consiglio generale allenamento/integrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • skyline339
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 30
    • 0
    • 0
    • Trento/Lisbona
    • Send PM

    consiglio generale allenamento/integrazione

    buonasera a tutti, mi chiamo Federico, 26 anni, ed è il mio primo post. come in ogni forum in cui ho scritto, specialmente quelli vasti come BW ho sempre sbagliato la sezione in cui mettere il mio primo post quindi chiedo scusa in anticipo, anche magari per la domanda un po' generica.

    inizio col dire che non sono un appassionato di bodybuilding, il mio obiettivo è di raggiungere un fisico diciamo "nella media" o poco più, privilegiando la definizione alla massa in se.

    sono alto 1.80 x 76kg, un altro paio di kg di massa magra non mi dispiacerebbe acquisirli e nel contempo smaltire un paio di kg di strato adiposo che mi vedo ancora addosso.
    ho iniziato ad allenarmi in palestra 5-6 anni fa, dopodichè sono rimasto fermo un paio d'anni e poi ho ripreso.
    come integrazione ho fatto uso solamente di creatina micronizzata e bcaa, non che ora mi serva di più ma volevo chiedere qualche consiglio se volessi aggiungere termogenico+alc nel caso non riuscissi a togliere il grasso menzionato sopra, che vedo stare maggiormente nella zona addome/fianchi (come molti).

    specifico che non seguo una dieta specifica ma cerco che essa sia variegata e soprattutto limitata di schifezze comuni, tendenzialmente povera di carboidrati se possibile. non mi è possibile seguire una dieta specifica in quanto il mio lavoro me lo rende realmente impossibile, non per pigrizia.

    dopo questa doverosa premessa vi illustro la mia tabella di allenamento: basata su 3 giorni alla settimana, la scheda è così composta:
    1 giorno:
    panca inclinata castello 4x12
    pectoral machine 4x12
    croci panca inclinata 3x10
    chest press 4x12

    spinte castello sbarra lat 4x12
    spinte dietro testa con T 3x12
    spinte inverse castello 3x12

    30 minuti cardio

    2 giorno:
    lat machine avanti 3x12
    lat machine con triangolo 3x10
    pulley alto castello 3x12

    curl alternato 3x12
    curl al cavo 4x12
    curl in piedi 3x15

    30 minuti cardio

    3 giorno:
    alzate laterali 3x12
    lento avanti 4x12
    alzate frontali 2x12 superserie con tirate al mento 2x max

    leg extension 3x10
    leg curl 3x10
    polpacci multipower 2x max

    30 minuti cardio


    quindi consigli su come aggiustare la scheda prima di tutto? forse un po scarsa...

    anche se non è la sezione adatta posto anche la mia integrazione attuale, chiedo consigli anche su questo.

    solo giorni di wo:
    isatori BCAA 4 pre 4 post pesi 2 post cardio (da aumentare a 4-5-3) (grammi)
    kre alkalyn efx 3 pre 3 post cardio (da aumentare a 4+4 secondo ciclo in caso di necessità) (capsule da 750mg)

    niente nei giorni non wo per ora

    tutti i giorni now food adam 1 tav pranzo 1 tav cena


    scusate il post eterno ma volevo illustrare a tutti la mia situazione generale.
    ho cercato di leggere e documentarmi il più possibile prima di aprire questo post personale.
    grazie per il vostro aiuto
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

    #2
    prima di pensare all'integrazione, è fondamentale sistemare la dieta......questa non è comunque lasezione adatta a discutere queste 2 componenti.
    da quanto hai ripreso ad allenarti?
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta

    • skyline339
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 30
      • 0
      • 0
      • Trento/Lisbona
      • Send PM

      #3
      lo so, dovrei postare in 3 sezioni diverse a far bene.
      la dieta purtroppo come detto prima cerco di seguirla al più possibile ma non riesco a rispettarla sempre, nel senso che se devo rimanere fuori devo mangiare quello che trovo.
      cmq per fare un esempio non è che pretendo di assumere termogenico mangiando la carbonara tutte le sere, giusto per essere chiari!

      ho ripreso ad allenarmi da circa 3 mesi, questo è il quarto se i conti son giusti.

      Commenta

      • ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

        #4
        sarebbe opportuno orientarsi verso una multifrequenza, in modo anche da poter prendere confidenza con gli eserciz fondamentali, che nella tua scheda mancano:
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta

        • skyline339
          Bodyweb Member
          • Jan 2014
          • 30
          • 0
          • 0
          • Trento/Lisbona
          • Send PM

          #5
          se ti è di aiuto ti metto la scheda che ho fatto il mese scorso, in cui i fondamentali c'erano. nel senso, non devo prendere confidenza con i fondamentali credo, poi se secondo te e qualcuno di esperto come te mancano, vedo di aggiungerli o sostituirli a qualcosa nella scheda... può essere?

          poi per quanto riguarda l'integrazione cosa faccio? copio e incollo il post nella sezione adatta?

          Commenta

          • giogros
            Bodyweb Advanced

            • Feb 2012
            • 574
            • 2
            • 0
            • Send PM

            #6
            Massa dopo Ciclo russo

            perdonami ma quella scheda è da ergastolo..abbandonala immediatamente
            come ston ti consiglio un multifrequenza, ottima per i primi anni
            DIARIO :


            http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-Die-Mirin

            Commenta

            • ston
              cfh supermod
              • Nov 2011
              • 17684
              • 273
              • 197
              • Send PM

              #7
              i fondamentali, si chiamano così perchè dovrebbero esserci sempre!
              il mio consiglio rimane comunque quello di procedere in multi.
              Per l'integrazione, apri pure un 3d nella relativa sezione, posta dati e integratori con le modalità d'assunzione
              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

              Commenta

              • skyline339
                Bodyweb Member
                • Jan 2014
                • 30
                • 0
                • 0
                • Trento/Lisbona
                • Send PM

                #8
                grazie intanto, aprirò un post anche li.
                se avessi qualche consiglio da darmi anche tu sugli integratori fai pure!

                Commenta

                • skyline339
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2014
                  • 30
                  • 0
                  • 0
                  • Trento/Lisbona
                  • Send PM

                  #9
                  aiuto completamento scheda

                  sulla base delle guide apprese qui sul forum ho provato a farmi una scheda monofrequenza.

                  ho bisogno dell'aiuto di qualcuno per quanto riguarda serie/ripetizioni e se in generale la scheda può funzionare o devo cambiare qualcosa.
                  obiettivo principale definizione.

                  scheda su 3 giorni

                  1. pettorali-tricipiti
                  panca piana
                  dip
                  distensioni con manubri
                  croci su panca inclinata
                  french press
                  spinte basse sbarra lat
                  estensioni dietro la nuca

                  2. dorso-bicipiti
                  rematore con bilancere
                  lat machine avanti
                  pulley alto
                  pull down braccia tese
                  curl alternato
                  curl in piedi
                  curl al cavo

                  3. spalle-gambe
                  lento avanti
                  arnold press
                  tirate al mento superserie con
                  alzate frontali con disco
                  alzate laterali 90°
                  squatt
                  leg press+polpacci
                  leg extension
                  leg curl

                  ogni giorno alla fine 30' cardio.

                  inoltre per quanto riguarda gli addominali consigliate un giorno specifico o allenarli tutti i giorni inserendoli nella tabella?

                  Commenta

                  Working...
                  X