squat e male alle ginocchia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Magnetuss
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 2668
    • 54
    • 30
    • Gotham City
    • Send PM

Originally posted by Armando
    Molti dei problemi che si hanno con lo squat, derivano da cattiva tecnica e abuso di basse/medie rip.
    Un lavoro perfetto con 12-15 o meglio più ripetizioni è più sicuro nel lungo termine rispetto a lavori con 1-8 rip.
    Idem per stacchi e varianti.

Find a way

Armando
    Hai ragione, infatti io faccio sets da 12 rip., e non esagero neanche coi carichi pur non essendo proprio una ****.
    Voglio provare a fare come dice sdregone, mi sa che è la mia ultima chance,sennò mi tocca mollare il mio amato squat

Commenta

• Magnetuss
      Bodyweb Member
      • Nov 2002
      • 2668
      • 54
      • 30
      • Gotham City
      • Send PM

Originally posted by murcielago
      magnetuss , anche io sono di Parma , in che palestra ti alleni?magari ci conosciamo già
      No, mi alleno in casa, ma se dovessi andare da qualche parte mi sa che andrei da Marino in via Viotti per via delle macchine che ha che mi piacciono moltissimo. Tu dove vai?

Commenta

• Magnetuss
        Bodyweb Member
        • Nov 2002
        • 2668
        • 54
        • 30
        • Gotham City
        • Send PM

Originally posted by MISTER X
        io ti consiglio di studiare bene l'esecuzioen dello squat prima di rifarlo.
        non si scherza con questo esercizio e da quello che leggo non conosci l'esecuzione.
        Va bene, studierò meglio

Commenta

• Magnetuss
          Bodyweb Member
          • Nov 2002
          • 2668
          • 54
          • 30
          • Gotham City
          • Send PM

Re: Re: squat e male alle ginocchia

Originally posted by FrankFitness
          E tu vorresti costruirti la massa muscolare sui legamenti inguaiati?
          Sarebbe come costruire casa a San Giuliano di Puglia, con gli stessi principi sballati che hanno fatto sì che in Molise i danni fossero più gravi di quelli che dovevano essere!
          Curati i legamenti, e POOOOOOI pensa allo squat.
          E' un consiglio da amico: non tirare troppo la corda..........ops il legamento, prima che si spezzi.
          Naaa, tranqui, mi conosco: non si rompe niente. Male fin che vuoi, ma niente di più. Comunque grazie del consiglio

Commenta

• murcielago
            Bodyweb Member
            • Nov 2002
            • 506
            • 0
            • 0
            • Send PM

io mi alleno al b.b. center di via emilia ovest , è un'ottima palestra ciao
            finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose

Commenta

• Jay Pic
              Bodyweb Member
              • Dec 2002
              • 26
              • 0
              • 0
              • Send PM

Magnetus io faccio 4 set per8 rip di squat con 100kg...cche tu ci creda o no non ho alcun poblema di ginocchia ne di schiena...comunque innanzitutto ti consiglio di farti visitare da un buon OSTEOPATA, poi per quanto riguarda l'esecuzione i piedi devono essere all'altezza delle spalle, anche qualche mm + in fuori, le punta dei piedi leggermente rivolte verso l'esterno.
              Puoi iniziare i set con2 set da 20 rip per riscaldamento..dopo 5 minuti di cyclette

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Originally posted by Jay Pic
                comunque innanzitutto ti consiglio di farti visitare da un buon OSTEOPATA, poi per quanto riguarda l'esecuzione i piedi devono essere all'altezza delle spalle, anche qualche mm + in fuori, le punta dei piedi leggermente rivolte verso l'esterno.
                100 kg per 8 mica so poi così tanti.

cmq l'esecuzione che dici non è ottimale.

piedi leggermente +larghi dei fianchi,aperti ,svasati verso l'esterno di un angolo di 35° circa.

questa è l'ottima esecuzione.

Commenta

• Magnetuss
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2002
                  • 2668
                  • 54
                  • 30
                  • Gotham City
                  • Send PM

Originally posted by Jay Pic
                  Magnetus io faccio 4 set per8 rip di squat con 100kg...cche tu ci creda o no non ho alcun poblema di ginocchia ne di schiena...comunque innanzitutto ti consiglio di farti visitare da un buon OSTEOPATA, poi per quanto riguarda l'esecuzione i piedi devono essere all'altezza delle spalle, anche qualche mm + in fuori, le punta dei piedi leggermente rivolte verso l'esterno.
                  Puoi iniziare i set con2 set da 20 rip per riscaldamento..dopo 5 minuti di cyclette
                  Sì, la mia esecuzione è uguale, metto qualche kilo in più di te ma faccio 3 sets da 10/12/10 reps dopo riscaldamento sul tapis roulant di 6/8 minuti molto blando.
                  Penserò all'osteopata, tra l'altro ne conosco uno bravo.
                  Per la schiena non ho problemi con lo squat, ma con quasi tutti i rematori (che quindi evito).
                  Grazie Jay

Commenta

• Magnetuss
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2002
                    • 2668
                    • 54
                    • 30
                    • Gotham City
                    • Send PM

Originally posted by MISTER X
                    100 kg per 8 mica so poi così tanti.

cmq l'esecuzione che dici non è ottimale.

piedi leggermente +larghi dei fianchi,aperti ,svasati verso l'esterno di un angolo di 35° circa.

questa è l'ottima esecuzione.
                    Scusa, ma se ti dice larghi quanto le spalle, non è la stessa cosa di "leggermente + larghe dei fianchi"?
                    O magari tu hai i fianchi più larghi delle spalle... un fisichino mica male

Commenta

• Caesar
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2001
                      • 469
                      • 0
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

Originally posted by Magnetuss
                      Scusa, ma se ti dice larghi quanto le spalle, non è la stessa cosa di "leggermente + larghe dei fianchi"?
                      Stavolta ha toppato voglio propio vedere che si inventa MrX!

Commenta

• Pyron
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2001
                        • 2453
                        • 1
                        • 0
                        • Hellstorm
                        • Send PM

bhe cmq se volete imparare a eseguire lo squat con una tecnica funzionale, vi consiglio di leggere la sezione dedicata su Tecnica di Allenamento con i Pesi di Mc Robert, niente vi potrebbe spiegare meglio come eseguirlo...
                        Living or dying we all feed the fire

Commenta

• Pyron
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2001
                          • 2453
                          • 1
                          • 0
                          • Hellstorm
                          • Send PM

a dire il veromolto spesso si tengono anche più larghi delle spalle (lì poi adattare la posizione dipende molto dalle tue leve e dalla tua flessibilità). Mister X credo non abbia voluto esagerare nel dire la larghezza ottimale, per non creare confusione e strasformare l'esecuzione dello squat tradizionale in un Charlot Squat (con piedi molto distanziati tra di loro, peccato che di solito sul lungo termine si riveli dannoso per le articolazioni...)
                          Living or dying we all feed the fire

Commenta

• vabo950
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2002
                            • 765
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

In sin dei conti la tecnica dello squat è mirata a minimizzare le forze a livello di ginocchia. Certo, forse sarà meno efficace per i nostri quads ma la verità è questa.
                            Ad esempio si cerca di minimizzare l'avanzamento della tibia rispetto all'asse verticale e delle ginocchia verso l'interno.
                            Questione insomma di trovare la posizione ideale per sé.
                            Poi, occorre considerare le attenzione rivolte alla tecnica (terminare i sets se questa è compromessa, ad esempio) e sul fatto di non scaricare mai la forza sull'avampiede ma sui talloni. Se vuoi sovraccaricare le ginocchia per attivare meglio i quads allora passa ad esercizi come affondi e squat frontali (che pongono meno carico)
                            QUINDI: TECNICA? FATTI VEDERE COME ESEGUI L'ESERCIZIO
                            Sul riscaldamento. Io non faccio mai cardio- riscaldamento prima di fare squat. Nè una corsettina né cyclette. Me ne infischio altamente! Ovviamente prima di incominciare sono già caldo per via dell'adrenalina!
                            Mi prendo il bilanciere e incomincio le serie di riscaldamento. Leggere all'inizio e poi sempre più pesanti. Dolori? Mi tocco
                            Voglio dire. Il grosso del riscaldamento è l'esercizio stesso. Su questo ci dobbiamo concentrare! Ragazzi, anche 5- 7 serie di riscaldamento!
                            QUINDI. RIVEDI IL RISCALDAMENTO
                            Secondo: ammesso che tu guarisca e possa ritornare al nostro caro esercizio. E' inutile farlo settimana dopo settimana. Ogni tot di tempo eseguilo blandamente oppure sostituiscilo (ad esempio con gli affondi)
                            QUINDI: GESTISCI MEGLIO LA TUA STRATEGIA DI ALLENAMENTO!

Un saluto e buon anno,
                            Valerio

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by Pyron
                              a dire il veromolto spesso si tengono anche più larghi delle spalle (lì poi adattare la posizione dipende molto dalle tue leve e dalla tua flessibilità). Mister X credo non abbia voluto esagerare nel dire la larghezza ottimale, per non creare confusione e strasformare l'esecuzione dello squat tradizionale in un Charlot Squat (con piedi molto distanziati tra di loro, peccato che di solito sul lungo termine si riveli dannoso per le articolazioni...)

Commenta

• Magnetuss
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2002
                                • 2668
                                • 54
                                • 30
                                • Gotham City
                                • Send PM

Originally posted by vabo950
                                In sin dei conti la tecnica dello squat è mirata a minimizzare le forze a livello di ginocchia. Certo, forse sarà meno efficace per i nostri quads ma la verità è questa.
                                Ad esempio si cerca di minimizzare l'avanzamento della tibia rispetto all'asse verticale e delle ginocchia verso l'interno.
                                Questione insomma di trovare la posizione ideale per sé.
                                Poi, occorre considerare le attenzione rivolte alla tecnica (terminare i sets se questa è compromessa, ad esempio) e sul fatto di non scaricare mai la forza sull'avampiede ma sui talloni. Se vuoi sovraccaricare le ginocchia per attivare meglio i quads allora passa ad esercizi come affondi e squat frontali (che pongono meno carico)
                                QUINDI: TECNICA? FATTI VEDERE COME ESEGUI L'ESERCIZIO
                                Sul riscaldamento. Io non faccio mai cardio- riscaldamento prima di fare squat. Nè una corsettina né cyclette. Me ne infischio altamente! Ovviamente prima di incominciare sono già caldo per via dell'adrenalina!
                                Mi prendo il bilanciere e incomincio le serie di riscaldamento. Leggere all'inizio e poi sempre più pesanti. Dolori? Mi tocco
                                Voglio dire. Il grosso del riscaldamento è l'esercizio stesso. Su questo ci dobbiamo concentrare! Ragazzi, anche 5- 7 serie di riscaldamento!
                                QUINDI. RIVEDI IL RISCALDAMENTO
                                Secondo: ammesso che tu guarisca e possa ritornare al nostro caro esercizio. E' inutile farlo settimana dopo settimana. Ogni tot di tempo eseguilo blandamente oppure sostituiscilo (ad esempio con gli affondi)
                                QUINDI: GESTISCI MEGLIO LA TUA STRATEGIA DI ALLENAMENTO!

Un saluto e buon anno,
                                Valerio
                                5/7 serie di riscaldamento per me sarebbero troppe: sento lo stress sulle ginocchia (precisamente sopra la rotula) salire set dopo set. Credo che la mia chiave sia nel concentrare al massimo la forza sui talloni e scaricare l'avampiede.
                                Appena rifaccio lo squat posto le sensazioni.
                                Grazie comunque a tutti per i contributi

Commenta

Working...
                                X