squat e male alle ginocchia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Magnetuss
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 2668
    • 54
    • 30
    • Gotham City
    • Send PM

squat e male alle ginocchia

Ho sempre avuto problemi di legamenti e fare lo squat mi ha sempre dato qualche dolorino.
    Ma adesso i dolori cominciano a diventare un po' troppo intensi e duraturi (per una settimana continuo a sentire male).
    C'è qualcuno che ha lo stesso problema o qualche dritta da darmi? (perchè io allo squat non ci rinuncio, se posso)
  • mikeshell
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 3928
    • 1
    • 0
    • Milano Italia
    • Send PM

Qual'è la tua forma di esecuzione ? Quanto sei alto ?
    Cmq. se ti dava già dolori (e non erani i 'classici' doms) non avresti dovuto 'insistere'.

Ciao
    Mike

Commenta

• MadBebe
      Essere filiforme
      • Nov 2000
      • 12389
      • 278
      • 288
      • Prov. Pisa
      • Send PM

Passa alla pressa, è notevolmente efficace. Se continui con lo squat, cerca che le ginocchia nn superino la punte dei piedi, fino a quando nn hai le cosce parallele al pavimento, e niente rialzi dietro i talloni quando lo esegui.

Mad
      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
      tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Magnetuss
        Bodyweb Member
        • Nov 2002
        • 2668
        • 54
        • 30
        • Gotham City
        • Send PM

Originally posted by mikeshell
        Qual'è la tua forma di esecuzione ? Quanto sei alto ?
        Cmq. se ti dava già dolori (e non erani i 'classici' doms) non avresti dovuto 'insistere'.

Ciao
        Mike
        No, magari fossero doms,sono dolori sulle rotule e li ho sempre avuti, ma adesso di più
        Comunque sono 1,78, l'esecuzione è "classica" e mi fermo con cosce orizzontali, tengo le punte dei piedi naturali (forse un po'verso l'interno per fare lavorare di oiù il gluteo,ma niente di innaturale).
        Boh...

Commenta

• Magnetuss
          Bodyweb Member
          • Nov 2002
          • 2668
          • 54
          • 30
          • Gotham City
          • Send PM

Originally posted by MadBebe
          Passa alla pressa, è notevolmente efficace. Se continui con lo squat, cerca che le ginocchia nn superino la punte dei piedi, fino a quando nn hai le cosce parallele al pavimento, e niente rialzi dietro i talloni quando lo esegui.

Mad
          Naaa, niente pressa: mi fanno male lo stesso e non lavorano i glutei (cioè, poco).
          Mai messo spessori per i talloni.
          Proverò a fermarmi prima della parallela delle cosce col pavimento,perchè anche prima andavo pochissimo oltre.
          Comunque grazie.

Commenta

• robby
            Bodyweb Member
            • Mar 2002
            • 338
            • 0
            • 0
            • ...
            • Send PM

Originally posted by Magnetuss
            No, magari fossero doms,sono dolori sulle rotule e li ho sempre avuti, ma adesso di più
            Comunque sono 1,78, l'esecuzione è "classica" e mi fermo con cosce orizzontali, tengo le punte dei piedi naturali (forse un po'verso l'interno per fare lavorare di oiù il gluteo,ma niente di innaturale).
            Boh...
            Niente di innaturale?? Ma scherzi? Le punte dei piedi vanno tenute svate verso l'ESTERNO, proprio per evitare problemi alle ginocchia!

Fai lo Squat classico, non tentare inutili e pericole varianti solo nel futile tentativo di svilluppare un muscolo più dell'altro. Lo squat eseguito correttamente sviluppa tutta la muscolatura della parte inferiore in modo adeguato.

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

Boh...
              le PUNTE VEROS L'INTERNO????

ma sei pazzo?????

e poi ti chiedi perchè senti sti dolori.

tieni i piedi svasai all'esterno di circa 35° e aperti poco + dei fianchi.

Commenta

• sdregone78
                Bodyweb Member
                • Aug 2001
                • 234
                • 0
                • 0
                • sud
                • Send PM

magne ti cosniglio di non fregartene almeno all'inizio del carico che usi.
                Ogni volta che spingi un po' con le punte del piede c'e' una forte ripercusione sul ginokkio.
                Se spingi di tallone (e solo di quello) vedrai che lavoro, anche a livello di culo.
                Certo il movimento e' + diff in questo modo, lavoraci un po' su, non disdegnare allora un po' di strecccing.

quanno ero povero ce magnavamo solo patate e pasta, facevamo certe scuregge, e me vergognavo nsacco!
                ma lei, dottor berlusconi??? nze mette vergogna mai???

Commenta

• rolant
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2002
                  • 1358
                  • 2
                  • 0
                  • zona industriale
                  • Send PM

con lo squat mai avuto problemi...con lo stacco si...
                  cavolo...e si che lo faccio bene...sighh
                  Everything is fucked. Everybody sux.

Commenta

• mikeshell
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2000
                    • 3928
                    • 1
                    • 0
                    • Milano Italia
                    • Send PM

Beh !!! Le punte dei piedi vanno verso l'esterno questo proprio per 'assecondare' l'articolazione del ginocchio che altrimenti subisce sollecitazioni di torsione e taglio con le conseguenze che probabilmente ora hai modo di verificare.

Visto che sei altino forse alla tua struttura fisica si adatterebbe meglio lo stacco a gambe piegate con trab-bar.

Ciao
                    Mike

Commenta

• Magnetuss
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2002
                      • 2668
                      • 54
                      • 30
                      • Gotham City
                      • Send PM

Originally posted by robby
                      Niente di innaturale?? Ma scherzi? Le punte dei piedi vanno tenute svate verso l'ESTERNO, proprio per evitare problemi alle ginocchia!

Fai lo Squat classico, non tentare inutili e pericole varianti solo nel futile tentativo di svilluppare un muscolo più dell'altro. Lo squat eseguito correttamente sviluppa tutta la muscolatura della parte inferiore in modo adeguato.
                      No,lo sapevo che non mi ero spiegato bene: i piedi li tengo a larghezza spalle e in posizione naturale, cioè quella nella quale sento di spingere meglio, come tutti. Volevo solo dire che non faccio come alcuni che stanno coi piedi perpendicolari uno all'altro.
                      Forse l'idea migliore e quella di Sdregone di cercare di spingere più di talloni... molto interessante, perchè il dolore è proprio sulle rotule e mi pare collegato a una tensione tendinea... sì, mi piace l'idea!
                      Vi saprò dire a breve.
                      Mike, niente stacchi: la schiena è peggio delle ginocchia (so' a pezzi ragà )

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

io ti consiglio di studiare bene l'esecuzioen dello squat prima di rifarlo.
                        non si scherza con questo esercizio e da quello che leggo non conosci l'esecuzione.

Commenta

• Armando
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2000
                          • 3532
                          • 5
                          • 0
                          • Napoli
                          • Send PM

Molti dei problemi che si hanno con lo squat, derivano da cattiva tecnica e abuso di basse/medie rip.
                          Un lavoro perfetto con 12-15 o meglio più ripetizioni è più sicuro nel lungo termine rispetto a lavori con 1-8 rip.
                          Idem per stacchi e varianti.

Find a way

Armando
                          Kinesiologia Sportiva
                          www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• murcielago
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2002
                            • 506
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

magnetuss , anche io sono di Parma , in che palestra ti alleni?magari ci conosciamo già
                            finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose

Commenta

• FrankFitness
                              Registered User
                              • Sep 2002
                              • 102
                              • 0
                              • 0
                              • NAPOLI
                              • Send PM

Re: squat e male alle ginocchia

Ho sempre avuto problemi di legamenti e fare lo squat mi ha sempre dato qualche dolorino.
                              Ma adesso i dolori cominciano a diventare un po' troppo intensi e duraturi (per una settimana continuo a sentire male).
                              C'è qualcuno che ha lo stesso problema o qualche dritta da darmi? (perchè io allo squat non ci rinuncio, se posso)
                              E tu vorresti costruirti la massa muscolare sui legamenti inguaiati?
                              Sarebbe come costruire casa a San Giuliano di Puglia, con gli stessi principi sballati che hanno fatto sì che in Molise i danni fossero più gravi di quelli che dovevano essere!
                              Curati i legamenti, e POOOOOOI pensa allo squat.
                              E' un consiglio da amico: non tirare troppo la corda..........ops il legamento, prima che si spezzi.

Commenta

Working...
                              X