Ciao a tutti, è un po’ che seguo il forum e così mi sono registrato e volevo farvi alcune domande
Dati:
-Anni 16
-Altezza 1,76 cm
-Peso 68 Kg
-Bf circa 10%
Fisico buono direi, ho solo un po’ di grasso nelle cosce, addome abbastanza pulito.
Ingrasso difficilmente, e l’unica cosa della genetica che odio è che arriverò massimo 1,80 di altezza..
Mi alleno a casa da gennaio 2012 quindi è poco più di 1 anno, avevo a disposizione solo manubri quindi ho fatto 8mesi di corpo libero e quello che potevo coi pesi sempre con costanza.
Adesso ho a dispozione manubri (fino 15kg), panca per addominali ,sbarra per le trazioni, corda, e panca piana.
Mi alleno 1 giorno sì e uno no, e seguo questa “scheda” fatta da me..
Push Up 12x25 Diamond & Mani a larghezza spalle
Bicipiti 5x10 Alternate curl (Manubri da 12,5Kg)
Deltoidi 5x10 Alzate laterali (Manubri da 10Kg)
Tricipiti 5x10 Single arm extension (Manubri da 10Kg)
Pettorali 5x10 Bench press (Manubri da 15Kg)
Sbarra 5x8 (La presa che fa lavorare di più il gran dorsale)
Trapezio 5x10 Alzate frontali(Manubri da 7,5Kg)
Pullover 5x10 (Manubrio da 15Kg)
Add alti 5x25 5 Kg di zavorra
Obliqui 5x20 5 Kg di zavorra
Polpacci 6x50 Calf Raise (single)
Flessori(Avambrac) 6x20 Single curl con manubrio 12,5Kg
Estensori(Avambrac) 5x10 Single extension con manubrio 10Kg
Cosce 6x20 Squat a corpo libero
Corda 20Minuti 2Kg per gamba con cavigliere
Gli esercizi li faccio con velocità “media” ne troppo veloce, ne troppo lento.
I tempi di recupero di solito sono brevi, oppure ad esempio faccio un esercizio per spalle in contemporanea uno per le gambe/addome.
Tempo per tutto il Wo circa 3 ore ( Stretching all’inizio e alla fine)
Mi sono allenato tutto questo tempo con costanza, ho saltato solo 1 settimana per malattia in 1 anno.
Non assumo integratori tipo proteine in polvere, avena, ecc..
Come obiettivo entro 20-22 anni, vorrei avere un buon fisico ben definito con 7-8% Bf.
Le mie domande sono
-In 4 anni di wo, seguendo un allenamento buono senza integratori, è possibile raggiungere un risultato ottimo?
-Volevo fare una scheda multifreq. AB-AB-AB 6 giorni wo e 1 riposo, come suddivido gli allenamenti?
-Che esercizi posso aggiungere alla “scheda”?
-Per fare massa va bene 5x10 oppure 12-10-10-10-8?
-Ho pensato di iniziare piscina 1 volta a settimana un’oretta, fare bb e nuoto può essere controproducente?
Pareri e altri consigli sono ben accetti
Come vedete sono abbastanza confuso, quindi grazie a chi risponderà per darmi consigli..
Dati:
-Anni 16
-Altezza 1,76 cm
-Peso 68 Kg
-Bf circa 10%
Fisico buono direi, ho solo un po’ di grasso nelle cosce, addome abbastanza pulito.
Ingrasso difficilmente, e l’unica cosa della genetica che odio è che arriverò massimo 1,80 di altezza..
Mi alleno a casa da gennaio 2012 quindi è poco più di 1 anno, avevo a disposizione solo manubri quindi ho fatto 8mesi di corpo libero e quello che potevo coi pesi sempre con costanza.
Adesso ho a dispozione manubri (fino 15kg), panca per addominali ,sbarra per le trazioni, corda, e panca piana.
Mi alleno 1 giorno sì e uno no, e seguo questa “scheda” fatta da me..
Push Up 12x25 Diamond & Mani a larghezza spalle
Bicipiti 5x10 Alternate curl (Manubri da 12,5Kg)
Deltoidi 5x10 Alzate laterali (Manubri da 10Kg)
Tricipiti 5x10 Single arm extension (Manubri da 10Kg)
Pettorali 5x10 Bench press (Manubri da 15Kg)
Sbarra 5x8 (La presa che fa lavorare di più il gran dorsale)
Trapezio 5x10 Alzate frontali(Manubri da 7,5Kg)
Pullover 5x10 (Manubrio da 15Kg)
Add alti 5x25 5 Kg di zavorra
Obliqui 5x20 5 Kg di zavorra
Polpacci 6x50 Calf Raise (single)
Flessori(Avambrac) 6x20 Single curl con manubrio 12,5Kg
Estensori(Avambrac) 5x10 Single extension con manubrio 10Kg
Cosce 6x20 Squat a corpo libero
Corda 20Minuti 2Kg per gamba con cavigliere
Gli esercizi li faccio con velocità “media” ne troppo veloce, ne troppo lento.
I tempi di recupero di solito sono brevi, oppure ad esempio faccio un esercizio per spalle in contemporanea uno per le gambe/addome.
Tempo per tutto il Wo circa 3 ore ( Stretching all’inizio e alla fine)
Mi sono allenato tutto questo tempo con costanza, ho saltato solo 1 settimana per malattia in 1 anno.
Non assumo integratori tipo proteine in polvere, avena, ecc..
Come obiettivo entro 20-22 anni, vorrei avere un buon fisico ben definito con 7-8% Bf.
Le mie domande sono
-In 4 anni di wo, seguendo un allenamento buono senza integratori, è possibile raggiungere un risultato ottimo?
-Volevo fare una scheda multifreq. AB-AB-AB 6 giorni wo e 1 riposo, come suddivido gli allenamenti?
-Che esercizi posso aggiungere alla “scheda”?
-Per fare massa va bene 5x10 oppure 12-10-10-10-8?
-Ho pensato di iniziare piscina 1 volta a settimana un’oretta, fare bb e nuoto può essere controproducente?
Pareri e altri consigli sono ben accetti
Come vedete sono abbastanza confuso, quindi grazie a chi risponderà per darmi consigli..
Commenta