Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda alta intensità [triset inside]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda alta intensità [triset inside]

    Buongiorno a tutti del forum. Per qst mesociclo avevo programmato di adoperare le triset per aumentare l'intensitá dell'allenamento. Lo scorso mesociclo avevo adoperato superserie con preaffaticamento. Mentre nel prossimo mesociclo ho intenzione di aumentare il volume ed utilizzare un metodo più classico senza tecniche intensive.
    dati età 24 h1,90 p94kg
    kcal giorni on 3900 kcal giorni off 3400
    integrazione: multivit, kre alkalyn, compound20, whey, destrosio, malto de6

    giorno a petto spalle anteriori

    panca piana 8-6-6-4-4 120"
    Hammer strengh inclinata 3x6 60"
    trisetx3 120" no rest tra gli ex
    dip sovraccarico 6
    croci cavi 8
    declinata bil 10

    lento avanti bilanciere 6-6-8-10 90"
    alzate laterali 3x6+6 90"

    giorno B quadricipiti femorali polpacci

    squat 8-6-6-4-4 180"
    affondi walking 8-8-8 60"
    trisetx3 120" no rest tra gli ex
    hack squat 6
    Leg ext 8
    leg curl 10

    stacchi gt 6-6-8-8-10 90"
    calf mp ss calf seduto 4x10+10

    giorno c bicipiti tricipiti

    Curl bil ez 8-8-6-6-4 120"
    panca pr stretta 8-8-6-6-4 120"
    curl manubri su inclinata 4x5 90"
    french press bil ez 4x5 90"

    SG x2 120"
    hammer curl 6
    french press manubri 8
    Curl scott machine 10
    pushdown corda 12

    giorno d dorso spalle posteriori
    Trazioni presa larga 4xmax
    pulley presa stretta 6-6-6 60"
    trisetx3 120" no rest tra gli ex
    rematore bilanciere 6
    pulldown corda 8
    lat inversa 10

    Tirate al petto presa ampia 6-6-8-10 90"
    posteriori manubri 3x6+6 60"

    addome allenato 2 volte a settimana, con il petto e con le braccia.
    ringrazio tutti in anticipo per la disponibilità

    #2
    da quanto ti alleni?
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      3 anni di anzianità.

      Commenta


        #4
        come triset ti suggeriso:
        dip
        panca declinata
        croci

        hack squat
        stacchi GT
        leg curl

        rematore
        lat
        pulldown

        mi sembra migliore come ordine di esecuzione.
        se quello è il volume generale della scheda che vuoi mantenere, dovresti aumentare un pò il dorso e spalle.
        tirate al petto nella sessione dei deltoidi nella seduta del petto (già così il wo delle spalle ha un volume migliore)
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          Ok ston per i triset. Allora inserisco le tirate al petto nel wo a, le rimuovo dal wo d, dove inserisco scrollate con bilanciere. Inserisco anche un altro esercizio per il back, come un rematore manubrio in 3x10-12 a 60" da inserire dopo il triset? Per la seduta delle gambe allora inserisco il leg ext prima del triset, così farei squat, affondi, leg ext e poi triset, infine polpacci. Ok? Vorrei editare la scheda per inserire le modifiche ma dall'iPad nn so come fare..

          Commenta


            #6
            una bella serie gigante....si puo' fare anche e soprattutto con lo squat
            es.
            Squat
            Front Squat
            Leg ext/leg curl

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Ok ragazzi grazie a tutti siete stati gentilissimi! Credo ke il prossimo mese mi divertirò

              Commenta


                #8
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Higher Visualizza Messaggio
                  Ok ragazzi grazie a tutti siete stati gentilissimi! Credo ke il prossimo mese mi divertirò
                  non bruciarti...pero'....il dispendio energetico (e anche neurale) è elevato

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    tri sets significa un bel bagaglio di esperienza.
                    Non è un metodo di facile approccio.
                    In genere diventano serie eccessivamente "metaboliche".
                    Tempo or sono misurai su un atleta di bbing l'intervento cardiaco in un triset petto.
                    Provai a variare la struttura del triset per apprezzare le risposte cardiache tra le serie.
                    in effetti la miglior sistemazione degli esercizi è dal Complesso al Medio per terminare al Facile, in atleti dotati la serie finale se ci si trova nel periodo adeguato, può trasformarsi in un set in stripping o in burn.
                    GUTTA CAVAT LAPIDEM
                    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                    MANX SDS

                    Commenta


                      #11
                      Mmmm questa del burn è interessante.. Io credo di avere un buon bagaglio di esperienza per utilizzare un triset, però con lo stripping ho paura di abbassare troppo il carico, mentre con il burns ci proverei, in quanto è una tecnica che amo utilizzare per le classice "one more rep". Il mio bagaglio di esperienza deriva da qualche libro letto, ma la maggior parte è tanta dedizione e esperienza sul campo, unita ad una lettura assidua e dettagliata di vari diari qui su bodyweb.. Forse quello da cui ho preso maggior parte degli spunti è quello di mr oat, ma ne ho letti altri, ho letto moltissime discussioni in cui intervengono oltre a te menez, manx, ston, utenti come brosgym, max power dorian, che reputo davvero molto molto preparati. Ho raggiunto in tre anni una buona tecnica di esecuzione degli esercizi, che mi ha consentito di maneggiare carichi importanti, soprattutto sui fondamentali. Ho utilizzato varie tecniche di intensità e ora vorrei lanciarmi sul triset. Lo abbinerei comunque ad una dieta di circa 4000 kcal, e forse le vedo anche poche, considerando che ora a 3200 tendo a perdere peso. Vorrei inserire delle foto della mia condizione attuale, ma non so se andrei ot.. Cmq vi ringrazio immensamente ragazzi, in quanto ad una semplice scheda sono stato risposto da utenti come voi che reputo pilastri di questo forum, e credetemi mi rende immensamente felice!

                      Commenta


                        #12
                        se ti puo aiutare ci sarebbe anche questo

                        Commenta


                          #13
                          puoi mettere tranquillamente le foto, magari nella sezione apposita, insieme ai tuoi dati. Certo che 4000 kal sono tantissime, anche se pare tu sia bello grosso. L'intensità non è data solo dal carico, o meglio, triset, strpping e burns sacrificano il carico, ok, ma l'intensità di lavoro rimane cmq alta (soprattutto a livello neurale).

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Si Marco già l'ho letta quella discussione, anzi in verità quelle in rilievo le ho lette tutte si manx lo so però io ho sempre cercato di lasciare il fondamentale (squat, panca, military e trazioni) a Rep. Basse e senza tecniche di intensità, e mi sono sempre trovato bene. Per capirci, su una rep 140 la panca, 180 lo squat e 160 lo stacco. Detto ciò, nei mesocicli in cui puntavo a mantenere un'intensitá più elevata riducendo il volume, il primo ex l'ho sempre lasciato a basse rep, aggiungendo le tecniche negli altri. Detto ciò, io ho effettuato l'anno scorso un esame bioimpedenziometrico, dal quale si evinceva un basale di 2450 kcal. Il mio problema è ke provengo da un forte dimagrimento, in cui ho perso 65 kg tra i 18 e i 19 anni, quindi mi è rimasta una buona quantità di pelle. Devo dire che, contro le mie aspettative, la sto riuscendo a stendere pian piano, soprattutto qst'anno. Ragazzi più tardi posterò la dieta attuale con foto nella sezione apposita, e mi farebbe davvero piacere se qualcuno di voi, che ha già visto la scheda, mi darebbe le sue opinioni in merito!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Higher Visualizza Messaggio
                              Si Marco già l'ho letta quella discussione, anzi in verità quelle in rilievo le ho lette tutte si manx lo so però io ho sempre cercato di lasciare il fondamentale (squat, panca, military e trazioni) a Rep. Basse e senza tecniche di intensità, e mi sono sempre trovato bene. Per capirci, su una rep 140 la panca, 180 lo squat e 160 lo stacco. Detto ciò, nei mesocicli in cui puntavo a mantenere un'intensitá più elevata riducendo il volume, il primo ex l'ho sempre lasciato a basse rep, aggiungendo le tecniche negli altri. Detto ciò, io ho effettuato l'anno scorso un esame bioimpedenziometrico, dal quale si evinceva un basale di 2450 kcal. Il mio problema è ke provengo da un forte dimagrimento, in cui ho perso 65 kg tra i 18 e i 19 anni, quindi mi è rimasta una buona quantità di pelle. Devo dire che, contro le mie aspettative, la sto riuscendo a stendere pian piano, soprattutto qst'anno. Ragazzi più tardi posterò la dieta attuale con foto nella sezione apposita, e mi farebbe davvero piacere se qualcuno di voi, che ha già visto la scheda, mi darebbe le sue opinioni in merito!
                              E' per questo che cambiare un po'...non ti farà certo male, anzi, è un modo per fare progressi.
                              Sulla pelle in eccesso...ne so qualcosa, vivendoci tutti i giorni...da almeno 15 anni... Per la dieta c'è la sezione apposita, ma devi essere molto preciso con grammature e tutto il resto, segui le indicazioni delle guide in rilievo (che magari già conosci). Le foto: apri un 3d in gallery, poi magari posta un link anche in quest 3d.
                              Ciao

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎