Ciao a tutti!
ho 26 anni, sono alto 1.75 e peso 68kg.
ho fatto palestra per 2 anni e mezzo e da circa 6 mesi mi sono attrezzato a casa (la faccio con una frequenza di 3 volte a settimana).
quello che cerco è un allenamento funzionale ai seguenti sport: arrampicata - snowboard - running
attualmente suddivido l'allenamento in 2 schede a loro volta suddivise nei seguenti gruppi muscolari:
scheda A) addominali - gambe - pettorali - spalle -bicipiti
scheda B) addominali - gambe - dorsali - tricipiti
per gambe, pettorali, spalle e dorsali eseguo un esercizio fondamentale, 2 multiarticolari e uno di isolamento (un multiarticolare lo metto in super serie con il fondamentale) mentre per bicipiti e tricipiti eseguo serie discendenti (1 serie è composta da 7 ripetizioni a pieno carico + 7 a medio + 7 a carico leggero) o ripetizioni parziali (la serie è composta da 7 ripetizioni complete + 14 parziali).
mi potreste dare dei pareri sul metodo scelto dal personal trainer?
stavo pensando di suddividere la settimana con questa metodologia:
Lun: gambe
mer: pettorali spalle bicipiti
ven: dorsali tricipiti
cosa ne pensate?
grazie
ho 26 anni, sono alto 1.75 e peso 68kg.
ho fatto palestra per 2 anni e mezzo e da circa 6 mesi mi sono attrezzato a casa (la faccio con una frequenza di 3 volte a settimana).
quello che cerco è un allenamento funzionale ai seguenti sport: arrampicata - snowboard - running
attualmente suddivido l'allenamento in 2 schede a loro volta suddivise nei seguenti gruppi muscolari:
scheda A) addominali - gambe - pettorali - spalle -bicipiti
scheda B) addominali - gambe - dorsali - tricipiti
per gambe, pettorali, spalle e dorsali eseguo un esercizio fondamentale, 2 multiarticolari e uno di isolamento (un multiarticolare lo metto in super serie con il fondamentale) mentre per bicipiti e tricipiti eseguo serie discendenti (1 serie è composta da 7 ripetizioni a pieno carico + 7 a medio + 7 a carico leggero) o ripetizioni parziali (la serie è composta da 7 ripetizioni complete + 14 parziali).
mi potreste dare dei pareri sul metodo scelto dal personal trainer?
stavo pensando di suddividere la settimana con questa metodologia:
Lun: gambe
mer: pettorali spalle bicipiti
ven: dorsali tricipiti
cosa ne pensate?
grazie
Commenta