If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragazzi,
in massa quali carbo e in quali fasi della giornata?
Premetto che "ingurgito" circa 4 gr. a Kg./massa magra di carbo, però mi piacerebbe sapere come organizzarli:
IG alto al mattino e basso nel pomeriggio, come?
____________________________ Originally posted by bigone x quaglia: 70 kg??????con poco meno di 40 di braccio????hahahhah tu hai le idee un po confuse sul culturismo,quello è un fisico da bagnino!!!!!!!!
il culturismo è un'altra cosa credimi.
Certamente poi dovranno essere piazzati in momenti definiamoli "strategici" di una giornata:
+ colazione
= spuntino
= pranzo (+ se coincide con il pasto pre workout)
+ spuntino pre wo (= se è un normale spuntino)
+ post WO
= cena
- spuntino
*(-)--->pochi
*(+)---> molti
*(=)---> normali
Come vedi, colazione, pre wo e post wo sono i momenti cruciali in cui tenere alta la quota glucidica
io li "posiziono cosi":
carbo semplici e complessi,ad alto e basso ig,a colazione
carbo complessi a pranzo
carbo semplici a basso ig nel pre wo
carbo semplici ad alto ig nel post wo
carbo complessi(legumi)a cena se mi sono allenato,altrimenti verdura a volonta'(......sempre carbo so')!!!!!
"...perche' non esiste gioia piu' grande per l' uomo di quella raggiunta con le proprie forze"
Originally posted by lo zar La cosa fondamentale è "prendere" i carbo da amidi e zuccheri complessi, tenendo bassa la quota degli zuccheri (intesi come mono-disaccaridi)
Certamente poi dovranno essere piazzati in momenti definiamoli "strategici" di una giornata:
+ colazione
= spuntino
= pranzo (+ se coincide con il pasto pre workout)
+ spuntino pre wo (= se è un normale spuntino)
+ post WO
= cena
- spuntino
*(-)--->pochi
*(+)---> molti
*(=)---> normali
Come vedi, colazione, pre wo e post wo sono i momenti cruciali in cui tenere alta la quota glucidica
ok, per intenderci meglio, quali sono i carbo derivati da amidi e zuccheri complessi?
Qual'è "la quota degli zuccheri" da tenere bassa?
quel + - = sono le QUANTITA'?
____________________________ Originally posted by bigone x quaglia: 70 kg??????con poco meno di 40 di braccio????hahahhah tu hai le idee un po confuse sul culturismo,quello è un fisico da bagnino!!!!!!!!
anche se contrasta la secrezione di ormone della crescita, l'insu e' di gran lunga piu anabolica, quindi meno catabolismo.
giudicatemi sta cosa che ho qualche dubbio in merito.
Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
® Marcolone 2002. all rights reserved.
marcolone@bodyweb.it
Originally posted by marcolone a proposito, stavo pensando a una cosa.
per soggetti ectomorfi, l'assunzione di un CHO a basso ig, a lenta assimilazione come il fruttosio nel pasto prenanna porterebbe a una secrezione di insulina protratta nel tempo (nel sonno)...
anche se contrasta la secrezione di ormone della crescita, l'insu e' di gran lunga piu anabolica, quindi meno catabolismo.
Si si, dici strabene marcolì
1 frutto o un pò di fruttosio (se si è in massa e la quantità dei carbo lo permette di aggiungere) sarebbe una cosa intelligente nel prenanna
Originally posted by marcolone a proposito, stavo pensando a una cosa.
per soggetti ectomorfi, l'assunzione di un CHO a basso ig, a lenta assimilazione come il fruttosio nel pasto prenanna porterebbe a una secrezione di insulina protratta nel tempo (nel sonno)...
giudicatemi sta cosa che ho qualche dubbio in merito.
ma era un discorso in generale...
cosa c'entra a chi mi riferivo
se sei ecto fai come ho detto!
Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
® Marcolone 2002. all rights reserved.
marcolone@bodyweb.it
pane, pasta, frutta, patate... che roba devo ingurgitare, in che quantità e a che ora. Ottimizzate!!!!!!!!
la dieta che vorrei seguire è una 50 30 20, con variante a qualche pasto, tipo cena (40 40 30), prenanna(solo pro).
Io sono alto 1,75 - peso 69 Kg. ingrasso mediamente - che vuoi sapere più per darmi una mano?
Dieta media (soggetta a cambiamenti)-(diciamo che i valori dei macronutrienti sono quelli):
ore 8:00
400-500 ml latte P.s.
60-70 gr all brain
15-20 gr pro del latte
4 noci california
ore 11:30
1 rosetta integrale
56 gr tonno naturale
6 mandorle
ore 14:00
80 gr di pasta condita con un pò d'olio e pomodoro
1 rosetta integrale
150 gr di petto di pollo
50gr di cavolfiori cotti a vapore conditi con un pò di olio di oliva
ore 17:30
250 gr di yogurt muller all'albicocca
100 gr di latte
15 gr di pro caseinato (del latte+1banana se mi sono allenato)
ore 21:00
200gr di fiocchi di latte
2 fette wasa
200ml di latte ps
1 kiwi
ore 24:00
30 gr pro caseinato disciolte in acqua
questo è quanto, consigliami tu
ciao
Lukas
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta