Annuncio

Collapse
No announcement yet.

4 mesi per la forma

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    4 mesi per la forma

    Buongiorno a tutti,
    ho 4 mesi per rimettermi in forma (attualmente 88,5kg, 186 cm, pancetta ma soprattutto maniglioni...), posso andare in palestra 2 volte alla settimana (martedì e venerdì) e vorrei farlo già da subito con degli esercizi mirati, senza perdere tempo a provare e riprovare. anzianità di palestra circa 4 anni, molto discontinui.
    Solito dilemma, cardio o pesi, o entrambi?
    Preferirei fare un total body invece che suddividere i gruppi muscolari, è giusto o no?
    Quali esercizi, tenendo conto che non voglio restare in palestra tutto il pomeriggio?
    So che non si possono fare schede dal nulla, ma se mi date una dritta poi al limite la redigo io e la posto per i vostri pareri.
    L'alimentazione la sto curando da circa 10 giorni anche se penso di ingerire un pò poche calorie (1000 al giorno).
    Grazie a tutti voi e buon weekend.
    Max
    sigpic

    #2
    Ciao Max.

    Il mio consiglio è di fare sia pesi che cardio.

    Per la scheda puoi benissimo fare una full body, come una divisa in 2 split (AB), dipende da come ti trovi meglio te, non sarà l'una o l'altra a farti dimagrire prima.

    Certo però che la dieta ha veramente poche kcal....

    Buon week end anche a te!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Issue of Style Visualizza Messaggio
      Ciao Max.

      Il mio consiglio è di fare sia pesi che cardio.

      Per la scheda puoi benissimo fare una full body, come una divisa in 2 split (AB), dipende da come ti trovi meglio te, non sarà l'una o l'altra a farti dimagrire prima.

      Certo però che la dieta ha veramente poche kcal....

      Buon week end anche a te!
      già...facile giocarsi il metabolismo, se non sbaglio glielo hanno detto anche in alimentazione. Esercizi "mirati" per maniglioni e panza....non esistono....ci vuole dieta ipocalorica (ma non a mille kal!) e cardio (post wo nel tuo caso, visto che hai s0lo 2 gg a disposizione).

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        con 1000 kcalorie altro che forma... oltre ad un rischio per la salute e rischi di rimanere una sacca di ossa e grasso (senza muscoli)
        Personalmente con solo due sedute settimanali mi concentrerei su una dieta e su una full body + cardio (in ogni seduta) senza strafare in modo da capire:
        1 - quanto sei motivato e deciso a continuare
        2 - smaltire la pancetta e mettere su le basi per altri tipi di allenamento piu' mirato a creare una trasformazione tangibile

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          già...facile giocarsi il metabolismo, se non sbaglio glielo hanno detto anche in alimentazione. Esercizi "mirati" per maniglioni e panza....non esistono....ci vuole dieta ipocalorica (ma non a mille kal!) e cardio (post wo nel tuo caso, visto che hai s0lo 2 gg a disposizione).
          Grazie.
          Siamo d'accordo sul fatto che 1000kcal sono poche e che continuassi così, una volta che inizio in palestra, non riuscirei neppure ad allacciarmi le scarpe.
          Da lunedì pensavo di andare sulle 2000kcal, in base al programma mxbody, tenendo circa 180gr di pro, 80 di fat ed il resto carbo.
          Al di la di questo, prima di andare OT, volevo la conferma da parte vostra di una total body in due giorni, naturalmente seguita da cardio (magari tabata o interval training).
          Il punto è che non so che esercizi mettere, tenendo conto che ho problemi di schiena ed una coxoartrosi.
          Di nuovo grazie e buon weekend.
          Max
          sigpic

          Commenta


            #6
            se vai in palestra coinvolgi l'istruttore per la scheda, poi postala e eventualmente avrai consigli su correzioni da fare (CONSIGLI, non valori assoluti)
            occhio a farti le diete da solo (specialmente con valori cosi' alti di proteine). Io mi sento di consigliarti di eliminare tutto cio' che contiene questi tre alimenti: zuccheri raffinati, farine raffinate (tipo 0 e 00) e alcolici. aumentare quantità di legumi, frutta e verdura, fare sempre colazione e successivamente pensare a stillare un piano dietetico adatto a te (gia eliminando quei tre alimenti ti accorgerai che ci saranno significative variazioni nel mangiare cio' a cui sei abituato a mangiare). Ti sembrerà strano ma le diete iperproteiche fanno ingrassare assai di piu' di altre diete (o meglio: dimagrisci mentre le fai, esplodi quando le termini)

            Commenta


              #7
              non andiamo OT con consigli sulla dieta.
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎