Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Esercizi Gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto Esercizi Gambe

    ciao volevo chiedervi il miglior esercizio per il muscolo "inferiore" della gamba (per intenderci non il quadricipite, ma quello retro sotto al gluteo, non so tecnicamente come si chiama) dovrebbe essere la pressa? anche se non riesco a spingere un carico elevato perché ho l'impressione che lo sforzo in qualche modo è scaricato pericolosamente sulla schiena. Non è che potete descriveremi la corretta esecuzione (e la disposizione dei piedi per spingere?)
    E' un esercizio di cui ho un po di timore, mentre lo squat (al multi-power però, sono agli inizi) va bene, ho imparato il movimento e "sento" bene la spinta dei muscoli. La fregatura tra l'altro è che nella palestra mia non c'è la gabbia per lo squat...

    Se poi potete darmi una lista dei migliori esercizi per le gambe in generale (non so, se mi postate un link dove già ne parlate) in modo da poter variare un po in futuro.

    Sull'alimentazione so già tutto, non vi preoccupate, sono solo un po carente sugli esercizi sugli arti inferiori... e sull'impostazione (magari su quante ripetizioni e serie)

    Vi dico rapidamente le mie intenzioni e spero mi possiate dare qualche dritta :
    22 anni, 1.78 cm per 68 kg,fisico ben distribuito e volevo fare un mesetto dedicato solo ai fondamentali più complementari per le gambe (in sostanza generale ma con maggior concentrazione nella parte inferiore del corpo)

    Pensavo di fare 4 giorni a settimana
    A
    Panca piana
    Pulley per il dorso
    Lento avanti per le spalle
    addominali

    B
    squat al multipower
    pressa
    leg exthension
    l'

    #2
    Intendi i femorali?Questi?
    File Allegati
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      si il bicipite femorale ecco come si chiamava

      Commenta


        #4
        Leg curl, stacco gambe tese in primis, poi lo squat influisce anche
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          quindi non la pressa?

          Commenta


            #6
            in supporto si, ma non direttamente
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              sul resto che mi dici? c'è un link? e come concetto iniziale quell'allenamento può andare?

              Commenta


                #8

                vai
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎