Consiglio su allenamento e walking-fit

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • piccante
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio su allenamento e walking-fit

Dunque ho cercato con la parola walking ma non trovo ciò che vorrei sapere e per la maggiore vedo molte schede maschili... Probabile mi sia sfuggito qualcosa dal cellulare col quale non sono pratica me è l'unica connessione che ho per ora, vi chiedo se sbaglio.
    Seguo una dieta studiata da una nutrizionista per me, frequento piscina e palestra e come mi è stato detto, anche solo 30 minuti devo muovermi tutti i giorni ma non è un problema visto che mi piace. Sono alta 1.61, ho 27 anni, peso 78 kg, sono in fascia di obesità di primo livello, sono fortemente disidratata e devo bere 2-2,5 litri di acqua al giorno, ho gambe molto grosse e molta cellulite che vorrei almeno attenuare.
    Il programma di allenamento è questo:

Lunedì 40 min. walking fit
    Martedì 60 min. nuoto (stile libero, dorso, rana)
    Mercoledì 50 min. aquagym total body
    Giovedì 30 min. cyclette + attrezzi/pesi
    Venerdì 50 min. aquagym total body
    Sabato 30 min. walking fit
    Domenica 30 min. tapis roulant, andatura normale (a casa)

Non vorrei ingrossare troppo la gambe ma comunque avere risultati.
    E' corretto questo allenamento?
  • asen
    Raverbuilder
    • Jan 2012
    • 6005
    • 574
    • 544
    • Sauna Thailandese
    • Send PM

Walking fit cosa sarebbe?

Comunque se il bilancio energetico è negativo (significa che mangi meno calorie rispetto a quelle che consumi), come in tutte le diete per dimagrire, non corri il rischio che ti vengano le gambe più grosse perché per costruire muscolo è necessario che il bilancio energetico sia positivo.

Detto questo devi capire che aumentare la massa muscolare è importate per aumentare il tuo metabolismo.
    Ricorda che il peso specifico del muscolo è maggiore rispetto a quello del grasso quindi se immagini di perdere 1kg di grasso nelle gambe e metterne su 1 di muscolo il tuo peso rimarrebbe invariato ma ci sarebbe comunque una riduzione di circonferenza

Come avrai capito la massa muscolare è importante e bisogna mantenerla soprattutto nelle diete di dimagrimento, ti consiglio un lavoro con i pesi per 3 volte a settimana con un semplice esercizio per gruppo muscolare.
    Originariamente Scritto da arkon86
    Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• piccante
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Walking Fit, lo chiamano così in palestra, non so, magari è un modo errato di chiamare gli esercizi sul tappeto magnetico, e in aggiunta addominali a terra.

Mi rassicuri con la storia del muscolo che va a sostituire il grasso e sì, il bilancio è negativo.

Per i pesi, aja, tasto dolente. Come avrai notato è una cosa che faccio una sola volta a settimana (in realtà ho cercato di variare ogni giorno su consiglio della mi istruttrice che dice di fare qualcosa sempre di diverso in modo che l'organismo adattandosi brucia e fatica di più)comunque dicevo che i pesi non li amo, ma cerco di evitare più+ che altro la sala attrezzi perché c'è un ambiente soffocante e non amo molto andarci.

Ad ogni modo, grazie dell'attenzione che mi hai prestato, specificamente su che pesi mi devo concentrare?

Commenta

• asen
        Raverbuilder
        • Jan 2012
        • 6005
        • 574
        • 544
        • Sauna Thailandese
        • Send PM

L'allenamento con i pesi è importantissimo come ti ho detto per minimizzare la perdita di tessuto muscolare.

Ti consiglio di fare un esercizio per gruppo muscolare.

gambe
        petto
        dorso
        spalle
        tricipiti
        bicipiti

Almeno 2 sedute a settimana, ancor meglio 3, mai 2 giorni di allenamento consecutivi.
        Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

Working...
        X