buonasera a tutti, mi chiamo Federico, 26 anni, ed è il mio primo post. come in ogni forum in cui ho scritto, specialmente quelli vasti come BW ho sempre sbagliato la sezione in cui mettere il mio primo post quindi chiedo scusa in anticipo, anche magari per la domanda un po' generica.
inizio col dire che non sono un appassionato di bodybuilding, il mio obiettivo è di raggiungere un fisico diciamo "nella media" o poco più, privilegiando la definizione alla massa in se.
sono alto 1.80 x 76kg, un altro paio di kg di massa magra non mi dispiacerebbe acquisirli e nel contempo smaltire un paio di kg di strato adiposo che mi vedo ancora addosso.
ho iniziato ad allenarmi in palestra 5-6 anni fa, dopodichè sono rimasto fermo un paio d'anni e poi ho ripreso.
come integrazione ho fatto uso solamente di creatina micronizzata e bcaa, non che ora mi serva di più ma volevo chiedere qualche consiglio se volessi aggiungere termogenico+alc nel caso non riuscissi a togliere il grasso menzionato sopra, che vedo stare maggiormente nella zona addome/fianchi (come molti).
specifico che non seguo una dieta specifica ma cerco che essa sia variegata e soprattutto limitata di schifezze comuni, tendenzialmente povera di carboidrati se possibile. non mi è possibile seguire una dieta specifica in quanto il mio lavoro me lo rende realmente impossibile, non per pigrizia.
dopo questa doverosa premessa vi illustro la mia tabella di allenamento: basata su 3 giorni alla settimana, la scheda è così composta:
1 giorno:
panca inclinata castello 4x12
pectoral machine 4x12
croci panca inclinata 3x10
chest press 4x12
spinte castello sbarra lat 4x12
spinte dietro testa con T 3x12
spinte inverse castello 3x12
30 minuti cardio
2 giorno:
lat machine avanti 3x12
lat machine con triangolo 3x10
pulley alto castello 3x12
curl alternato 3x12
curl al cavo 4x12
curl in piedi 3x15
30 minuti cardio
3 giorno:
alzate laterali 3x12
lento avanti 4x12
alzate frontali 2x12 superserie con tirate al mento 2x max
leg extension 3x10
leg curl 3x10
polpacci multipower 2x max
30 minuti cardio
quindi consigli su come aggiustare la scheda prima di tutto? forse un po scarsa...
anche se non è la sezione adatta posto anche la mia integrazione attuale, chiedo consigli anche su questo.
solo giorni di wo:
isatori BCAA 4 pre 4 post pesi 2 post cardio (da aumentare a 4-5-3) (grammi)
kre alkalyn efx 3 pre 3 post cardio (da aumentare a 4+4 secondo ciclo in caso di necessità) (capsule da 750mg)
niente nei giorni non wo per ora
tutti i giorni now food adam 1 tav pranzo 1 tav cena
scusate il post eterno ma volevo illustrare a tutti la mia situazione generale.
ho cercato di leggere e documentarmi il più possibile prima di aprire questo post personale.
grazie per il vostro aiuto
inizio col dire che non sono un appassionato di bodybuilding, il mio obiettivo è di raggiungere un fisico diciamo "nella media" o poco più, privilegiando la definizione alla massa in se.
sono alto 1.80 x 76kg, un altro paio di kg di massa magra non mi dispiacerebbe acquisirli e nel contempo smaltire un paio di kg di strato adiposo che mi vedo ancora addosso.
ho iniziato ad allenarmi in palestra 5-6 anni fa, dopodichè sono rimasto fermo un paio d'anni e poi ho ripreso.
come integrazione ho fatto uso solamente di creatina micronizzata e bcaa, non che ora mi serva di più ma volevo chiedere qualche consiglio se volessi aggiungere termogenico+alc nel caso non riuscissi a togliere il grasso menzionato sopra, che vedo stare maggiormente nella zona addome/fianchi (come molti).
specifico che non seguo una dieta specifica ma cerco che essa sia variegata e soprattutto limitata di schifezze comuni, tendenzialmente povera di carboidrati se possibile. non mi è possibile seguire una dieta specifica in quanto il mio lavoro me lo rende realmente impossibile, non per pigrizia.
dopo questa doverosa premessa vi illustro la mia tabella di allenamento: basata su 3 giorni alla settimana, la scheda è così composta:
1 giorno:
panca inclinata castello 4x12
pectoral machine 4x12
croci panca inclinata 3x10
chest press 4x12
spinte castello sbarra lat 4x12
spinte dietro testa con T 3x12
spinte inverse castello 3x12
30 minuti cardio
2 giorno:
lat machine avanti 3x12
lat machine con triangolo 3x10
pulley alto castello 3x12
curl alternato 3x12
curl al cavo 4x12
curl in piedi 3x15
30 minuti cardio
3 giorno:
alzate laterali 3x12
lento avanti 4x12
alzate frontali 2x12 superserie con tirate al mento 2x max
leg extension 3x10
leg curl 3x10
polpacci multipower 2x max
30 minuti cardio
quindi consigli su come aggiustare la scheda prima di tutto? forse un po scarsa...
anche se non è la sezione adatta posto anche la mia integrazione attuale, chiedo consigli anche su questo.
solo giorni di wo:
isatori BCAA 4 pre 4 post pesi 2 post cardio (da aumentare a 4-5-3) (grammi)
kre alkalyn efx 3 pre 3 post cardio (da aumentare a 4+4 secondo ciclo in caso di necessità) (capsule da 750mg)
niente nei giorni non wo per ora
tutti i giorni now food adam 1 tav pranzo 1 tav cena
scusate il post eterno ma volevo illustrare a tutti la mia situazione generale.
ho cercato di leggere e documentarmi il più possibile prima di aprire questo post personale.
grazie per il vostro aiuto
Commenta