Ciao ragazzi sono nuovo del forum.. ho ripreso l attività d palestra dopo qualche mese di stop e ho messo su qualche kg.. sono alto 168cm e peso 67 kg... non sono grasso ma ho sempre avuto un accenno di pancetta e maniglie dell'amore che desidererei molto eliminare.. inoltre dopo aver raggiunto un peso ideale di 62-63 kg vorrei cominciare a mettere su una buona muscolatura e addominali, in modo da essere asciutto e definito, non necessariamente enorme.. Per problemi ad un ginocchio per un certo periodo non potrò correre e fare gambe.. mi limito alla ciclette..vado in palestra tt i gg per circa 2 orette suddivise in 30 min addominali - 1 ora pesi (1 gruppo muscolare al giorno) - 30 min ciclette.. il problema è che non avendo esperienza nel mondo del fitness, probabilmente mi alleno sbagliando tipologie di allenamento e esercizi oltre che all alimentazione, ho letto molto su internet e vari forum, ma non sono mai riuscito ad arrivare ad un risultato soddisfacente.. Accetto anche consigli su termogenici proteini e altre cose che possono essere d'aiuto.. P.S. non ho fretta di raggiungere i risultati, ma vorrei arrivare ad un fisico da me gradito nel giro di 18 mesi.. Grazie anticipatamente a tutti!
ALLENAMENTO e ALIMENTAZIONE, RAGAZZO 21ENNE
Collapse
X
-
Ok ora sto cercando di migliorare un po sotto l aspetto della forza.
LUNEDI (schiena): 1 ora di esercizi suddivisi in 4 ripetizioni da 8-8-6-6 (gli esercizi li vario ogni settimana)
MARTEDI (tricipiti): 1 ora di esercizi suddivisi in 4 ripetizioni da 8-8-6-6 (gli esercizi li vario ogni settimana)
MERCOLEDI (petto): 1 ora di esercizi suddivisi in 4 ripetizioni da 8-8-6-6 (gli esercizi li vario ogni settimana)
GIOVEDI (spalle): 1 ora di esercizi suddivisi in 4 ripetizioni da 8-8-6-6 (gli esercizi li vario ogni settimana)
VENERDI (bicipiti): 1 ora di esercizi suddivisi in 4 ripetizioni da 8-8-6-6 (gli esercizi li vario ogni settimana)
SABATO (total body): 1 ora di esercizi 2 per ogni gruppo muscolare in serie da 3 con ripetizioni 12-10-8
DOMENICA (total body): 1 ora di esercizi 2 per ogni gruppo muscolare in serie da 3 con ripetizioni 12-10-8
mi alleno alle ore 18 durante la settimana e alle ore 9 nei fine settimana.. ogni allenamento è preceduto da 30 min di addominali no stop e seguito da 30 min di ciclette
Per quanto riguarda l'alimentazione sto cercando di seguire una dieta ipocalorica per perdere 4 o 5 kg (o perderne meno, ma l'importante è che siano nella zona bassa dell'addome e nei fianchi)
LUNEDI colazione: 3 fette biscottate con marmellata spuntino: frutto pranzo: 200g pesce + 50g pane spuntino: frutto cena: 200g carne
MARTEDI colazione: 3 fette biscottate con marmellata spuntino: frutto pranzo: 50g pasta spuntino: frutto cena: 200g pesce
MERCOLEDI colazione: 3 fette biscottate con marmellata spuntino: frutto pranzo: 200g carne + 50g pane spuntino: frutto cena: 200g pesce
GIOVEDI colazione: 2 fette biscottate con marmellata + 1 yogourt spuntino: frutto pranzo: 2 uova sode spuntino: frutto cena: 200g carne
VENERDI colazione: 3 fette biscottate con marmellata spuntino: frutto pranzo: 50g pasta spuntino: frutto cena: 200g pesce
SABATO colazione:2 fette biscottate con marmellata + 1 banana spuntino: frutto pranzo: 200g pesce + 50g pane spuntino: frutto cena: 200g carne
DOMENICA colazione: 3 fette biscottate con marmellata spuntino: frutto pranzo: zuppa di farro spuntino: frutto cena: 200 g pesce
Ogni pranzo e cena sono accompagnati da abbondante porzione di verdure crude o al vapore. Bevo dai 3 ai 4 litri di acqua al giorno, sono astemio (nemmeno bevande gassate) e non fumo.Last edited by TGian92; 28-01-2014, 09:28:29.
Commenta
-
-
L'alimentazione postala nella sezione dedicata.
La scheda di allenamento va postata completa di esercizi, serie-rep-recuperi.
Dato che tu stesso ti consideri un neofita ti consiglio di crearti una tabella da seguire e non improvvisare di giorno in giorno.
L'addome fallo 1 max 2 volte a settimana.
Commenta
-
-
mi sono espresso male scusate, sono neofita nel senso che non so come comportarmi per raggiungere l obiettivo che vi ho detto prima, ma in palestra c vado da 3 anni, per tenermi in forma, ma non l ho mai fatto con il pensiero di ricavarne un corpo perfetto ora vorrei fare esercizi allo scopo di smaltire pancetta e maniglie e ingrossarmi un po per poi definire in vista della prox estate
Commenta
-
Commenta