Esercizi alternativi a leg curl e leg extension/ciclo di forza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • borgarello96
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 132
    • 4
    • 2
    • Send PM

Esercizi alternativi a leg curl e leg extension/ciclo di forza

Ciao a tutti,

Siccome ho iniziato un ciclo di forza che penso poterò avanti per 3 mesetti, e premettendo che mi alleno a casa e dispongo di manubri,panche,bilanciere e barra trazioni, volevo sapere se ci sono esercizi da poter fare con questi strumenti che siano alternativi a leg curl ed leg extension poichè nel programma di forza non ricordo se gia al 2ndo o 3rzo mese è opportuno aggiungere questi due esercizi.
    Grazie in anticipo per i consigli
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Premesso che in un VERO programma di forza qusti 2 ex non vengono svolti.....cmq sia il sostituto del leg curl è lo stacco GT, per la leg extension non vedo sostituti ma alternative
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• borgarello96
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2014
      • 132
      • 4
      • 2
      • Send PM

e quindi un'alternativa al leg extension? non vengono svolti questi due esercizi aggiuntivi? io ho preso questa scheda per la forza (forse e' un ibrido forza-massa non credo) dal vostro sito sui 3d consigliati appunto una scheda di forza per un neofita perchè prima bisogna fare forza e poi massa secondo gli esperti. Grazie comunque per avermi schiarito le idee sul leg curl ma lo stacco gambe tese come fa a far lavorare la gambe?? potresti inviarmi un link con l'esecuzione di questo esercizio?

Grazie in anticipo

ps:anch'io tifo juve

Commenta

• Issue of Style
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2013
        • 1371
        • 52
        • 73
        • Toscana
        • Send PM

Lo stacco gt fa lavorare i femorali (e molto anche), oltre a lombari e in parte anche dorso e deltoidi posteriori.

Commenta

• borgarello96
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2014
          • 132
          • 4
          • 2
          • Send PM

Beh mi sembra un esercizio a dir poco multiarticolare! perchè non dovrebbe essere inserito in una scheda di forza??

Commenta

• Issue of Style
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2013
            • 1371
            • 52
            • 73
            • Toscana
            • Send PM

Hai chiesto tu un'alternativa al leg curl e l'esercizio che più gli si avvicina è questo.

Per inciso, il leg curl nelle schede di forza generalmente non viene inserito (come ha già specificato alessandro).

Commenta

• Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
              • Send PM

Originariamente Scritto da borgarello96 Visualizza Messaggio
              Beh mi sembra un esercizio a dir poco multiarticolare! perchè non dovrebbe essere inserito in una scheda di forza??
              perché fai squat e stacco.....meglio di così!
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Danielish
                Bodyweb Senior
                • Mar 2011
                • 7516
                • 140
                • 27
                • Send PM

se vuoi un alternativa alla leg curl, potresti provare i tuffi alla yperxtension

Commenta

• borgarello96
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2014
                  • 132
                  • 4
                  • 2
                  • Send PM

Ho disperato bisogno di un ciclo di sola forza

altezza:180cm
                  peso:68
                  BF:12-14%
                  Seguo dieta IPERcalorica valutata come buona dagli esperti di questo sito ed e' cosi suddivisa: 380grammi carbo(56%),140gr pro(21%),70gr grassi(23%)
                  Mi alleno 3 volte a settimana:lunedi,mercoledi,venerdi
                  Ho appena iniziato il ciclo di forza-massa preso da un 3d consigliato in questo sito (un 3d per neofiti) non mi sto trovando male però vorrei farne uno di sola forza per migliorare le mie basi.
                  Mi alleno a casa e dispongo di due panche,un bilanciere, due manubri e una sbarra per trazioni(tra non molto comprerò una panca multifunzione).
                  Con il bilanciere di 155cm(circa 8kg) e 15kg di dischi ambo le parti non riesco ad arrivare alle 10 ripetizioni poichè gia a 8 mi tremano le braccia e rischio che mi cada addosso.Infatti ora lo tarato con 10kg da una parte e 10 dall altra per un totale di 20kg di ghisa + bilanciere=28kg(forse 30). Manubri da 10kg l'uno ho provato con 12 ma sono ancora troppo per le mie capacità.

Spero di aver dato tutte le info necessarie e spero mi possiate dare una mano grazie!

Commenta

• Issue of Style
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2013
                    • 1371
                    • 52
                    • 73
                    • Toscana
                    • Send PM

La scheda devi proporla tu, qui si corregge in caso.

Puoi aiutarti nell'intento con i thread in nota e le varie raccolte di schede

Commenta

Working...
                    X