aiutatemi!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nicco93
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

aiutatemi!!!!!

Ciao a tutti sono niccolò e sono nuovo di questo forum...ho 20 anni e sempre fatto sport da piscina a boxe a esercizi a casa come addominali o flessioni trazioni...vado a correre anche...mi sono sempre allenato in modo altalenante pero...da un annetto lavoro come giardiniere a tempo pieno dal lunedi a venerdi tutto il giorno...avvolte ho riniziato ad allenarmi facendo a giorni alterni un allenamento come..trazioni-piegamenti-addominali-gambe...tutto insieme e senza mai cambiare esercizi solo aumentandoli...poi nei giorni alterni o corsa o nuoto...mai un giorno di riposo...pero dopo due mesetti che aumentavo sempre piu le ripetizioni invece che riuscire a farne di piu iniziavo a calare perche mi sentivo i muscoli stanchi e mi sembrava che nn recuperavo abbastanza fino a che ho smesso di fare tutto...questo da settembre a novembre...ora vorrei riniziare a fare questa roba ma vorrei dei consigli se possibile da persone esperte nel settore per evitare di perdere altro tempo inutilmente...magari sbagliavo pure quante ripetizioni ad esercizio facevo non so...
    scrivo tutte queste informazioni perche ho visto che le chiedete voi allora ho gia messo tutto...grazie di cuore a chi sa aiutarmi davvero
    Last edited by nicco93; 23-01-2014, 04:26:10.
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

probabile che tu ti sia allenato troppo, senza lasciare il giusto recupero ai muscoli.
    se ti vai ad allenare quando sei stanco e non hai recuperato un calo della prestazione è normalissimo.
    comunque: peso e altezza? vuoi dimagrire, mettere massa, semplicemente tenerti in forma..
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

Commenta

• nicco93
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 14
      • 0
      • 0
      • Send PM

si infatti e quello che pensavo anchio del troppo allenamento...sono alto 1.81 e peso circa 70 chili...chilo piu chilo meno...io punto alla definizione...non mi importa di essere grosso parecchio ma definito quello si...

Commenta

• Giulio85
        PL a progetto
        • Jun 2011
        • 3143
        • 111
        • 80
        • Roma
        • Send PM

prima di pensare alla definizione imho devi mettere su qualche kg altrimenti da definire c'è ben poco.
        come hai intenzione di riprendere gli allenamenti? casa, corpo libero, parco, palestra?

Commenta

• nicco93
          Bodyweb Member
          • Jan 2014
          • 14
          • 0
          • 0
          • Send PM

no te l ho detto io vorrei fare allenamenti a casa in corpo libero...piegamenti di vari tipi...trazioni...adoominali...gambe...corsa...corda...poi nuoto..un insieme di tutto questo...solo che io non so combinarli nel giusto ordine e quantita...

Commenta

• ston
            cfh supermod
            • Nov 2011
            • 17684
            • 273
            • 197
            • Send PM

prendo spunto dall'altro interessante topic,dedicato alle varianti di alcuni esercizi,ma sempre improntato sull'allenamento da BB o comunque atto all'aumento di ipertrofia,per aprire questo dedicato maggiormente alle esercitazioni a corpo libero,da livelli base a livelli avanzati,sempre riferiti all'utente da palestra che ha
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• nicco93
              Bodyweb Member
              • Jan 2014
              • 14
              • 0
              • 0
              • Send PM

ciao ston...ti ringrazio per il suggerimento pero il mio problema non sono quali esercizi fare...ne conosco abbastanza...e come incatenarli tra loro capito?...tipo quanti allenamenti a settimana..se fare gambe addominali spalle braccia tutto insieme va bene...ogni quanto tempo cambiare scheda...queste cose qui mi servirebbero

Commenta

• Giulio85
                PL a progetto
                • Jun 2011
                • 3143
                • 111
                • 80
                • Roma
                • Send PM

puoi iniziare con una fullbody 2/3 volte a settimana

per un po' di ricondizionamento farei due settimane di cose semplici

squat
                affondi
                piegamenti
                trazioni presa supina
                abs

puoi iniziare facendo 2 allenamenti la prima settimana; 2/3 serie ogni ex, 1 minuto di pausa.
                lavora leggero non spingerti al limite; per esempio se riesci a fare 15 piegamenti fai 2 serie da 12
                la seconda settimana puoi passare a 3 allenamenti.

dopo queste 2 settimane puoi iniziare a fare qualche lavoro più specifico.
                hai ha disposizione qualcosa per allenarti a casa? manubri, kettlebell..

Commenta

• nicco93
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2014
                  • 14
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

grazie giulio per i tuoi consigli e per il tempo che ci hai perso...lo apprezzo...per quanto riguarda li attrezzi ho solo una palla medica da 3 chili e vari guanti e saccone da boxe...ho i pesi da 2 chili che li uso come polsiere...ti volevo chiedere anche..e giusto quindi mettere in un allenamento tutte le parti del corpo o questo va bene solo per un po e poi si deve fare allenamenti specifici,o si puo fare sempre allenamenti cosi ma basta aumentare la quantita?...

Commenta

• Giulio85
                    PL a progetto
                    • Jun 2011
                    • 3143
                    • 111
                    • 80
                    • Roma
                    • Send PM

R: aiutatemi!!!!!

Originariamente Scritto da nicco93 Visualizza Messaggio
                    grazie giulio per i tuoi consigli e per il tempo che ci hai perso...lo apprezzo...per quanto riguarda li attrezzi ho solo una palla medica da 3 chili e vari guanti e saccone da boxe...ho i pesi da 2 chili che li uso come polsiere...ti volevo chiedere anche..e giusto quindi mettere in un allenamento tutte le parti del corpo o questo va bene solo per un po e poi si deve fare allenamenti specifici,o si puo fare sempre allenamenti cosi ma basta aumentare la quantita?...
                    Puoi aumentare volume aumentando le serie o aggiungendo ex.
                    Oppure l'intensità utilizzando varianti più difficili.
                    Oppure fare qualche lavoro a circuito.

Commenta

• nicco93
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2014
                      • 14
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ah buono...quindi se ho capito bene posso mantenere invariato nel tempo senza limite di tempo...scusa la ripetizione...la mia scheda di allenamento basti aggiungere serie o esercizi sempre piu difficili...questo vale per qualsiasi zona muscolare?..dalla testa ai piedi per intenderci?...e poi un ultima cosa giulio...dato che dopo un po farlo ogni due giorni nn recuperavo abbastanza...ora lo farei ogni 3...come faccio pero poi a capire se piu avanti dovro tornare ad allenarmi piu frequentemente?

Commenta

• Giulio85
                        PL a progetto
                        • Jun 2011
                        • 3143
                        • 111
                        • 80
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da nicco93 Visualizza Messaggio
                        ah buono...quindi se ho capito bene posso mantenere invariato nel tempo senza limite di tempo...scusa la ripetizione...la mia scheda di allenamento basti aggiungere serie o esercizi sempre piu difficili...questo vale per qualsiasi zona muscolare?..dalla testa ai piedi per intenderci?...e poi un ultima cosa giulio...dato che dopo un po farlo ogni due giorni nn recuperavo abbastanza...ora lo farei ogni 3...come faccio pero poi a capire se piu avanti dovro tornare ad allenarmi piu frequentemente?
                        Cambiando serie e ripetizioni in sostanza cambia la scheda. Per la frequenza dipende dall'intensità di allenamento, se lavori senza cedimento in full body puoi anche aumentarla. C'è chi si allena anche 7 giorni senza esaurirsi, devi imparare a modulare l'intensità di allenamento.

Apriti un diario se vuoi così ti annoti giorno per giorno tutti gli allenamenti.

Commenta

• nicco93
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2014
                          • 14
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

si perche poi farei anche nuoto e corsa quindi da 2-3 di esercizi poi diventano di piu i giorni di allenamento...quindi quando sento che non mi basta il tempo di recupero basta che calo leggermente o la frequenza di allenamento o le serie-ripetizioni...per cedimento intendevi proprio il fatto che calo di prestazioni giusto?...
                          ora vedo di provare a creare un diario mio

Commenta

• Giulio85
                            PL a progetto
                            • Jun 2011
                            • 3143
                            • 111
                            • 80
                            • Roma
                            • Send PM

Per cedimento si intende cedimento muscolare mentre ti alleni. Cioè che non sei più in grado di fare altre ripetizioni per farla semplice.
                            Se fai anche nuoto e corsa bisogna vedere i giorni e la frequenza di questi per impostare il resto.
                            Peró devi organizzare che giorni fai una cosa e che giorni un'altra.
                            Quante volte fai nuoto e quante volte corri a settimana? Sempre gli stessi giorni o vari anche quelli?

Commenta

• nicco93
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2014
                              • 14
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

la corsa sempre giovedi e domenica perche vado con un amico che puo solo quei giorni...da solo per la voglia che ho di correre non andrei mai :P...nuoto 2 volte a settimana ma dipende dal fatto che non lo faccio cascare quando ce l allenamento...quindi cambia ogni settimana...mi puo capitare di mischiare corsa e nuoto o corsa e allenamento...e troppo dici?...ora che ho riniziato l allenamento lo faccio ogni 3 giorni...penso pero di dover passare ogni 2 perche mi sembra poco...non so

Commenta

Working...
                              X