Sistemazione prima scheda monofrequenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Valx
    Bodyweb Advanced

• Nov 2013
    • 381
    • 26
    • 18
    • Send PM

Sistemazione prima scheda monofrequenza

Lunedì: petto tricipiti addome

petto
    distensioni panca inclinata 4x12 10 8 6
    croci panca inclinata 3x10
    croci panca orizzontale 3x 10
    chest press 3x10

tricipiti
    tirate in basso 3x10
    dip tra due panche 3xMAX
    french press 4x12 10 8 6

addome
    3x20 crunch con 2,5 kg 30"
    3x20 reverse crunch 30"
    crunch machine 2x20 30"

Martedi: bicipiti quadricipiti

bicipiti
    curl manubri alternati 3x10/8
    curl a martello 3x10/8
    panca scott 1 braccio 4x10/8

quadricipiti
    leg extension 4x12
    leg press 12 10 8 (piedi al centro)
    squat 4x12 10 8 6
    hack squat 3x10 8 6
    Giovedi: deltoidi polpacci

deltoidi
    lento avanti 3x10 8 6
    shoulder press 3x12 10 8
    alzate frontali 3x10/8
    alzate a 90° 3x10/8

polpacci
    calf in piedi 8x12

Venerdi: dorso femorali addominali

dorso
    lat machine avanti 4x12 10 8 6
    lat machine dietro 3x10 8 6
    trazioni alla sbarra 3xMAX
    rematore con manubri 3x10

femorali
    leg curl 4x10
    affondi 3x10
    leg press (piedi alti) 3x10/8

addominali
    4x20 crunch con 2,5 kg 30"
    4x20 reverse crunch 30"
    crunch machine 2x20 30"

Tempi di recupero compresi tra 1 minuti e 1 minuto e mezzo.

Che ne pensate dello splittaggio, serie e ripetizioni e scelta degli esercizi? E' completa ed equilibrata?
    Va bene o ci sono da fare delle correzioni...?
    Last edited by Valx; 22-01-2014, 23:05:11.
  • Lorik
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2013
    • 194
    • 3
    • 2
    • Firenze
    • Send PM

Valx la scheda non va bene.
    In breve:
    -lo splittaggio non mi piace, io terrei le gambe da sole abbinate al solo addome e splitterei diversamente.. ce ne sono tanti più sensati.
    -mancano esercizi fondamentali (squat-stacco-panca ma anche DIP, rematore bilanc.) che dovresti sempre eseguire perchè sono i costruttori di massa per eccellenza.
    -il volume è un po' sballato
    -ci sono degli esercizi doppioni (vedi 2 volte la leg press, le due lat machine le alzate frontali dopo il lento avanti..)
    -i recuperi per alcuni es sono troppo bassi. in genere si usa 120" 90" e 60" rispettivamente in fondamentali, multiarticolari, e isolamento.

Insomma è da rifare totalmente.

Scegli uno split migliore e aiutati con questi modelli: http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari

Quasi dimenticavo: dati e anzianità d'allenamento?

Commenta

• Valx
      Bodyweb Advanced

• Nov 2013
      • 381
      • 26
      • 18
      • Send PM

questa scheda me l'ha fatta l'istruttore con cui mi sono allenato... uno che ha tanti anni di esperienza alle spalle e che ha fatto anche un po' di gare, tutt' ora ha 40 anni e sta preparando la sua ultima gara che farà a giugno... davvero fa così schifo e ci sono tutti questi errori???

comunque i miei dati sono:
      peso 56kg
      altezza 171
      anzianità di allenamento: 3 mesetti non costanti e facendo una multifrequenza tanto per...

grazie Lorik

Commenta

• ston
        cfh supermod
        • Nov 2011
        • 17684
        • 273
        • 197
        • Send PM

meglio proseguire in multi e inserire i fondamentali
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Valx
          Bodyweb Advanced

• Nov 2013
          • 381
          • 26
          • 18
          • Send PM

scusate ragazzi lo squat c'è, mi ero dimenticato di trascriverlo... ho editato la scheda... anche la panca c'è, e i dip pure

---------- Post added 23-01-2014 at 14:12:22 ---------- Previous post was 22-01-2014 at 22:05:42 ----------

allora fa così schifo sta scheda?
          Last edited by Valx; 22-01-2014, 23:29:24.

Commenta

• LASVEGAS
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 152
            • 7
            • 1
            • Send PM

Ciao, al di là dello splittaggio che puo' andare o non andare a genio che magari è soggettivo, è proprio sbagliato il concetto di allenarsi in mono dopo 3 mesi di anzianità di allenamento.
            Come ti è stato già consigliato, allenati in multifrequenza concentrandoti sui BIG (Panca, Squat,Stacco) con pochissimi complementari..
            Se invece sei soddisfatto del tuo "personal trainer" inutile chiedere consigli sull'allenamento.
            Immagini Allegate

Commenta

• Valx
              Bodyweb Advanced

• Nov 2013
              • 381
              • 26
              • 18
              • Send PM

no non sono soddisfatto... per niente proprio...

Commenta

• LASVEGAS
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2010
                • 152
                • 7
                • 1
                • Send PM

Prova a prendere spunto da qui eventualmente.
                Immagini Allegate

Commenta

• Alessandro33
                  Super Moderator
                  • Nov 2010
                  • 24429
                  • 338
                  • 121
                  • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                  • Send PM

COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Valx
                    Bodyweb Advanced

• Nov 2013
                    • 381
                    • 26
                    • 18
                    • Send PM

grazie a tutti! anche questo programma non mi dispiacerebbe http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta

Commenta

• ston
                      cfh supermod
                      • Nov 2011
                      • 17684
                      • 273
                      • 197
                      • Send PM

ottima scelta!
                      terminati quei 4 mesi, proseguirei sempre in multi ma inserendo gli stacchi
                      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Valx
                        Bodyweb Advanced

• Nov 2013
                        • 381
                        • 26
                        • 18
                        • Send PM

è di facile comprensione e ti dice tutto passo passo, per 4 mesetti o più dovrei stare tranquillo... spesso le schede che postate non le capisco... comunque, se volessi inserire sin da subito gli stacchi li dovrei inserire in A o in B, in progressione...? non li ho mai fatti e mi piacerebbe tantissimo farli, pensa che ho chiesto all'istruttore perchè non me li ha messi e mi ha risposto che non sono esercizi "fondamentali" e che al posto di quelli mi ha messo gli affondi

Commenta

• ston
                          cfh supermod
                          • Nov 2011
                          • 17684
                          • 273
                          • 197
                          • Send PM

affondi come sostituti degli stacchi?!!?

guarda, se devi iniziare a fare gli stacchi, eviterei delle progressioni, mantieniti sulle 5 rip. ( il carico è importante perchè deve essere tale da consentirti un set up ottimale, carichi irrisori non consentono tale condizione....non voglio dire che devi partire a cannone e spezzarti in 2! ma adotta una carico, diciamo da 8 rip. ma esegui solo 5 ripetizioni per 4 serie, procedi a singole, stacchi, riappoggi, ti rimetti nel giusto assetto e ristacchi, procedi così. tra i 3d in rilievo c'è una discussione su come devono essere eseguiti)mettili nel wo B come 1° esercizio ma togli la pressa

Commenta

• Valx
                            Bodyweb Advanced

• Nov 2013
                            • 381
                            • 26
                            • 18
                            • Send PM

ti giuro... non credevo alle mie orecchie quando me l'ha detto ma siccome il tipo ha un suo caratterino ed è molto orgoglioso sono stato zitto...
                            comunque grazie, grandissimo!! allora faccio come mi hai detto te, ma devo mantenermi sulle 5 rip per tutti questi mesi o ogni mese magari posso agigungerne una in più fino ad arrivare a 4x8? e mettendolo come primo esercizio, per gli altri seguo il solito ordine? ovvero stacchi, trazioni, panca, rematore, curl...? e ultima domanda, poi non ti stresso più, per la panca...che sia a presa larga o stretta, piana o inclinata... al posto del bilancere se uso i manubri è uguale? io penso, è pure meglio no...? in genere preferisco sempre i manubri per gli esercizi perchè sentendo di avere degli squilibri tra parte dx e sx penso che con i manubri sia meglio così evito lavorare più da una parte rispetto all'altra e sono sicuro di lavorare al 100% da tutte e due le parti... questo con ogni cosa, ad esempio anche con il curl, o con la french press o le tirate in basso che preferisco fare a braccio singolo, solita cosa il lento avanti con manubri che non ho mai fatto ma penso sia meglio rispetto a farlo con il bil secondo il mio ragionamento... e via cos più o meno con tutti gli es... gambe comprese, anche se con quelle non lo sto facendo, però secondo il mio ragionamento sarebbe meglio singolarmente visto che mi sento di lavorare più da una parte rispetto all'altra. vabè penso di essermi spiegato scusa per le tante domande ma sono pieno di dubbi

Commenta

• ston
                              cfh supermod
                              • Nov 2011
                              • 17684
                              • 273
                              • 197
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Valx Visualizza Messaggio
                              ti giuro... non credevo alle mie orecchie quando me l'ha detto ma siccome il tipo ha un suo caratterino ed è molto orgoglioso sono stato zitto...
                              comunque grazie, grandissimo!! allora faccio come mi hai detto te, ma devo mantenermi sulle 5 rip per tutti questi mesi o ogni mese magari posso agigungerne una in più fino ad arrivare a 4x8? no, con lo stacco stai basso di rip. quando puoi aumenta il carico ma stai sempre su 5 rip.
                              e mettendolo come primo esercizio, per gli altri seguo il solito ordine? ovvero stacchi, trazioni, panca, rematore, curl...? esatto.
                              e ultima domanda, poi non ti stresso più, per la panca...che sia a presa larga o stretta, piana o inclinata... al posto del bilancere se uso i manubri è uguale?vai di bilanciere.
                              io penso, è pure meglio no...?vedi la risposta precedente.
                              in genere preferisco sempre i manubri per gli esercizi perchè sentendo di avere degli squilibri tra parte dx e sx penso che con i manubri sia meglio così evito lavorare più da una parte rispetto all'altra e sono sicuro di lavorare al 100% da tutte e due le parti... questo con ogni cosa, ad esempio anche con il curl, o con la french press o le tirate in basso che preferisco fare a braccio singolo, solita cosa il lento avanti con manubri che non ho mai fatto ma penso sia meglio rispetto a farlo con il bil secondo il mio ragionamento... e via cos più o meno con tutti gli es... gambe comprese, anche se con quelle non lo sto facendo, però secondo il mio ragionamento sarebbe meglio singolarmente visto che mi sento di lavorare più da una parte rispetto all'altra. vabè penso di essermi spiegato scusa per le tante domande ma sono pieno di dubbi
                              questo ciclo lo farei col bil....sono 3 mesi che ti alleni, non dovresti avere evidenti squilibri.

Commenta

Working...
                              X