Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento a casa in monofrequenza

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento a casa in monofrequenza

    ciao,
    mi chiamo giulio e ho 17 anni. Mi alleno a casa e come attrezzatura ho una barra a trazioni,due panche,un bilanciere e due manubri. Adesso sto utilizzando manubri da 8 kg l'uno e bilanciere di 155cm con 20kili di dischi(10 da una parte e 10 dall altra).Mi alleno 3 volte a settimana e questa e' la mia scheda che mi sono fatto e come gruppi muscolari mi trovo bene

    Lunedi:bicipiti,spalle,polpacci
    Martedi:riposo
    Mercoledi: pettorali,dorsali
    Giovedi:riposo
    Venerdi:gambe,tricipiti
    Weekend:riposo

    Per quanto riguarda il tempo occupo 50 massimo 60 minuti ogni workout e come serie sto sempre sulle 5 serie e ripetizioni variano in base dalla difficolta dell esercizio e anche dall affaticamento comunque variano da 8 a 12 ripetizioni. Come tipi di esercizi sono a posto poiche riesco sempre a portare il muscolo a cedimento. Però ho delle domande da porvi per poterne sapere qualcosa in più sull allenamento:inanzitutto, la monofrequenza va bene?ho letto che molti ormai la svalutano perchè è una scheda convenzionale per non complicare le cose però io ho anche scuola devo studiare non ho tanto tempo da dedicare a tutto cio. Se la multifrequenza(dicono che e' una delle migliori) è per l'appunto più consigliabile potreste dirmi in cosa coinsiste e come deve essere strutturata? Inoltre io non faccio mai stacco da terra(lo so e' uno degli esercizi più fondamentali) ma ancora non ho capito quale gruppo muscolare allena se schiena o gambe

    Grazie in anticipo

    #2
    no spam...
    qui http://www.bodyweb.com/threads/39430...C3%A8-efficace

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎