aumento massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alberto Norberti
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 18
    • 0
    • 0
    • Cagliari
    • Send PM

aumento massa

Salve a tutti..io faccio il pugile da 5 anni ormai,appena cominciato ero più tozzo ma allo stesso tempo più grasso,pesavo 88 kili per 1,81 di altezza..ora ho 17 anni e peso 78 e mezzo (arrivo a 75 il giorno del match).Da sempre ho questo problema di "avere le gambe grosse" in famiglia siamo un pò tutti cosi,questione di genetica..Volevo sapere se è possibile aumentare massa muscolare però allo stesso tempo perdere grasso il eccesso che si presenta solo su addome leggermente e gambe maggiormente..Che tipo di allenamento dovrei seguire? Sono disposto anche a mollare la boxe per un pò e iscrivermi in palestra o abbinare le due cose..La mia alimentazione più o meno consiste in una colazione sostanziosa (latte e biscotti),pranzo carboidrati e proteine e cena andare sul leggero (frutta verdura)..
    Attendo risposte grazie in anticipo
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

per perdere grasso devi fare un ipocalorica( posta nella sezione dieta il tuo attuale piano alimentare, completo di grammature,condimenti e calcolo del fabbisogno aiutati col link: http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica)

schede da zero non s e ne possono fare, devi postare tu una bozza e poi ti verrà corretta
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Alberto Norberti
      Bodyweb Member
      • Nov 2011
      • 18
      • 0
      • 0
      • Cagliari
      • Send PM

Ma io non seguo una dieta scritta,noi in palestra ci regoliamo coi pasti a seconda del peso che dobbiamo fare il giorno del match,arriviamo a mangiare davvero pocchissimo..ho una vecchia dieta per massa ma non credo possa essere utile in questo contesto no?il mio dubbio è sapere se è possibile perdere il grasso in eccesso aumentando però la massa muscolare e snellendo le cosce..Ad esempio allenando ( boxe e non pesistica)tutti i giorni per 1 ora 1 ora e mezzo,andando a correre 2-3 volte a settimana e seguendo una dieta per massa fatta da un personal trainer dove si mangiano tantissime proteine,la mia massa incrementera oppure la dieta si contrasta col tipo di allenamento che faccio? dato che il mio è uno sport dove si brucia tanto??

Commenta

Working...
      X