Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema: non riesco più a crescere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema: non riesco più a crescere

    Salve a tutti, sono nuovo e vorrei chiedere un aiuto. Sono un ragazzo di 22 anni e sto cercando di aumentare la massa muscolare, sono alto1,76m e peso 78-79kg. Faccio palestra da circa due anni, prima di iniziare pesavo 69kg e mi sono sempre allenato tre volte a settimana suddividendo i seguenti gruppi muscolari: lunedì petto-bicipiti, mercoledì spalle-gambe, venerdì dorso tricipiti. Il mio problema è che da sei mesi sono fermo cioè non riesco ad aumentare il peso del corpo ne il volume dei miei muscoli e inoltre non riesco ad alzare di più nei vari esercizi che faccio. Ho provato a modificare la scheda e a cambiare esercizi più di qualche volta ma inutilmente. Non ho mai seguito una dieta specifica però mangio tanto, faccio 6-7 pasti al giorno, inoltre assumo 50g di whey protein al giorno e di recente ho provato ad integrare con un gainer specifico per l'aumento del peso e con maltodestrine in polvere ma sono sempre fermo lì. La mia scheda attuale è la seguente:

    Lunedì Petto-bicipiti
    Panca piana 4x8 rec 1,30
    panca inclinata 3x8 rec 1,20
    croci su panca piana con cavi 3x10 rec 1,20
    pull-over 2x12 rec 1,00

    curl bilanciere a z 4x8 rec 1,30
    curl manubri 3x8 rec 1,20
    concentrazione manubrio singolo 2x12 rec 1,20


    mercoledì spalle-gambe
    lento dietro manubri 4x8 rec1,30
    alzate laterali manbri 3x10 rec 1,20
    alzate frontali manubri 2x12 rec 1,20

    squat 4x8 rec 1,30
    pressa 3x10 rec 1,20
    leg extension 3x10 rec 1,20
    calf singolo peso 2x12 rec 1,00


    venerdì dorso tricipiti
    stacchi da terra bilanciere 4x8 rec 1,30
    trazioni alla sbarra 3x8 rec 130
    rematore manubrio 2x10 rec 1,20

    panca piana presa stretta 4x8 rec 1,30
    french press 3x8 rec 1,20
    concentrazione ai cavi singolo 2x12 rec 1,20

    Cosa ne pensate? Il mio problema sono soprattutto gli arti, sia inferiori che superiori(che sono quelli che mi interessano maggiormente!) non riesco a farli crescere. Grazie in anticipo a tutti!

    #2
    sei in stallo, quindi opta per un allenamento in multifrequenza giusto per cercare di aumentare i carichi, qui trovi esempi:


    poi cura l'alimentazione, pertanto posta la tua dieta nell'apposita sezione
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      scusa la mia ignoranza ma che vuol dire "in multifrequenza"? Nel link che hai postato dice di fare petto e dorso lo stesso giorno...io ho sempre sentito dire che bisogna mettere assieme un muscolo grande ed uno piccolo...

      Commenta


        #4
        sembra la mia storia fino a 3 mesi fa ..dipende tanto anche dal tipo di vita che fai , studi o lavori ? lavori pesante ? dormi sufficientemente ? ok assumi 50 gr di whey al giorno.. ma poi con il cibo riesci colmare il gap per arrivare ad almeno 2 gr di prote x kilo di peso ?? che tipo di morfologia hai ? hai pensato a un probabile sovrallenamento e bisogno di recupero??... potrebbero essere vari fattori devi scovare qual'è ed il gioco è fatto

        Commenta


          #5
          Io sono un universitario, dormo molto perché ho lezioni il pomeriggio e quindi la mattina mi alzo alle 10 e vado a letto per le 11 e mezza, eccezion fatta per qualche week end..
          proteine ne assumo..mango albumi d'uovo(90g al giorno) poi mangio ogni giorno una o due scatole di tonno e la sera per la maggior pare dei giorni mangio pollo comunque carne e ne mangio molta... in più prendo anche il gainer e anch'esso contiene proteine.. ho anche provato a ridurre gli allenamenti, a fare meno esercizi, meno ripetzioni ecc..ma nulla.. il tuo problema qual'era? e come hai fatto ad accorgerti che era quello?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da gioicosta Visualizza Messaggio
            Io sono un universitario, dormo molto perché ho lezioni il pomeriggio e quindi la mattina mi alzo alle 10 e vado a letto per le 11 e mezza, eccezion fatta per qualche week end..
            proteine ne assumo..mango albumi d'uovo(90g al giorno) poi mangio ogni giorno una o due scatole di tonno e la sera per la maggior pare dei giorni mangio pollo comunque carne e ne mangio molta... in più prendo anche il gainer e anch'esso contiene proteine.. ho anche provato a ridurre gli allenamenti, a fare meno esercizi, meno ripetzioni ecc..ma nulla.. il tuo problema qual'era? e come hai fatto ad accorgerti che era quello?

            il mio problema era che dovevo solo diminuire il volume di allenamento arrivando a fare 3 sessioni da 45/50 min a settimana ..3 esercizi per i gruppi grandi e 2 per i piccoli .. una settimana di scarico OGNI mese .. adesso sono 3 mesi che vado avanti e finalmente ho ripreso a crescere ... per te potrebbe essere il contrario !! magari potresti provare qualche superserie o cercare qualche stimolo diverso ...

            Commenta


              #7
              Ho capito tutto a parte la settimana di scarico...che cos'è?? Comunque la mia scheda come ti sembra? è buona? E tu mi consigli di alzare le proteine giornaliere?

              Commenta


                #8
                lo scarico è una settimana di stop attivo dai pesi o passivo (diminuendo volume e intensità)
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  per quanto riguarda le proteine giornaliere cosi come il resto dei macronutrienti dovresti calcolare te il tuo fabbisogno giornaliero e verificare se assumi le giuste quantità per permettere la crescita muscolare , puoi trovare varie discussioni su questo sito postando la tua dieta nella sezione e vari consigli , assicurati di mangiare almeno 2gr di prote x kilo di peso suddivise in 6 o 7 pasti ogni 3 ore al giorno , tu hai detto che mangi ''tanto'' ma il tanto che credi una volta calcolato in calorie potrebbe essere inferiore al tuo fabbisogno e quindi non permetterti la crescita , in questo sport devi fare quadrare perfettamente allenamento\dieta\riposo ..se 1 di queste ha una carenza allora la crescita e compromessa..

                  Commenta


                    #10
                    limitiamoci a discutere la scheda d'allenamento, la dieta deve essere discussa SOLO nell'apposita sezione.
                    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎