Nuova scheda - pareri e consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Danny_16
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Nuova scheda - pareri e consigli

    Ciao a tutti quanti, faccio una mini-presentazione visto che mi sono appena iscritto e questo è il mio primo messaggio.

    Mi chiamo Daniele e ho 23 anni, consulto il forum già da tempo e devo dire che mi è stato molto utile per capire e imparare diverse cose legate a questo mondo
    Sono circa 10 mesi che vado in palestra e quando mi sono iscritto ero veramente mooolto scarso e fuori forma diciamo, considerate che sono altro circa 1.77 e pesavo circa 62/63Kg con una % di massa grassa al di sotto del 10% forse anche del 9, ad oggi vado verso i 67Kg.

    Da gennaio sto seguendo questa scheda elaborata con il mio ormai compagno fisso di allenamento, ma sinceramente non mi sento molto convinto.

    premetto anche che ci alleniamo con un carico aumentato mantenendo le ripetizioni costanti, negli esercizi dove ho scritto 4x10 in realtà esegua un 3x10 e la 4 serie viene di solito chiusa a sfinimento con 7/8 ripetizioni magari anche 6. (qui c'è lo zampino di un personal trainer)

    Gambe - Dorso

    pressa 4x10 90"
    leg curl seduto 3x10 90"
    lat machine avanti 4x10 90"
    lat machine stretta 3x10 90"
    rematore con manubrio 3x10 60"
    pull-over 3x10 60"


    Spalle - Tricipiti

    lento avanti 4x10 90"
    alzate frontali 3x10 60"
    alzate su panca 90° 3x10 60"
    kickback 4x10 60"
    push down cavi alti 3x10 90"
    dip alla parallele 3x10 60"


    Petto - Bicipiti

    panca piana con manubri 4x10 90"
    panca inclinata con manubri 3x10 90"
    croci con manubri 3x10 90"
    curl alternato con manubri 4x10 60"
    curl a martello 3x10 60"

    Addominali
    allenati a casa nei giorni in cui non vado in palestra, 2 volte a settimana.


    Aspetto qualche giudizio/consiglio da tutti voi! Così cercherò di apportare qualche miglioramento...Ciao!
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    gambe-dorso è improponibile amico mio! Se hai letto i vari post all'interno della sezione te ne saresti dovuto rendere conto! Se è da poco che ti alleni meglio una tabella in multifrequenza, sia per imparare l'esecuzione corretta dei vari ex sia per approcciare ai carichi e cercare di migliorarli.....questo è quello che mi viene da dirti al momento, pertanto basa il tuo allenamento su quella tipologia
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Danny_16
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ok e fin qua mi trovi d'accordissimo.

      Infatti il mio amico nemmeno voleva farle le gambe....allora diciamo che ci siamo accordati per farle prima del dorso (l'ho accontentato per il momento), ma in 2/3 volte che ho fatto così noto che alla lat machine non è la stessa cosa...non riesco a "spingere" come prima, e sono già troppo provato dalle serie fatte in precedenza con le gambe.

      Commenta

      • Issue of Style
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2013
        • 1371
        • 52
        • 73
        • Toscana
        • Send PM

        #4
        Inoltre le gambe le alleni veramente poco.

        Ti consiglio di seguire la dritta di Alessandro e optare per una multi.

        Commenta

        • Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

          #5
          ti sei dato la risposta da solo.....quindi le gambe sempre meglio allenarle da sole! cmq sia per aiutarti:
          Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          • Danny_16
            Bodyweb Member
            • Jan 2014
            • 7
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            mi sono letto le varie schede che hai postato
            Ti confesso che in multifrequenza mi sono allenato praticamente da quando ho iniziato per circa 7/8 mesi, poi ho sentito l'esigenza di cambiare e di provare ad allenarmi in monofrequenza. Ad ogni modo prenderò in considerazione il consiglio!

            Pressapoco come accoppiate di gruppi muscolari, sono le accoppiate che avrei fatto io, ma poi diciamo che ho seguito di più le idee del mio amico.

            In sostanza io preferirei fare un allenamento A B C del tipo:
            petto - tricipiti - spalle
            gambe - addome
            dorso - bicipiti

            E' onesta come idea?

            Commenta

            • Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
              • Send PM

              #7
              si ma spalle prima dei triceps
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta

              • Danny_16
                Bodyweb Member
                • Jan 2014
                • 7
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Ciao, ho una domanda che forse potrebbe risultare stupida ma la pongo lo stesso per togliermi lo sfizio.

                Seguendo le schede postate da Alessandro33 ho impostato un allenamento di questo tipo:

                lunedì: petto - spalle - tricipiti
                mercoledì: gambe - addome
                venerdì: dorso - bicipiti

                se invece facessi:
                lunedì: dorso - bicipiti
                mercoledì: petto - spalle - tricipiti
                venerdì: gambe - addome

                in sostanza il giro resta lo stesso, ma fra doso/bicipiti e petto/spalle/tricipiti avrei solo giorno di riposo anziché due (sabato e domenica).
                Può andare bene o è meglio l'impostazione iniziale??

                Commenta

                • Alessandro33
                  Super Moderator
                  • Nov 2010
                  • 24429
                  • 338
                  • 121
                  • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                  • Send PM

                  #9
                  prova e vedi come ti trovi......cmq sia può andare
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta

                  Working...
                  X