Annuncio

Collapse
No announcement yet.

recupero tra serie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by vabo950
    Quindi allenamento "ad muzzum"
    Come puoi controllare nel tempo i miglioramenti? Fate un buon investimento, compratevi un orologio- cronometro!

    Sulla soggettività delle pause. Vero nel senso che vanno adattate ai metodi. Ad esempio per la potenza/ipertrofia se si lavora con le catene a me possono servire 45" tra le serie, ad un altro 1' ma a nessuno 90".

    Sui campioni che danno consigli.
    CHE CHIUDINO LA BOCCA- FOGNA CHE SI RITROVANO!

    Un saluto e buon anno a tutti,
    Valerio
    Ma scusa un attimo...... quali sono i miglioramenti che posso vedere con il cronometro ????
    Non mi pare di aver detto che faccio pause di mezz'ora tra una serie e l'altra, sara' al massimo un minuto o un minuto e mezzo ma non di piu'.
    E comunque continuo a dire che TRANNE IN CICLI PARTICOLARI non e' cosi' importante la differenza tra 30 secondi o 1 minuto e 1/2
    Originariamente Scritto da Vincio
    Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

    Originale inviato da Piero Nocerino
    Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

    Commenta


      #17
      Originally posted by maurillo
      dipende dal tipo di allenamento che si sta facendo e da cosa si vuole ottenere..cmq per esempio dorian yates quando eseguiva l'heavy aspettava di aver recuperato completamente prima di passare al set successivo..cmq generalmente in fase di definizione si tende a ridurre moltissimo il tempo di recupero..per me sono stronzate pero' ...
      Non sono stronzate: se vuoi una definizione maggiore o cmq più semplice, ridurre la pausa tra due set fa si che il glicogeno venga esaurito prima e puoi arrivare prima bruciare grasso. Dunque, perchè inutili?


      Mike

      Commenta


        #18
        Originally posted by vperman
        Ma scusa un attimo...... quali sono i miglioramenti che posso vedere con il cronometro ????
        Non mi pare di aver detto che faccio pause di mezz'ora tra una serie e l'altra, sara' al massimo un minuto o un minuto e mezzo ma non di piu'.
        E comunque continuo a dire che TRANNE IN CICLI PARTICOLARI non e' cosi' importante la differenza tra 30 secondi o 1 minuto e 1/2
        Più variabili riesci a domare nell'allenamento, più controllo hai sui risultati (ovvero meno improvvisazioni).
        Sì, il cronometro ci vuole. Come ci vuole l'indicazione sul diario dell'orario di inizio e di quello di fine dell'allenamento.
        Come ci vuole lindicazione di pesi, rps, tempi particolari di esecuzione, pause tra i set, note particolari per ogni esercizio...
        Anche questo è allenamento.

        Un saluto,
        Valerio

        Commenta


          #19
          Sai VPERMAN, uno dei grandi aborti del BB é l'allenamento istintivo! Coniato dai grandi "pensanti" Weider, attribuiscono tale definizione ad un principio che altrimenti andrebbe chiamato " a *****!!" L'allenamento casuale e non monitorato porta a risultati casuali e molto spesso deludenti!
          E' anche vero che non si può essere sempre impeccabili, ma avere un diario e periodizzare i propri allenamenti, porta sicuramente a conoscere meglio se stessi.
          Per un BB completo ed affrontato con la massima serietà, bisogna organizzare l'allenamento con fasi ipertrofiche o di forza, con periodi di scarico e mirato recupero. Tutto deve avere una giusta collocazione, quindi morale della favola. . .i tempi di recupero sono una componente essenziale!!!
          Concordo poi pienamente con quello già espresso da VABO!!
          BYE!!

          jgrimek@hotmail.com

          Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

          Commenta


            #20
            Originally posted by Strength
            Sai VPERMAN, uno dei grandi aborti del BB é l'allenamento istintivo! Coniato dai grandi "pensanti" Weider, attribuiscono tale definizione ad un principio che altrimenti andrebbe chiamato " a *****!!" L'allenamento casuale e non monitorato porta a risultati casuali e molto spesso deludenti!
            E' anche vero che non si può essere sempre impeccabili, ma avere un diario e periodizzare i propri allenamenti, porta sicuramente a conoscere meglio se stessi.
            Per un BB completo ed affrontato con la massima serietà, bisogna organizzare l'allenamento con fasi ipertrofiche o di forza, con periodi di scarico e mirato recupero. Tutto deve avere una giusta collocazione, quindi morale della favola. . .i tempi di recupero sono una componente essenziale!!!
            Concordo poi pienamente con quello già espresso da VABO!!
            BYE!!
            Ma veramente io continuo a non capire xche' quando uno dice una cosa voi ne capite altre 100.
            Ho solo detto che non uso un orologio per controllare le pause (che comunque rimangono brevi) e non mi pare di aver scritto da nessuna parte che mi alleno a ***** con pause di mezz'ora, con pesi sempre uguali e con ripetizioni a seconda della voglia che ho.....

            Uso abitualmente un diario di allenamento (che tra l'altro avevo gia' postato sul forum qualche tempo fa) dove segno pesi, ripetizioni, serie e misure. L'unica cosa che non faccio e' SEGNARE IL TEMPO TRA UNA RIP E L'ALTRA.
            Da qui a dire che mi alleno a ***** penso che ci passi molto.

            E comunque vorrei veramente vedere quanti utenti di questo forum contano i secondi di pausa tra una rip e l'altra.

            La mia pausa dura il tempo necessario per far eseguire a quello che si allena con me la sua serie e non e' di 10 minuti o di mezz'ora ma di 1 minuto e mezzo al massimo.
            Originariamente Scritto da Vincio
            Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

            Originale inviato da Piero Nocerino
            Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

            Commenta


              #21
              Non ti incazzare....evidentemente ti eri espresso male!
              Io non definivo il tuo allenamento a *****, ma ho approfittato dell'argomento per dire la mia sull'allenamento disorganizzato.

              Scusa se ti ho offeso!

              jgrimek@hotmail.com

              Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

              Commenta


                #22
                testosterone!

                Occhio al nervosismo endocrino!...Ciao GWZ!

                Commenta


                  #23
                  Hey GW!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                  Tutto bene fratello?!!!

                  Fatti sentire quando hai tempo....

                  jgrimek@hotmail.com

                  Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

                  Commenta


                    #24
                    Se hai un secondo vai su C6 ora, così non diamo fastidio a nessuno qui!
                    Provo a vedere se mi contatti!!

                    jgrimek@hotmail.com

                    Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

                    Commenta


                      #25
                      Originally posted by vperman
                      Ma veramente io continuo a non capire xche' quando uno dice una cosa voi ne capite altre 100.
                      Ho solo detto che non uso un orologio per controllare le pause (che comunque rimangono brevi) e non mi pare di aver scritto da nessuna parte che mi alleno a ***** con pause di mezz'ora, con pesi sempre uguali e con ripetizioni a seconda della voglia che ho.....

                      Uso abitualmente un diario di allenamento (che tra l'altro avevo gia' postato sul forum qualche tempo fa) dove segno pesi, ripetizioni, serie e misure. L'unica cosa che non faccio e' SEGNARE IL TEMPO TRA UNA RIP E L'ALTRA.
                      Da qui a dire che mi alleno a ***** penso che ci passi molto.

                      E comunque vorrei veramente vedere quanti utenti di questo forum contano i secondi di pausa tra una rip e l'altra.

                      La mia pausa dura il tempo necessario per far eseguire a quello che si allena con me la sua serie e non e' di 10 minuti o di mezz'ora ma di 1 minuto e mezzo al massimo.
                      Caspita, capisco che possano girare le palle a prendere pure il tempo di esecuzione ma le pause NO! Vanno prese, così come l'ora di inizio e quella di fine.
                      Bravo se tieni il diario ma le pause vanno monitorate (capisco che mantenendole fisse non se ne avverte il bisogno) anche perché se vari metodo come fai ad adottarlo?
                      Un saluto e... fammi dire una battuta: mica fai come Moreno che dà 12 minuti di recupero?

                      Valerio

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎