Salve a tutti ragazzi. Vorrei dei chiarimenti per quanto riguarda l'allenamento delle gambe. Il mio problema sono proprio le gambe! Mi sono iscritto in palestra da 3 mesi proprio per risolvere questo problema! La mia domanda è: è possibile allenare le gambe più di una volta al giorno, visto che voglio svilupparle di più rispetto agli altri distretti muscolari? Mi alleno 3 giorni a settimana (lun-mer-ven). L'allenamento per le gambe lo eseguo il venerdì, ed è il seguente:
-leg curl in superserie con leg extension
-leg press
-affondi
-calf seduto
Per quanto riguarda le ripetizioni, alterno una settimana in cui le eseguo con un criterio piramidale (non so se si dica così) 4 serie da 10-8-6-6 ripetizioni, ad un'altra settimana in cui eseguo semplicemente 4x8 con un peso adeguato.
Quindi, ripeto: basta per allenare al meglio le gambe? Ho proposto gli squat al mio allenatore, ma ha detto che essendo l'inizio (non sono mai andato in palestra, solo nuoto) è meglio aspettare. Fosse per me allenerei sempre le gambe XD. Quindi non so, illuminatemi voi.
Grazie ragazzi.
-leg curl in superserie con leg extension
-leg press
-affondi
-calf seduto
Per quanto riguarda le ripetizioni, alterno una settimana in cui le eseguo con un criterio piramidale (non so se si dica così) 4 serie da 10-8-6-6 ripetizioni, ad un'altra settimana in cui eseguo semplicemente 4x8 con un peso adeguato.
Quindi, ripeto: basta per allenare al meglio le gambe? Ho proposto gli squat al mio allenatore, ma ha detto che essendo l'inizio (non sono mai andato in palestra, solo nuoto) è meglio aspettare. Fosse per me allenerei sempre le gambe XD. Quindi non so, illuminatemi voi.
Grazie ragazzi.
Commenta