Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa-Forza-Massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa-Forza-Massa

    Può essere utile staccare un po' l'allenamento per la massa e fare ad esempio 3 settimane di allenamento per la forza e ricominciare quello della massa?
    Pensavo di riuscire a dare stimoli diversi..

    Considerate che faccio massa da molto..molto tempo, e mai forza o definizione..

    #2
    Postami l'allenamento per la massa per favore che lo faccio pure io...

    Commenta


      #3
      Re: Massa-Forza-Massa

      Originally posted by FIGHT CLUB
      Può essere utile staccare un po' l'allenamento per la massa e fare ad esempio 3 settimane di allenamento per la forza e ricominciare quello della massa?
      Pensavo di riuscire a dare stimoli diversi..

      Considerate che faccio massa da molto..molto tempo, e mai forza o definizione..
      Ovviamente.
      E aggiungerei, tutto dipende dalle tue attitudini per capire il miglior range di lavoro oltre al tempo da dedicargli.
      3- 4 settimane sono un periodo ottimo.
      Ovviamente non fare l'errore di abbassare di netto il volume
      Esempio: ammettiamo che precedentemente tu eseguissi un 3 x 10 e decida di passare a serie di 5 rps. Mica farai un 3 x 5! Dovresti attestarti su un 4- 5 x 5 (il volume ha sempre una certa parte nell'ipertrofia).

      Un saluto,
      Valerio

      Commenta


        #4
        RE: Può essere utile staccare un po' l'allenamento per la massa e fare ad esempio 3 settimane di allenamento per la forza......

        . ....è molto utile, addirittura può, anzi avverrà, un'ulteriore aumento della massa e naturalmente forza!

        2 bei cicli di forza, con una settimana di scarico ogni 3 settimana!
        Sul mio sito c'è un buon programma di forza, ecco l'indirizzo della pagina esatta:

        ...è una tabella di sicuro successo, prova e vedrai!

        Oppure c'è quest'altra tabella utile per la forza:


        Comunque ci sono diversi tipi di allenamento per la forza, questi che Ti ho indicati, sono quelli che mi hanno fatto avere maggior risultati in termini di forza, specialmente il 1° programma, cioè quello del primo link. Poi ognuno deve personalizzare il propio allenamento, poichè non tutti siamo uguali! E non tutti abbiamo gli stessi obbettivi!

        Goodbye
        by
        PeterBodybuilding
        web: http://www.peter.too.it

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎