Ciao ragazzi, ho iniziato a fare palestra da 1 mese, ho 18 anni e sono alto 1,90 e peso circa 73 kg.
Vi allego 2 mie foto,
prima:
dopo:
Qualche miglioramento c'è stato, so che devo lavorare molto sulle spalle(dato che ho il bachino largo e vita stretta), ma vi chiedevo come fare per perdere quella ciccetta che ho nella zona dell'ombelico. I muscoli ho notato che stanno aumentando perchè sto mangiando di piu per mettere massa, ma facendo cardio non vorrei perdere quello che ho costruito e sto costruendo.
Questa è la mia scheda(vado in palestra 3/4 volte alla settimana):
ogni giorno che vado faccio all'inizio:
-6 minuti di cyclette;
-2 minuti di top xt.
Poi a giorni alterni,
scheda 1:
Sitting leg curl 3x10
Squat 3x8
Estensione gambe 3x12
Alzate laterali 3x10
Lento avanti bilanciere 3x8
Posteriori su inclinata 3x8
Alzate laterali ai cavi bassi 2x10 (a lato)
Curl con manubri 3x10
Curl panca Scott3x8
Seated leg extension crunch 3x20
Addome con swiss ball 3x20
Scheda 2:
Lat machine 3x10
Rematore con bilanciere 3x8
Vertical row 3x8
Adduzioni ai cavi alti 2x12
Croci panca 3x10
Distensioni su panca obliqua 3x8
Distensioni su panca 3x8
Pullover bilanciere 2x12
Pulldown 3x10
French press 3x8
Addome su fitball 3x20
Isometria su addome 3 da 30 secondi
Rotary torso 3x20
Non ho scritto i vari esercizi di stretching, comunque quello che vorrei fare io è avere un bel fisico, non scolpito per maggio/giugno, avendo spalle più grandi e dando una forte presenza di addominali.
Vado in palestra(di solito) lunedi(scheda 1) - martedi(scheda 2) - mercoledi(scheda 1) - venerdi(scheda 2).
Quindi grossomodo sarebbe:
Lunedi= palestra
Martedi= palestra
Mercoledi= palestra
Giovedi= riposo
Venerdi= palestra
Sabato= riposo
Domenica= riposo
Però vorrei iniziare a correre il giovedi e la domenica per almeno 30/40 minuti per bruciare i grassi, dopo la corsa mi conviene comunque allenarmi con manubri e addominali?
quello che mi chiede è se posso andare a correre per 30/40 minuti alla settimana oltre alla palestra. Secondo voi riesco per maggio/giugno a raggiungere quell'obiettivo?
Ah, anche a casa, dopo la palestra mi alleno, mi sono comprato i manubri fino a 10kg, ora uso quelli da 8kg, faccio quelli + addominali ogni volta dopo la palestra.
Grazie per l'attenzione.
Vi allego 2 mie foto,
prima:
dopo:
Qualche miglioramento c'è stato, so che devo lavorare molto sulle spalle(dato che ho il bachino largo e vita stretta), ma vi chiedevo come fare per perdere quella ciccetta che ho nella zona dell'ombelico. I muscoli ho notato che stanno aumentando perchè sto mangiando di piu per mettere massa, ma facendo cardio non vorrei perdere quello che ho costruito e sto costruendo.
Questa è la mia scheda(vado in palestra 3/4 volte alla settimana):
ogni giorno che vado faccio all'inizio:
-6 minuti di cyclette;
-2 minuti di top xt.
Poi a giorni alterni,
scheda 1:
Sitting leg curl 3x10
Squat 3x8
Estensione gambe 3x12
Alzate laterali 3x10
Lento avanti bilanciere 3x8
Posteriori su inclinata 3x8
Alzate laterali ai cavi bassi 2x10 (a lato)
Curl con manubri 3x10
Curl panca Scott3x8
Seated leg extension crunch 3x20
Addome con swiss ball 3x20
Scheda 2:
Lat machine 3x10
Rematore con bilanciere 3x8
Vertical row 3x8
Adduzioni ai cavi alti 2x12
Croci panca 3x10
Distensioni su panca obliqua 3x8
Distensioni su panca 3x8
Pullover bilanciere 2x12
Pulldown 3x10
French press 3x8
Addome su fitball 3x20
Isometria su addome 3 da 30 secondi
Rotary torso 3x20
Non ho scritto i vari esercizi di stretching, comunque quello che vorrei fare io è avere un bel fisico, non scolpito per maggio/giugno, avendo spalle più grandi e dando una forte presenza di addominali.
Vado in palestra(di solito) lunedi(scheda 1) - martedi(scheda 2) - mercoledi(scheda 1) - venerdi(scheda 2).
Quindi grossomodo sarebbe:
Lunedi= palestra
Martedi= palestra
Mercoledi= palestra
Giovedi= riposo
Venerdi= palestra
Sabato= riposo
Domenica= riposo
Però vorrei iniziare a correre il giovedi e la domenica per almeno 30/40 minuti per bruciare i grassi, dopo la corsa mi conviene comunque allenarmi con manubri e addominali?
quello che mi chiede è se posso andare a correre per 30/40 minuti alla settimana oltre alla palestra. Secondo voi riesco per maggio/giugno a raggiungere quell'obiettivo?
Ah, anche a casa, dopo la palestra mi alleno, mi sono comprato i manubri fino a 10kg, ora uso quelli da 8kg, faccio quelli + addominali ogni volta dopo la palestra.
Grazie per l'attenzione.
Commenta