Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Full body in leggera ipocalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Full body in leggera ipocalorica

    Sto seguendo una scheda che ho fatto insieme al mio istruttore per prepararmi a fare i 3 big nel prossimo mese ed è la seguente.

    Trazioni supine o prone zavorrate (5kg) 3 x 8
    Rematore (macchina) 3 x 10
    dips 3 x 12
    croci 3 x 10
    alzate laterali 4 x 8
    Squat su una macchina della panatta che riproduce lo stesso movimento 5 x 5 (ovviamente so che non è come fare squat ma è appunto in preparazione ad esso in quanto lavorano schiena, lombari, glutei, quad ecc. tranne i stabilizzatori, visto che ovviamente è a carico guidato)
    addominali alla sbarra o plank 3 x max

    Ho specificato in leggera ipo perchè voglio fare assicurarmi di avere almeno un 12-13% di bf quando inizierò a far massa perchè non voglio venir su troppo sporco e al contempo "leggera" perchè voglio preservare gli 8 kg di muscoli messi a corpo libero in un anno.

    Detto ciò, qualche correzione?

    #2
    ti sei mai allenato con i pesi?
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Qualche anno fa ma era la solita palestra che fanno fare al classico quindicenne spaesato ossia curl, cavi, cavetti e altri es. di isolamento..
      Nell ultimo anno mi sono allenato solo col peso de mio corpo con dips trazioni plank e squat jump.

      Commenta


        #4
        allora, ti consiglierei di partire subito con i 3 big
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
          allora, ti consiglierei di partire subito con i 3 big
          Facciamo una via di mezzo e continuo sta scheda altre due settimane poi li inizio per bene.

          Pensavo di dividerla in 3 split e fare una cosa del genere.

          split a:
          squat pesante 4 x 6
          dip 5x5
          rematore 6 x 4

          split b:
          panca pesante 4 x 6
          trazioni 5x5
          front squat leggero 6 x 4

          split c:
          stacco 4 x 6
          squat con carichi tra leggero e pesante 5 x 5
          military press 6 x 4

          p.s. se non si è capito amo lo squat

          Commenta


            #6
            Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎