ciao a tutti ragazzi, oggi vorrei chiedervi un paio di cose sulla scheda che voglio fare e soprattutto sapere se non sto sognando ad occhi aperti. Faccio attività sportiva da una vita ma ho cominciato palestra negli ultimi 3 anni. Veniamo a noi
Premettendo che io di definizione non ne ho mai fatta vorrei sapere la vostra in merito.
La mia idea di scheda era questa:
anni:21
altezza:187
peso:85
lun petto e tricipiti+ abs
mar hiit+abs+trapezi+polpacci
mer schiena +bicipiti+abs
gio hiit+abs+collo+polpacci
ven gambe+spalle+ abs 10 min
sab (extra, dipende dalla forma fisica)hiit+abs+trapezi+polpacci.
Io normalmente quando faccio allenamenti di tipo aerobici hiit, amo fare corda 1 min+abs lentamente 1 min,in modo che in 30 min di allenamento faccio 15 min corda alta intensità e 15 abs bassa intensità cardiaca. E' corretto o sto sbagliando?
Per quanto riguarda gli esercizi tendo a farne 4 esercizi per petto schiena e gambe (3 fondamentali con piramidali aperti 6-4-2-2 o 6-4-2-4 e 1 solitamente con i cavi 3x8) e 3 per i muscoli più piccoli(2 piramidali 1 3x8).
I recupero 2 minuti per i fondamentali 1,30 per i 3x8.
Tutti i consigli sono ben accetti
Premettendo che io di definizione non ne ho mai fatta vorrei sapere la vostra in merito.
La mia idea di scheda era questa:
anni:21
altezza:187
peso:85
lun petto e tricipiti+ abs
mar hiit+abs+trapezi+polpacci
mer schiena +bicipiti+abs
gio hiit+abs+collo+polpacci
ven gambe+spalle+ abs 10 min
sab (extra, dipende dalla forma fisica)hiit+abs+trapezi+polpacci.
Io normalmente quando faccio allenamenti di tipo aerobici hiit, amo fare corda 1 min+abs lentamente 1 min,in modo che in 30 min di allenamento faccio 15 min corda alta intensità e 15 abs bassa intensità cardiaca. E' corretto o sto sbagliando?
Per quanto riguarda gli esercizi tendo a farne 4 esercizi per petto schiena e gambe (3 fondamentali con piramidali aperti 6-4-2-2 o 6-4-2-4 e 1 solitamente con i cavi 3x8) e 3 per i muscoli più piccoli(2 piramidali 1 3x8).
I recupero 2 minuti per i fondamentali 1,30 per i 3x8.
Tutti i consigli sono ben accetti
Commenta