si cerca di guadagnare peso tramite surplus calorico) e il giorno dopo un wo pesante.. non ha senso.
            Per inciso: l'uomo non nasce assolutamente "secco". Dov'è l'hai sentito?
            E non è digiunando che si ripulisce l'intestino, ma semmai con determinati alimenti ricchi in fibre e con molta acqua. Di questo c'è conferma medica.
            Comunque dubito che per un giorno di digiuno si rischi di svenire a meno di avere casi particolari di alimentazione o particolari condizioni fisiche.
            all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• Bc9999
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2013
              • 769
              • 32
              • 5
              • Send PM

domanda: sei stato un giorno a digiuno e sei svenuto?
              Te lo chiedo perche' una decina d'anni fa per un'ulcera rimasi digiuno quasi una settimana... e i primi 3 giorni continuavo a lavorare come se niente fosse (di sicuro non avevo un bell'aspetto, ma sicuramente non era causato ne dal digiuno, ne svenivo...)
              Mai fatto un giorno a digiuno ma digiunando tutta una mattina fino alle 15, ho provato piu volte x motivi di caisa maggiore, arrivavo con una cefalea assurda e con incapacita di fare qualsiasi cosa...

Non era un attacco sia chiaro era un pensiero di una cosa che ritengo possibile con una seguente pratica...

Sent from my iPhone using Tapatalk
              IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

Commenta

• Beltrah
                Bodyweb Advanced
                • May 2013
                • 262
                • 7
                • 0
                • Send PM

Fare un giorno di digiuno una volta ogni tanto e con METODO è un conto. Farlo a buffo per di più in massa (in cui si cerca di guadagnare peso tramite surplus calorico) e il giorno dopo un wo pesante.. non ha senso.
                Per inciso: l'uomo non nasce assolutamente "secco". Dov'è l'hai sentito?
                E non è digiunando che si ripulisce l'intestino, ma semmai con determinati alimenti ricchi in fibre e con molta acqua. Di questo c'è conferma medica.
                Comunque dubito che per un giorno di digiuno si rischi di svenire a meno di avere casi particolari di alimentazione o particolari condizioni fisiche.
                Per inciso il "SECCO" era un concetto "paletricamente" parlando non mi riferivo ai popoli del biafra... cmq dai, digiunare con metodo e' una scelta che non compromette la salute. questo e' il concetto... E sicuramente, come hai detto te, ha poco senso farla in massa e dopo un wo pesante

Commenta

• Zodd
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 512
                  • 64
                  • 36
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  gas?! ma che vai a GPL?

ogni quanto vai al distributore a fare il pieno? devi cambiare il "polmone" ogni tot. come si usa sulle auto?? lool

Commenta

• The Beast
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2009
                    • 2383
                    • 170
                    • 149
                    • Send PM

Per inciso il "SECCO" era un concetto "paletricamente" parlando non mi riferivo ai popoli del biafra... cmq dai, digiunare con metodo e' una scelta che non compromette la salute. questo e' il concetto... E sicuramente, come hai detto te, ha poco senso farla in massa e dopo un wo pesante
                    Si ma infatti diciamo la stessa cosa

Commenta

• Scolopendra97
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 75
                      • 17
                      • 1
                      • Send PM

No ragazzi come ha detto qualcun altro con il diguno si eliminano le tossine..comunque io non ho nessun problema a stare un giorno a digiuno..purtroppo nonostante fossi meso-endomorfo ho problemi di apetito certe volte, ad esempio ci sono volte che mangio moltissimo e certe volte che salto prorpio il pasto...di conseguenza per aumentare di massa mi devo "costringere" a mangiare di più ed infatti è così che cresco..una domanda...a stare in massa ho notato che la pancia è il doppio..so che sotto ci sono gli addominali ma ora ho proprio la panciona da ciccione secondo voi 3 mesi d'estate con dieta e buon allenamente posso trasformarla in tartaruga abbastanza visibile? grazie

Commenta

• Abra
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2014
                        • 454
                        • 12
                        • 0
                        • Send PM

Io è una vita che dedico un giorno a digiuno e tisane , non si muore , non si diventa dei morti viventi , anzi è la giornata in qui mi sento più energico attivo e attento , forse all'inizio ho faticato ma ora non ricordo cose strane , solo quel senso di voglia di schifezze visto la giovane età , non dimagrisco e non ingrasso con il digiuno in quanto se le calorie totali sono maggiori di quanto consumi ingrassi anche con il digiuno e di conseguenza puoi dimagrire.
                        Ovviamente è una mia esperienza e tutti non siamo fatti uguale

Commenta

• The Beast
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2009
                          • 2383
                          • 170
                          • 149
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Scolopendra97 Visualizza Messaggio
                          No ragazzi come ha detto qualcun altro con il diguno si eliminano le tossine..comunque io non ho nessun problema a stare un giorno a digiuno..purtroppo nonostante fossi meso-endomorfo ho problemi di apetito certe volte, ad esempio ci sono volte che mangio moltissimo e certe volte che salto prorpio il pasto...di conseguenza per aumentare di massa mi devo "costringere" a mangiare di più ed infatti è così che cresco..una domanda...a stare in massa ho notato che la pancia è il doppio..so che sotto ci sono gli addominali ma ora ho proprio la panciona da ciccione secondo voi 3 mesi d'estate con dieta e buon allenamente posso trasformarla in tartaruga abbastanza visibile? grazie
                          No.

Commenta

• KattyGirl
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2013
                            • 253
                            • 19
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

Comunque io ho fatto 7 giorni di digiuno consecutivo, non li consiglio, ma non si muore, il corpo sa come fare, per la cronaca
                            andavo anche in palestra come una pazza, e nessun calo della glicemia, nessuno svenimento, nessuna stanchezza, solo
                            ogni tanto qualche crampo allo stomaco per la fame.

Ma non fatelo, è inutile e dannoso, non lo farò più. Sono giunta alla conclusione che digiunare (salvo eccezione) è inutile e che se ti vuoi "ripulire"
                            basta scaricare i carbo per qualche giorno, i benefici del digiuno non esistono.
                            "Io non ho fallito 2000 volte nel fare una lampadina; semplicemente ho trovato 1999 modi su come non va fatta una lampadina” Edison

Commenta

• The Beast
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2009
                              • 2383
                              • 170
                              • 149
                              • Send PM

Ne convengo.. le estremizzazioni non sono mai la scelta migliore.

Commenta

• neverbackdown
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2011
                                • 665
                                • 80
                                • 21
                                • Send PM

Digiunare e' come ingozzarsi fino a stare male.Non vedo come possa avere effetti benefici,soprattutto in chi va in palestra......

Commenta

Working...
                                X