Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio massa muscolare

    Ciao,è da 4 mesi circa che ho ripreso gli allenamenti,a periodi alterni mi sono sempre allenato,ora è appunto da settembre che mi alleno continuatamente.Ho cambiato diverse schede e metodi di allenamento per cambiare e non far abituare i muscoli ad un determinato allenamento,partendo da una scheda di forza per poi arrivare a massa.Sono alto 1,80 m e peso circa 84 kg,l'effetto dei miei sacrifici è medio evidente,la forza è aumentata e anche di parecchio soprattutto dopo il pump,ma facendo un paragone forza massa,dovrei essere un colosso ma non ho quel effetto di pienezza muscolare che vorrei .Leggendo quì e li,ho creato di mio pugno una scheda che spero mi dia l'effetto sperato.
    Petto-Tricipiti
    Panca piana 4x6/8
    Panca inclinata 4x8/10
    Dip 3xmax
    Croci ai cavi 4x12
    French Press 4x6
    pusch Down 3x12

    Gambe-Spalle

    Squat 4x6/8
    Leg press 3x10
    affondi 3x12
    leg curl 3x12
    polpacci 3x8
    Lento manubri 5 5 8 8 10
    Tirate al mento 3x8/10
    alzate laterali+ military press 3x10+6/8
    Dorso-Bicipiti

    Stacco 4x4
    trazioni alla sbarra 4xmax
    rematore bilanciere 4x8
    pulley orizzontale 3x12
    curl bilanciere 3x8
    curl manubri 3x10
    panca scott 2x12

    So bene che il fisico con si costruisce solo con l'allenamento,sono interessato ad ogni tipo di consiglio costruttivo.Grazie

    #2
    età?
    per essere solo 4 mesi che ti alleni sarebbe meglio orientarsi verso una multifrequenza
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Allenare gli stessi gruppi muscolari più volte a settimana? Potresti darmi qualche informazionein più?età 25 anni

      ---------- Post added 27-01-2014 at 02:13:03 ---------- Previous post was 26-01-2014 at 22:44:11 ----------

      Questa potrebbe andar bene?
      A

      Squat 4x6
      Leg extension 3x8
      Panca piana 4x6
      Croci manubri 3x8
      Rematore bilanciere 3x8
      Alzate laterali 90° 2x12
      Curl bilanciere 3x10
      abs.

      B
      Stacchi da terra 4x4
      Leg curl 3x10
      Trazioni 4 max.
      Pull-down lat machine 3x8
      Lento avanti 3x8
      Dip 3x8
      French press 3x10
      abs.

      ci sono eventuali variazioni che potrei fare per non far abituare il muscolo alla stessa sollecitazione?

      Commenta


        #4
        ok per la scheda.
        Per non "abituarti"...basta variare la scheda e non tenerla a lungo.
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          Quindi credi che sia la soluzione migliore per il risultato che mi prefiggo di ottenere? La multifrequenza è migliore della mono oppure la consigli solo per un fattore di anzianità di allenamento?

          Commenta


            #6
            sono approcci differenti...non c'è un meglio o un peggio.
            C'è chi si trova meglio inb mono e chi in multi.
            la multi è preferibile per la tua anzianità d'allenamento, oltre che favorisce l'acquisizione della tecnica e incrementa i carichi.
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta


              #7
              Nel caso volessi intraprendere la monofrequenza che ho postato, ci sono delle migliorieda aapportare? Io fino ad ora ho giàsegui to una sorta di multifrequenza

              Commenta


                #8
                ...proseguirei sempre in multi...
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎