Annuncio

Collapse
No announcement yet.

recupero tra serie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    recupero tra serie

    tozzi ed altri in massa propondono tempi di recupero tra 2-3 min.

    massaroni propone 1 min. di recupero tra le serie precisando che in tal modo si avrebbe un rilascio ottimale di gh.........

    il vostro parere?
    Santana

    #2
    Dipende dal tipo di scheda che si fa, ci sono programmio che richiedono un minuto di riposo altri due ecc. Io sono per un minuto e mezzo di riposo in media.-

    saluti a Tutti
    By Alex

    Commenta


      #3
      Re: recupero tra serie

      Originally posted by santana
      tozzi ed altri in massa propondono tempi di recupero tra 2-3 min.

      massaroni propone 1 min. di recupero tra le serie precisando che in tal modo si avrebbe un rilascio ottimale di gh.........

      il vostro parere?
      E' tutto altamente soggettivo.

      Commenta


        #4
        Come dice giustamente Frankfitness tutto è altamente soggettivo.
        Dipende molto dalle percentuale reali dell'1 Rm e dell'intensità di sforzo.
        Se per esempio fai veramente a cedimento una serie di 10 rip, dopo un minuto di riposo probabilmente ne farai forse solo altre 5 rip, poiché non solo non avrai recuperato ma ancora avrai il fiatone.
        Ciao

        Commenta


          #5
          Io sarò un caso a parte ma vi dico che se faccio ad esempio una serie di 8 rips a cedimento, aspetto 2 minuti con lo stesso peso faccio massimo 3rips non di più.
          "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

          Estratto dal film Point Break





          Commenta


            #6
            Non sei un caso a parte, diciamo che è un po così per tutti, ecco perché ho espresso il concetto esposto.
            Ciao

            Commenta


              #7
              secondo alcuni cultiristi di fama mondiale il tempo ottimale di recupero tra due set per ottenere una buona crescita e di 90 secondi...poi bisogna vedere dal tipo di allenamento che si fa....se si sta facendo massa penso che 90 sec siano sufficienti( dipende poi dal soggetto), mentre se si sta facendo forza, quindi meno ripetizioni con carichi + elevati , potrebbero essere necessari anche 3-4 minuti di riposo tra i set...
              comunque ripeto che il recupero è soggettivo

              Commenta


                #8
                Mai contati i minuti o i secondi di pausa...... dopo aver finito una serie seguo quello che si allena con me e poi riprendo io.

                Alla fine non penso che sia cosi' importante una pausa di 30 secondi o di due minuti, tranne che per cicli di allenamento particolari.
                Originariamente Scritto da Vincio
                Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

                Originale inviato da Piero Nocerino
                Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by vperman
                  Mai contati i minuti o i secondi di pausa...... dopo aver finito una serie seguo quello che si allena con me e poi riprendo io.

                  Alla fine non penso che sia cosi' importante una pausa di 30 secondi o di due minuti, tranne che per cicli di allenamento particolari.
                  dipende:sei faI unascheda HIT in cui fai degli esercizi in sequenza devi riposare il meno possibile,solo il tempo di passare da un esercizio all'altro .
                  quindi cambia eccome.

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by MISTER X
                    dipende:sei faI unascheda HIT in cui fai degli esercizi in sequenza devi riposare il meno possibile,solo il tempo di passare da un esercizio all'altro .
                    quindi cambia eccome.
                    Ma infatti ho scritto ......TRANNE CHE PER CICLI DI ALLENAMENTO PARTICOLARI.....
                    Originariamente Scritto da Vincio
                    Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

                    Originale inviato da Piero Nocerino
                    Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

                    Commenta


                      #11
                      Re: recupero tra serie

                      Originally posted by santana
                      tozzi ed altri in massa propondono tempi di recupero tra 2-3 min.

                      massaroni propone 1 min. di recupero tra le serie precisando che in tal modo si avrebbe un rilascio ottimale di gh.........

                      il vostro parere?
                      Tozzi non è favore per tempi di recupero tra i 2 e i 3 minuti.
                      Tozzi, come pure Massaroni e tutti i tecnici di questo mondo è a favore per tempi variabili in base alle esigenze di allenamento.
                      - Ti interessa lavorare su un range che favorisca sia la forza sia l'ipertrofia? Vanno bene 2-3'
                      - Ti interessa invece la forza? 4- 5' in media vanno bene
                      - Ti interessa produrre acido lattico per indurre l'increzione GH? 1' tra le serie vanno bene
                      - Ti interessa il rest pause alla Kubik? 15 secondi tra le miniserie e 5' tra le serie-
                      - Ti interessano le serie a scalare oppure le serie giganti o i superset? 10", il tempo di calare il peso o cammbiare esercizio...
                      - Ti interessano le serie interrotte? 20- 30" tra le miniserie e 3' tra le serie
                      - Ti interessa lavora in microcircuiti da 2 esercizi Dimezza le pause che ho indicato sopra.

                      Vuoi mandarmi a quel paese? Va bene, dopo la seconda riga l'hai già fatto ma sappi che non sei l'unico!
                      Un saluto e buon anno,
                      Valerio

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by vperman
                        Mai contati i minuti o i secondi di pausa...... dopo aver finito una serie seguo quello che si allena con me e poi riprendo io.

                        Alla fine non penso che sia cosi' importante una pausa di 30 secondi o di due minuti, tranne che per cicli di allenamento particolari.
                        Quindi allenamento "ad muzzum"
                        Come puoi controllare nel tempo i miglioramenti? Fate un buon investimento, compratevi un orologio- cronometro!

                        Sulla soggettività delle pause. Vero nel senso che vanno adattate ai metodi. Ad esempio per la potenza/ipertrofia se si lavora con le catene a me possono servire 45" tra le serie, ad un altro 1' ma a nessuno 90".

                        Sui campioni che danno consigli.
                        CHE CHIUDINO LA BOCCA- FOGNA CHE SI RITROVANO!

                        Un saluto e buon anno a tutti,
                        Valerio

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by vperman
                          Ma infatti ho scritto ......TRANNE CHE PER CICLI DI ALLENAMENTO PARTICOLARI.....
                          opssss....non avevo letto bene.

                          Commenta


                            #14
                            dipende dal tipo di allenamento che si sta facendo e da cosa si vuole ottenere..cmq per esempio dorian yates quando eseguiva l'heavy aspettava di aver recuperato completamente prima di passare al set successivo..cmq generalmente in fase di definizione si tende a ridurre moltissimo il tempo di recupero..per me sono stronzate pero' ...
                            http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by vabo950
                              Quindi allenamento "ad muzzum"
                              Come puoi controllare nel tempo i miglioramenti? Fate un buon investimento, compratevi un orologio- cronometro!

                              Sulla soggettività delle pause. Vero nel senso che vanno adattate ai metodi. Ad esempio per la potenza/ipertrofia se si lavora con le catene a me possono servire 45" tra le serie, ad un altro 1' ma a nessuno 90".

                              Sui campioni che danno consigli.
                              CHE CHIUDINO LA BOCCA- FOGNA CHE SI RITROVANO!

                              Un saluto e buon anno a tutti,
                              Valerio
                              Parole sante

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎