Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Presentazione...e piccola domandina..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Presentazione...e piccola domandina..

    Salve a tutti del Forum...Mi chiamo Marco...
    Sicuramente avrò sbagliato posto come presentazioni....
    e mi beccherò subito il cicchetto dal moderatore...
    ma volevo presentarmi sono un ragazzo di 23 anni attualmente 170 x 65kg..
    Studente in Ingegneria Informatica...che va in palestra da circa 2 anni...inizialmente ho iniziato palestra per perder peso...
    appassionandomi di questa disciplina ho perso ben 15kg...forse più di liquidi e purtroppo anche di massa
    che ho riacquistato iniziando a mangiar bene...allenandomi 3 giorni a settimana..e riposando...
    il mio sbaglio inziale e stato quello di buttarmi troppo presto sugli integratori....e far allenamento di testa mia...allenandomi troppo...
    inizialmente usavo ALC 3 volte al giorno prima mezz'or prima di colazione, pranzo e cena che mi hanno asciugato troppo nel vero senso della parola...
    troppo velocemente....infatti ho fatto anche una certa fatica a mantenermi così...e non ringrassare velocemente....
    ora fortunatamente ho un fisico abbastanza asciutto e definito... prendo proteine,bcaa,kre-alkalina...
    e punto a fare un pò più massa....in inverno...e andare in definizione verso l'estate.....

    intanto...
    vi posto la mia scheda abituale con integrazione:

    Giorno1
    Petto:
    panca piana con bilanciere 4x6
    spinte panca 45° con manubri 4x8
    croci panca piana con manubri 3x12
    pectoral(pumping) 2xMax
    Addominali
    Tricipiti:
    french press con bilanciere 4x8
    push down(al castello) 3x12
    spinta tra due panche(pumping) 2xMax
    Addominali

    Giorno2
    Gambe:
    pressa 4x8
    leg extension 3x12
    leg Curlin 3x12
    calf in piedi(pumping) 2xMax
    Addominali
    Spalle:
    shoulder press presa larga 4x8
    alzate frontali ai cavi 3x10
    alzate laterali seduto 3x12
    Addominali

    Giorno 3
    Dorsali:
    stacchi o lat machine avanti 4x8
    rowling presa larga 4x8
    rematore con manubri/Pulley 3x12
    alzate laterali a 90° 4x12-10-8
    Addominali
    Bicipiti:

    curl con bilanciere in piedi o Scott 4x8
    curl manubri alternati da seduto 3x12-10-8
    bicipiti concentrati al ginocchio 3x10
    Addominali

    Integratori:
    Proteine: Iso Sensation 93 - Ultimate Nutrition (1 misurino post work,1 misurino dopo work)/ mantenimento: (un misurino prima di pranzo al giorno)
    Bcaa: Isatori (3 post work,3 dopo work)
    Kre-Alkalina: EFX (3 post work, 3 dopo work) /quando non mi alleno2 alle 15 e 2 alle 18:30)/ periodo per un mese...poi smetto dopo 3 settimane e rinizio
    Acetil L-Carnitina(ALC) + caffeina: Body Attack (solo quando vado in definizione se ne ho bisogno)

    dopo tutta questa pappardella...che penso vi interessi poco

    la mia domanda era questa....
    ho comprato due manubri della domyos regolabili fino a 20kg l'uno...
    ************** no link**************


    e pensavo di comprare una panca per inziare di fare un pò di HomeGym senza troppe pretese...
    che occupi meno spazio possibile...niente cose della technogym,Panatta...ecc...
    troppe care..ma nemmeno una cosa scadente come la physionics
    le panche della Domyos mi sembrano abbastanza buone come qualità prezzo...
    ero indirizzato su questa...inclinabile a 90°:
    ***************no link***************


    ma ho paura di pentirmi di non aver presa questa:
    ************************no link****************


    in ogni caso dite che allendomi a corpo libero? riesco a sostituire la palestra? o piu specificamente mi possono bastare una panca inclinabile due manubri
    a riuscir tirar su una massa decente? o serve solo per tonificare? senza l'uso di macchinari a peso assistiti? punto a un fisico abbastanza tondo no da bodybuilding ma nemmeno il solito tipo da spiaggia asciutto con la tartarughina senza deltoidi,dorsali e pettorali..una via di mezzo
    basta la panca inclinabile classica? o sono costretto a prendere la seconda che ha lo scott,portabilancieri,leg curl,leg extension

    anche se prediligo di più gli allenamento a corpo libero...rematori,croci,spinte alte e piane,french press,ecc... GRazie della pazienza
    Last edited by ston; 27-01-2014, 20:49:08.

    #2
    Ciao, hai le idee confusissime, post work o dopo work è la stessa cosa, semmai pre work!!!! Ti prendi le pro prima di allenarti? e pure a pranzo? lo sai che sono cibo a tutti gli effetti cmq l'integrazione è da rivedere e se ne parla in sezione integratori.. per quanto riguarda la tua domandina la sezione è sbagliata.. ps: negli allenamenti a corpo libero non si fanno gli esercizi che hai appena citato.. beh riguardo la tua domanda con 2 manubri e una panca ci fai ben poco
    Diario di una HOME GYM

    Commenta


      #3
      hai ragione ho confuso un pò di cose... intendevo dire pre work...e le proteine le prendo prima di pranzo...quando non mi alleno...in ogni caso grazie per la risposta....posterò nelle sezione giuste...e senza link esterni...

      Commenta


        #4
        ..................................

        questo è tutto quello che ti serve,il resto lo devi mettere tu
        File Allegati
        Alboreto is nothing

        Commenta


          #5
          ok anche il corpo libero
          Alboreto is nothing

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎