Annuncio

Collapse
No announcement yet.

(Molto) alto e longilineo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    (Molto) alto e longilineo

    Un saluto a tutti voi del forum.

    Frequento da un anno e mezzo la palestra, non ho grossi trascorsi sportivo-agonistici, anzi, quando piano piano ho cominciato ad appassionarmi al mondo della pesistica e del fitness in generale.

    Sono alto 1.96 e peso 97 kg, quindi leve lunghissime, quindi più pazienza nel vedere risultati etc.

    Il problema è il seguente. La mia percentuale di grasso si aggira intorno al 18/20% e io ho difficoltà a fare 2 cose:

    Indipendentemente dal fatto che io faccia"ipertrofia/forza/definizione" mi ritrovo a seguire una dieta sostanzialmente paleo con aggiunta di carbo pre-wo e post wo, settimanalmente un giorno di digiuno alternato.

    Non mi trovo male, mi sono leggermente asciugato, ma sulla parte alta del corpo di massa magra ce n'è veramente poca.

    Le mie misure:

    spalle 131
    torace 115
    fianchi 107
    braccia 30,5

    Le gambe invece mi stanno dando molta soddisfazione, su quelle nulla da dire.

    Mi alleno con esercizi multiarticolari, mi trovo bene anche se faccio molta fatica (trazioni in primis, ma anche la panca non scherza), tanto stretching.

    Ho iniziato da poco una nuova scheda con superserie, 3 esercizi 3 volte a settimana, a volte diluiti da un po' di nuoto (sto imparando a nuotare, non credo incida sull'allenamento).

    Viste le mie caratteristiche pensate sia possibile crescere a livello muscolare senza, diciamo così, spanzare?

    E in linea generale, vista la mia altezza, secondo voi posso migliorare?


    Grazie e buona serata a tutti.

    Bis bald

    s.

    #2
    Certo che puoi migliorare senza spanzare, l'altezza in questo non gioca un ruolo importante, molto più importanti sono un'alimentazione corretta e mirata al tuo scopo ed un allenamento altrettanto corretto
    "Il dizionario è l'unico posto dove successo viene prima di sudore"
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/378110-My-Way
    E-Mail: irasentip@gmail.com

    Commenta


      #3
      Sono 1.90 x 124.1 kg pesati questa mattina. Puoi migliorare senza problemi e a parte i primi anni di palestra dove non crescevo minimamente, tutto si è sbloccato. Persevera e vedrai i risultati. Ci sono stati dei periodi di iper alimentazione, mangiavo tantissimo e continuamente.

      PS: sono partito con 29 cm di giro bicipite, quindi una condizione di estrema secchezza per la mia altezza. Teoricamente sono longilineo ma con gli anni ho modificato la mia struttura tanto da sembrare brevilineo. Sono cresciuto moltissimo di gambe, poi la parte più dura è stata l' ipetrofia dei muscoli di spinta per la panca (petto, deltoidi, tricipiti).
      Concentrati con panca, squat, stacco, rematori, trazioni, lento e dip.
      Last edited by Paul_Anderson; 24-01-2014, 19:32:58.
      Where is Jessica Hyde?

      Commenta


        #4
        L'impegno e la costanza ci sono, però sulla parte alta i risultati tardano parecchio.

        Con le trazioni è un dramma in 8 atti ormai, non ci intendiamo per niente.
        Provato di tutto, lat machine (sollevare 95 kg da soli è un'impresa e rischio di farmi male).
        Mi spiace perché è un multiarticolare, vorrei tenerlo, ma a che mi serve fare 3 ripetizioni scarse e basta?
        Cerco di controbilanciare andando di rematore e pulley, ma di dorsali allo specchio ne vedo pochissimi!
        Che fare?

        Con la panca piana facendo diversi mesi di forza (poche ripetizione, buffer alto) sono arrivato a un timido 81 kg; una volta cambiata la scheda e rialzando le ripetizioni, e inserendo il fermo al petto per migliorare la tecnica, sono dovuto scendere a 65, altrimenti mi risultava impossibile farne almeno 6 nella prima serie.


        E' molto difficile prendere massa magra, se seguo una ipercalorica ingrasso e basta, quindi l'aumento di peso è sfalsato.
        Cerco di tenere 5-6 pasti quotidiani ripartiti in maniera più o meno consona.

        Credo che per un discorso di conformazione sia veramente complesso ingrossare, temo che per il mio somatotipo sia solamente possibile tonificare e definire, ma irrobustire il telaio è un'altra storia, purtroppo.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎