Definizione quando iniziarla?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • EmilianoESSE
    Bodyweb Member
    • Oct 2013
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Definizione quando iniziarla?

    Ragazzi salve!! Premetto che a ottobre ho iniziato un periodo di massa,partendo da un peso di 56.4 kg con una bodyfat del 15% e adesso sono ad un peso di 60.1 kg con una bf del 16% circa,secondo una stima di biliancia impendenziomentrica ho guadagnato 2.5 kg di massa magra e 1 circa di grasso acqua o quello che sia...(la mia altezza è 166 cm scalzo).Ho intenzione di continuare a aumentare di peso fino a i primi di Marzo,per poi iniizare una leggera e non drastica alimentazione mirata alla definizione..che mi faccia scendere al 10-12% di massa grassa tanto per avere l'addome in vista..riconosco di aver ottenuto un pò di volume muscolare..però anche un pò di grassetto addominale,tantochè si notano solo i primi due addominali alti..In sintesi quando posso iniziare a fare questa definizione??
    Last edited by EmilianoESSE; 27-01-2014, 14:14:27.
  • Gino2000
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2013
    • 294
    • 95
    • 7
    • Send PM

    #2
    La cosa è molto soggettiva, ma io vado a sensazione:
    Quando non mi piaccio più davanti allo specchio, e vedo molto grasso e inizio a non piacermi più (Infatti sono 3 settimane che ho iniziato la definizione).
    Ovviamente per una cosa del genere, bisogna essere molto ma molto onesti con se stessi. Se siamo i tipi che ci guardiamo allo specchio dopo ogni serie, e pensiamo: "Quanto sono figo, sono bellissimo e il mio corpo è stupendo", è meglio programmarsela la definizione.

    Commenta

    • EmilianoESSE
      Bodyweb Member
      • Oct 2013
      • 20
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Hai ragione,io mi vedo ingrossato ma vorrei essere più asciutto,più marcato! Pensi che vada bene se continuo un altro mesetto pieno in massa e poi inizio a pulirmi un pò?

      ---------- Post added at 14:44:27 ---------- Previous post was at 14:39:24 ----------

      Hai ragione,io mi vedo ingrossato ma vorrei essere più asciutto,più marcato! Pensi che vada bene se continuo un altro mesetto pieno in massa e poi inizio a pulirmi un pò?

      Commenta

      • Gino2000
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2013
        • 294
        • 95
        • 7
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da EmilianoESSE Visualizza Messaggio
        Hai ragione,io mi vedo ingrossato ma vorrei essere più asciutto,più marcato! Pensi che vada bene se continuo un altro mesetto pieno in massa e poi inizio a pulirmi un pò?

        ---------- Post added at 14:44:27 ---------- Previous post was at 14:39:24 ----------

        Hai ragione,io mi vedo ingrossato ma vorrei essere più asciutto,più marcato! Pensi che vada bene se continuo un altro mesetto pieno in massa e poi inizio a pulirmi un pò?
        Certo, più mesi di massa fai, meglio è
        Alla fine la definizione è soggettiva... Alcuni si piacciono "Grossi" e non ci pensano neanche a farla, altri vogliono vedere i risultati della massa togliendo tutto il grasso in eccesso (E purtroppo anche un po di muscoli), altri perchè devono andare 7 gg su 7 in spiaggia e fare le sfilate a bordo mare, ecc.

        Sta tutto a te Ma ricorda: + Massa fai + Muscoli avrai + in definizione sarai migliore!
        Ma al tempo stesso, pensa bene ai tempi: Io ti consiglio di fare massa fino a marzo, e poi andare in definizione, così entro Giugno/Luglio sarai in ottima condizione

        Commenta

        • EmilianoESSE
          Bodyweb Member
          • Oct 2013
          • 20
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Sai il mio obiettivo non è essere in spiaggia a fare sfilate,ma essere definito per ambizione personale!!Anzi trovo un po' ridicolo chi pensa a costruirsi il fisico solo per la spiaggia ahhaah! Quindi ricapitolando verso i primi di Marzo inizio a definirmi..pesando attualmente 60 kg in un mese pieno dovrei prendere un altro chilo di massa più pulita possibile..Per poi scendere a quale peso in definizione?? Non voglio perdere molto muscolo e manco essere squartato ma pelle e ossa..il giusto..addome in vista e muscoli delineati!

          Commenta

          • Gino2000
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2013
            • 294
            • 95
            • 7
            • Send PM

            #6
            Eh... Ma 60KG sei bello magro... se fai anche definizione diventi pelle e ossa...
            Io ti consigli quest'anno di non farla la definizione di mangiare e spingere, dieta IPER-calorica + allenamento almeno 4 volte a settimana, e purtroppo io ti consiglio di spostare la definizione a maggio...
            Facciamo un paio di conti:
            Da febbraio a maggio sono 3 mesi, in 3 mesi dovresti mettere almeno 2KG al mese, in totale salirai sui 66, e se alleni bene l'addome, mangi pulitisismo, e spingerai, quest'anno non avrai neanche bisogno di fare definizione...
            Sul serio, sei troppo magro, 60KG è improponibile fare definizione.

            Metti un po i tuoi dati? E se è possibile una tuo foto? Perchè 60KG e vuoi andare in definizione sono pochini

            Commenta

            • EmilianoESSE
              Bodyweb Member
              • Oct 2013
              • 20
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Fabbisogno calorico giornaliereo ON: 2580 kcal + 15% (per fare massa)=2900 kcal ( non le introduco tutte,ma arrivo sempre a 2800)

              Fabb. calorico giornaliero OFF: 2134 kcal + 10%= 2344 kcal

              Altezza:166 cm

              Peso:60 kg

              Alimentazione: mi alleno la mattina


              Colazione On: 4 fette biscottate integrali con marmellata biologica senza zuccheri aggiunti,1 yogurt fage,una pera o una mela,30 gr circa di cereali special k nei cereali con due cucchiaini di miele. kcal 468 carb: 84 gr grassi: 3 gr Pro: 24 gr


              Colazione Off: 1 yogurt fage con miele e 30 gr di cereali sopracitati,1 banana, 4 fette biscottate con ricotta e miele,10 gr di nocciole o mandorle o noci.(metto un pò di burro nelle fett biscottate circa 10 gr,poco veramente)
              kcal: 587 carb:90 pro: 30 gr fat: 19 gr




              Pranzo On: 150 gr pasta con condimento di carne o pomodoro o verdure; 150 gr di carne magra rossa o bianca,20 gr di olio evo,un mandarino e 6-7 gr di frutta secca Kcal:1140 carb: 135 pro:70 grassi: 36 gr



              Pranzo off: 120 gr di pasta con condimenti sopracitati; 100 gr di carne o affettato o salmone affumicato o mozzarella light,conditi con olio evo 20 gr circa,un pò di frutta secca 5 gr. Kcal: 800 carb:92 pro:37 fat: 30 (che salgono un pò quando c'è la mozzarella light di circa 8 gr in più)



              Cena On: 120 gr di riso con olio evo circa 15 gr,verdure 150 gr di carne o pesce,un pò di frutta secca 8-9 gr Kcal:780 carb: 96 pro 35 fat: 22

              Cena off: 80 gr di riso con olio evo 15 gr,verdure 120 gr di carne o pesce o affettato,frutta secca. kcal:630 carb:72: fat:23

              Nei giorni ON subito dopo workout verso mezzogiorno assumo 25 gr di pro whey con 40-50 gr di carbo( due banane o succo d'arancia biologico) e pranzo dopo un'ora kcal 288

              Vi dico che in 3 in due mesi e mezzo quasi tre, il peso è salito come premesso sopra,però vorrei capire e sto andando bene e se c'è da fare qualche modifica per evitare adipe inutile o comunque minimizzare l'accumulo... Grazie in anticipo!!

              ---------- Post added at 20:41:08 ---------- Previous post was at 20:33:43 ----------

              Dimenticavo.. IBM 21.8,166 cm di altezza e la bodyfat dovrebbe essre intorno al 15/16 %.. sono tonico però ho un pò di gonfiore,e in realtà non riesco a capire se sia grasso o gonfiore addominali...mi serviva un aiutino anche per questa questione...perchè nel complesso sono magro e si vedono le forme dei muscoli,però odio sto accumulo di non so cosa nel basso ventre..help grazie

              Commenta

              • Gino2000
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2013
                • 294
                • 95
                • 7
                • Send PM

                #8
                Ti capisco, anche io accumulo grasso vicino la zona inguinale, fai così, cerca di mettere 2KG a settimana, sposta la definizione a Maggio
                Per ora 60KG sei troppo magro mi dispiace, se fai definizione sui 60, arriverai ai 55... E non mi sembra proprio il caso di essere pelle e ossa...
                Te lo dico per esperienza, dove in definizione sonoa rrivato ai 58KG, e anche se ero abbastanza definito, riguardando le immaigni, sembravo uno stuzzicadenti...

                Cerca di mettere almeno 6KG entro Maggio.

                MANGIA E SPINGI!!!

                Commenta

                Working...
                X