Un saluto a tutti.
Come qualcuno avrà letto, da Agosto 2013 ho "abbandonato" il personal trainer e ho iniziato a curare personalmente i miei allenamenti.
1- Da Settembre 2013 ho fatto la seguente scheda (forza solo fondamentali)
2 - Alla quale è seguita una scheda di forza con l'aggiunta di qualche complementare
3- Da circa un mese e mezzo sto facendo la seguente scheda:
4- Secondo voi per quanto tempo dovrei fare la scheda di cui poco sopra (quella in monofrequenza) e quale potrebbe essere un modello di scheda successiva?
Grazie
Ah quasi dimenticavo (altrimenti mi caxxiate). Sono un 1,72cm e peso circa 78kg (in estate calo sui 72kg, ma comunque mi mantengo sempre poco "appannato"), mi """alleno""" anzi meglio vado in palestra da 10 anni (ma appunto solo da 3/4 mi alleno sul serio) e l'unico obiettivo che mi pongo è quello di stare bene e non spezzarmi nulla xD
Scherzi a parte, in un altro post ho pubblicato una mia foto, l'unico obiettivo è quello di rimanere a quei livelli lì
Metto una foto di poco fa (scusate per la foto, ma è l'unica che ho sotto mano in cui sono a dorso nudo...facevo una sorta di pubblicità per dei solarium xD) in cui sono un po' appannato: https://dl.dropboxusercontent.com/u/...Body%20web.JPG
Grazie per i consigli che sono sicuro mi darete
---------- Post added 29-01-2014 at 11:05:08 ---------- Previous post was 28-01-2014 at 23:00:45 ----------
Senza parole? xD
Ora vado a fare la B, ma penso che questa sia l'ultima settimana.
Ho trovato tutto lo storico schede dell'anno scorso, ma in questo periodo ho notato che avevo un volume sicuramente più alto di esercizi e serie del tipo 3x5 + 1x max/max/max...
Mi sto perdendo! Ahah
Come qualcuno avrà letto, da Agosto 2013 ho "abbandonato" il personal trainer e ho iniziato a curare personalmente i miei allenamenti.
1- Da Settembre 2013 ho fatto la seguente scheda (forza solo fondamentali)
A | Ripetiz. |
Squat altezz 4 | 5x6 |
Panca piana | 5x6 |
Remat bil pres inv | 4x8 |
Curl bilanciere | 3x10 |
abs. | |
B | Ripetiz. |
Trazioni | 5x6 |
Lento avanti | 4x8 |
Dip | 5x6 |
French press | 3x10 |
abs. |
A | Ripetiz. |
Squat | 5x6 |
Affondi | 3x8 |
Panca piana | 5x6 |
Panca manubri | 3x8 |
Rematore bilanc | 3x10 |
Curl bilanciere | 3x10 |
abs. | |
B | Ripetiz. |
Stacco | 5x4 |
Leg curl | 3x10 |
Trazioni | 5x6 |
Lento avanti | 4x8 |
Dip | 5x6 |
French press | 3x10 |
abs. |
A | Ripetizioni | Riposo |
Panca piana bilanciere | 4x6 | 2' |
Panca inclinata manubri | 3x8 | 1,3' |
Dip parallele | 3x6/8 | 1,3' |
Croci cavi alti | 2x12 | 40'' |
Lento avanti bilanciere | 4x6 | 2' |
Alzate laterali | 3x10 | 40'' |
French press | 4x8 | 2' |
push down | 3x10 | 40'' |
B | ||
Squat | 4x6 | 2,5' |
Leg press | 3x8 | 1,3' |
Leg extension | 3x10 | 40'' |
Leg curl | 4x8 | 40'' |
Calf multipower | 4x15 | 40'' |
Addome | ||
C | ||
Stacco | 4x5 | 2,5' |
Trazioni | 3x6/8 | 3' |
Rematore bilanciere | 3x8 | 1,3' |
Pulley | 3x10 | 1,3' |
Alzate 90° | 4x8 | 1,3' |
Scrollate manubri | 3x10 | 40'' |
Curl bilanciere | 4x6 | 2' |
Hammer curl | 3x10 | 50'' |
Grazie
Ah quasi dimenticavo (altrimenti mi caxxiate). Sono un 1,72cm e peso circa 78kg (in estate calo sui 72kg, ma comunque mi mantengo sempre poco "appannato"), mi """alleno""" anzi meglio vado in palestra da 10 anni (ma appunto solo da 3/4 mi alleno sul serio) e l'unico obiettivo che mi pongo è quello di stare bene e non spezzarmi nulla xD
Scherzi a parte, in un altro post ho pubblicato una mia foto, l'unico obiettivo è quello di rimanere a quei livelli lì
Metto una foto di poco fa (scusate per la foto, ma è l'unica che ho sotto mano in cui sono a dorso nudo...facevo una sorta di pubblicità per dei solarium xD) in cui sono un po' appannato: https://dl.dropboxusercontent.com/u/...Body%20web.JPG
Grazie per i consigli che sono sicuro mi darete
---------- Post added 29-01-2014 at 11:05:08 ---------- Previous post was 28-01-2014 at 23:00:45 ----------
Senza parole? xD
Ora vado a fare la B, ma penso che questa sia l'ultima settimana.
Ho trovato tutto lo storico schede dell'anno scorso, ma in questo periodo ho notato che avevo un volume sicuramente più alto di esercizi e serie del tipo 3x5 + 1x max/max/max...
Mi sto perdendo! Ahah
Commenta