Salve a tutti sono nuovo!!! Un parere su una scheda a mio avviso scarsa???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FioccoDiLatte
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 35
    • 19
    • 1
    • Send PM

    #16
    Salve a tutti sono nuovo!!! Un parere su una scheda a mio avviso scarsa???

    Originariamente Scritto da FioccoDiLatte Visualizza Messaggio
    beh si diciamo che ho già lavorato con quel metodo del massimale e poi pesi a scalare e mi ricordava appunto questa cosa!! Spero di ricevere ulteriori conferme visto che a saperlo mer/ven faccio i massimali!
    Piccolo up! È un'informazione che vorrei avere se possibile entro le 14 di oggi grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta

    • SiMooNe
      « Go to hell! »
      • Oct 2012
      • 13098
      • 294
      • 493
      • Roma
      • Send PM

      #17
      Quoto quello detto da Danny97
      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

      Originariamente Scritto da elan
      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
      simoone.bodyweb@gmail.com

      Commenta

      • FioccoDiLatte
        Bodyweb Member
        • Jan 2014
        • 35
        • 19
        • 1
        • Send PM

        #18
        Salve a tutti sono nuovo!!! Un parere su una scheda a mio avviso scarsa???

        Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
        Quoto quello detto da Danny97
        LoL ok ma comunque non ha risp alla domanda!! In pratica non lavoro con le percentuali ma sempre al massimo mantenendo il carico giusto in modo da arrivare a cedimento all'ultima serie?


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta

        • SiMooNe
          « Go to hell! »
          • Oct 2012
          • 13098
          • 294
          • 493
          • Roma
          • Send PM

          #19
          ma che significa lavorare al massimo?? il 4x6 di panca piana lo fai con 10 kg?? e' ovvio che si deve lavorare "al massimo"...il cedimento è un'altra cosa....

          io quotavo sul cedimento, quello detto dall'utente sopra....
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

          Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

          Commenta

          • FioccoDiLatte
            Bodyweb Member
            • Jan 2014
            • 35
            • 19
            • 1
            • Send PM

            #20
            Salve a tutti sono nuovo!!! Un parere su una scheda a mio avviso scarsa???

            Intendo che secondo me va pianificato trovando il massimale e lavorando sulle percentuali!! Ok posso usare 90kg x fare il 4X6 di panca piana ma se dopo ho nuovamente il pettorale usando però i manubri cosa faccio ? Uso i 10 perché ho il pettorale cotto! Questo è il mio dubbio tutto quA


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta

            • SiMooNe
              « Go to hell! »
              • Oct 2012
              • 13098
              • 294
              • 493
              • Roma
              • Send PM

              #21
              Fiocco scusami se sono un pò brusco, ma dopo 4 anni di allenamento continuato, non sai che peso utilizzare nel secondo esercizio per distretto muscolare??

              Dopo un 4x6 con 90 kg, hai il petto talmente cotto che sei costretto ad utilizzare 10 kg per fare le spinte?? Non ci voglio credere...l'idea è sempre quella di incrementare il carico, almeno provarci (nel limite umano). Il 4x6 lo fai con 90 kg...ok metti 91 kg e vede se riesci e così via...se ti stalli, si cambia allenamento, e così via....
              Sul secondo esercizio, non commento
              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

              Originariamente Scritto da elan
              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
              simoone.bodyweb@gmail.com

              Commenta

              • FioccoDiLatte
                Bodyweb Member
                • Jan 2014
                • 35
                • 19
                • 1
                • Send PM

                #22
                Salve a tutti sono nuovo!!! Un parere su una scheda a mio avviso scarsa???

                Non ci stiamo capendo però vabbe fa niente! Credo che in un tipo di allenamento come questo puoi dare il 100% della tua forza per i primi 3..4 esercizi poi la stanchezza si fa sentire! Quindi se tu pianifichi usando le percentuali ( questo secondo me) sfrutti lo stesso tipo di forza sempre!! Perché se una volta comincio con la panca piana ad esempio ed arrivato al quarto che nella scheda è rematore con manubrio sono stanco, non metto lo stesso peso che utilizzerei facendolo a fresco come primo esercizio della scheda! È ovvio eh... Però con una pianificazione in base al massimale si rende meglio e soprattutto non rendi 100 sul petto e 85 sulle spalle!! Questo lo dico perché ho fatto un paio d'anni sull' HST


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta

                • SiMooNe
                  « Go to hell! »
                  • Oct 2012
                  • 13098
                  • 294
                  • 493
                  • Roma
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da FioccoDiLatte Visualizza Messaggio
                  Non ci stiamo capendo però vabbe fa niente! Credo che in un tipo di allenamento come questo puoi dare il 100% della tua forza per i primi 3..4 esercizi poi la stanchezza si fa sentire! Quindi se tu pianifichi usando le percentuali ( questo secondo me) sfrutti lo stesso tipo di forza sempre!! Perché se una volta comincio con la panca piana ad esempio ed arrivato al quarto che nella scheda è rematore con manubrio sono stanco, non metto lo stesso peso che utilizzerei facendolo a fresco come primo esercizio della scheda! È ovvio eh... Però con una pianificazione in base al massimale si rende meglio e soprattutto non rendi 100 sul petto e 85 sulle spalle!! Questo lo dico perché ho fatto un paio d'anni sull' HST


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Hai fatto la scoperta dell'acqua calda ...probabilmente non ho capito perchè ti sei spiegato male. E' normale che il 4x6 non lo puoi fare al 100%, non stai provando/facendo i massimali (che tra l'altro l'allenamento è completamente differente), ma con una percentuale decisamente più bassa...stai facendo confusione su confusione...come non utilizzeresti la stessa percentuale nell'8x3. Poi spiegami una cosa, se ti dico di lavorare al 70%-75%, tu le spinte con i manubri, invece di farli con 10 kg, li faresti con 30 kg??
                  Cosa centrano le percentuale di carico nel rematore con manubrio o ad esempio nelle alzate laterali??
                  Permettimi ancora, sei sicuro che è da 4 anni che ti stai allenando?? Senza nessuna polemica...

                  Io ti ho detto la mia, sperando che sia più chiara possibile, poi sta a te eseguire l'allenamento nel miglior dei modi
                  Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                  Originariamente Scritto da elan
                  prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                  tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                  simoone.bodyweb@gmail.com

                  Commenta

                  • FioccoDiLatte
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2014
                    • 35
                    • 19
                    • 1
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                    Hai fatto la scoperta dell'acqua calda ...probabilmente non ho capito perchè ti sei spiegato male. E' normale che il 4x6 non lo puoi fare al 100%, non stai provando/facendo i massimali (che tra l'altro l'allenamento è completamente differente), ma con una percentuale decisamente più bassa...stai facendo confusione su confusione...come non utilizzeresti la stessa percentuale nell'8x3. Poi spiegami una cosa, se ti dico di lavorare al 70%-75%, tu le spinte con i manubri, invece di farli con 10 kg, li faresti con 30 kg??
                    Cosa centrano le percentuale di carico nel rematore con manubrio o ad esempio nelle alzate laterali??
                    Permettimi ancora, sei sicuro che è da 4 anni che ti stai allenando?? Senza nessuna polemica...

                    Io ti ho detto la mia, sperando che sia più chiara possibile, poi sta a te eseguire l'allenamento nel miglior dei modi
                    No no figurati ho capito ora anch'io che mi spiegavo male e non ci stavamo capendo! Ho fatto oggi la scheda A arrivando bello esausto alla fine dell'ultima serie quindi penso di aver trovato l'equilibrio ottimale!! Anche se posso dare di più, oggi era la giornata SI, visto che l'ultima volta quando l'ho provata ho fatto una notte in bianco, ed ero praticmaente sveglio dal gg prima e quindi non fresco! ed avevo pure lavorato 8 ore e lascio a te! Appunto non avevo segnato nessun peso perchè sapevo che erano imprecisi!
                    X gli allenamenti beh...ho 29 anni e diciamo che frequento palestre da quando ne ho 18! Però mi sono sempre allenato "alla ignorante". Ho cominciato da poco ad interessarmi giusto agli allenamenti proprio perchè voglio arrangiarmi da solo o comunque fare la maggior parte della scheda da solo, e con il giusto aiuto limare via le imperfezioni e confrontarmi con gli altri! L'unico libro che ho letto per ora è "La scienza del Natural BodyBuilding" di Tozzi che da quel che ho letto in giro non è ben visto da tutti! Però ecco, sono agli esordi in termini di.."capisco bene quello che faccio"! Poi come ho detto sopra frequento una palestra che al pomeriggio è "supportata" da un omone di 70 e passa anni che per arrotondare fa da trainer in palestra e quindi se gli chiedo la scheda manco guarda cosa facevo prima ma la fa di punto in bianco senza fondamento!!!
                    L'altra volta dicevi che 2 mesi sono troppi x una scheda! Questa quanto dici che sarebbe meglio tenerla considerato questa la settimana 1?? Grazie dell'aiuto eh e scusa se t faccio tribulare!

                    Commenta

                    • Danny97
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2013
                      • 150
                      • 3
                      • 11
                      • Torino
                      • Send PM

                      #25
                      C'è chi la tiene per un mese come chi la tiene per due settimane. Comunque non è necessario cambiare tutti gli esercizi, è sufficiente cambiare l'angolazione delle panche, serie e ripetizioni, introdurre alcune tecniche di intensità, ecc. per diversificare gli stimoli

                      Commenta

                      • SiMooNe
                        « Go to hell! »
                        • Oct 2012
                        • 13098
                        • 294
                        • 493
                        • Roma
                        • Send PM

                        #26
                        Prima di giudicare un metodo, BIIO o quant'altro, andrebbe provato. Io non lo giudico, in quanto, non mi ci sono mai allenato. Potrei avere delle perplessità, sui vari cicli, scarichi, volume e quant'altro, ma altro non posso esprimermi....
                        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                        Originariamente Scritto da elan
                        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                        simoone.bodyweb@gmail.com

                        Commenta

                        • MrTrinita
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2012
                          • 292
                          • 18
                          • 57
                          • Milano
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                          Prima di giudicare un metodo, BIIO o quant'altro, andrebbe provato. Io non lo giudico, in quanto, non mi ci sono mai allenato. Potrei avere delle perplessità, sui vari cicli, scarichi, volume e quant'altro, ma altro non posso esprimermi....
                          quoto (grassetto)
                          The Warrior Diet by Ori Hofmekler / The Paleo Diet by Robb Wolf

                          Commenta

                          • FioccoDiLatte
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2014
                            • 35
                            • 19
                            • 1
                            • Send PM

                            #28
                            Scusate una domanda....visto che non posso fare lo squat come si deve per via di una protusione lombare...cosa mi consigliate di fare??? magari non so, usare la pressa a 45° al posto di quello (l'orizzontale già c'è nella scheda di suo) oppure di fare squat comunque mantenendo un peso leggero??? Io l'altra volta nel provare la scheda ho usato 80kg e l'ho fatto normale ma non so quanto mi posso spingere in la!! cioè mal di schiena zero, ma non vorrei caricare e sentire nuovamente quel dolore che conosco bene!!
                            Quindi secondo voi è meglio trovare un sostituto valdido, oppure tenerlo come esercizio fatto in maniera meno pesante ma comunque farlo??

                            Commenta

                            • SiMooNe
                              « Go to hell! »
                              • Oct 2012
                              • 13098
                              • 294
                              • 493
                              • Roma
                              • Send PM

                              #29
                              Fare squat tanto per, a me non piace assolutamente. Non esiste un sostituto naturale per lo squat. Puoi mettere la pressa 45°, d'altronde se hai problemi alla schiena è giusto fare altro.
                              Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                              Originariamente Scritto da elan
                              prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                              tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                              simoone.bodyweb@gmail.com

                              Commenta

                              • FioccoDiLatte
                                Bodyweb Member
                                • Jan 2014
                                • 35
                                • 19
                                • 1
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                                Fare squat tanto per, a me non piace assolutamente. Non esiste un sostituto naturale per lo squat. Puoi mettere la pressa 45°, d'altronde se hai problemi alla schiena è giusto fare altro.
                                Da quel che mi risulta le ernie guariscono da sole! e Wikipedia mi da ragione!! Non è che ora voglio pretendere chissà cosa, ma la mia essendo una protusione, cioè credo uno stadio prima, è possibile che io ora, a distanza di 2 anni possa farlo tranquillamente oppure una volta avuta, anche se riassorbita basta...non si fa più comunque lo squat/stacco??

                                piccolo edit: e lo squat con manubri supportato dalla Swiss Ball??? Cosa ne dite?
                                Last edited by FioccoDiLatte; 06-02-2014, 17:37:40.

                                Commenta

                                Working...
                                X