I miei massimali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eddie
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1331
    • 0
    • 0
    • Toscana
    • Send PM

Originally posted by Armando
    ....questo è uno dei motivi per cui mi sono fatto un pò da parte.....
    Armando, l'unica critica che mi sento di farti è questa......che ti sei fatto un pò da parte. Sii presente. Tutti le persone carismatiche subiscono critiche.....ma tieni presente che su questo forum c'è gente a cui puoi insegnare molto.
    Onestamente; io ho iniziato ad avere dei risultati visibili quando Gawain mi ha preso sotto la sua "ala protettiva". Ai suoi consigli ho avuto la fortuna di poter affiancare lo "studio" della tua -e non solo- conoscenza.
    e con questo cosa volevo dire ?
    che anche se cìè qualcuno che ti critica, sappi che c'è tanta gente che ti apprezza....porta avanti il tuo e lascia scorrere il resto
    < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
    Depeche Mode

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

magari tornasse + presente ARMANDO,ora che il suo forum non va.

Commenta

• flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

Originally posted by ICEberg
        Con tutto il rispetto eh, però io sono 1.87 per 110 kg, esattamente un anno fa (poi non ho + provato) facevo 170 di massimale di panca, 80 kg di massimale di curl con bilanciere e natural (adesso non lo sono + ma da 2 mesi) quindi secondo me posso permettermi di sfidare molte persone eheh
        wow, hai fatto il "gran passo".

per la testa che hai potevo aspettarmelo, nache se non pensavo ci saresti mai arrivato.
        Cmq azz....ora diventerai veramente immenos...unico problema se ti dopi devi impegnarti ancora di più di quando eri natural, quindi oltre ad allenarti meglio e di più dovrai mangiare MMMMMMMMMollto meglio e pulito.
        perchè>?
        1. perchè già gli ass alzano i livelli di colesterolo, quindi meglio non mangiare merda
        2. perchè inutile sbombarsi e essere cicciotti, magari non tirati ma essere almeno sul "lievemente coperto".visto che ti esaltano i fisici da copertina, non ho mai un b.ber da rivista senza l' addome in evidenza.

cmq non sta a me giudicare, però impegnati al 100%...se ti giochi la salute fai tutet le cose ad ok.

Commenta

• flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

Originally posted by ILL BILL
          Non ti vergogni a sapere che quesllo che otterrai da ora in poi sarà frutto del doping e non dei tuoi sforzi?
          Non credi che se avessi deciso di impegnarti a fondo con squat e stacchi probabilmente avresti sperimentato nel medio-lungo termine miglioramenti ENORMI,tali da non sfigurare di fronte a dopati?
          è un problema di non accontentarsi (e anche qui ci sarebbe da discutere) o di non voler lavorare davvero duro?

E non gasatevi troppo...c'è poco di cui vantarsi

PMD
          mammai mia che tristezza....c'è più moralismo qui che in un confessionale durante un espiazione di peccati di una prostituta in pensione.....
          i risultati ottenuti grazie al doping e non ai suoi sforzi?

Sei poco documentato e sei maldisposto verso ciò che non conosci.
          Pensi che se uno prende un pò di deca i pesi "voleranno magicamente sopra la sua testa mentre sbadiglia"?
          Pensi che gli aas sono pillole magiche che inghiotti/inietti e i muscoli crescono guardandoti allo specchio?
          no!!! aumentano le capacità di recupero ma deve aumentare anche il tuo numero di allenamenti!
          quindi se prima sputava sangue 4 volte alla settimana ora magari lo sputerà 6 volte alla settimana!
          e sulla dieta?
          pensi di mangiare patatine fritte e rimanere tirato?
          e no! con gli aas assimili meglio il cibo e questo significa che se mangi *******te le assimilirai meglio! quindi zero sgarri! inoltre hai già i valori sballati è ancora meglio mangiare pulito!

Insomma io non difendo chi li usa ma almeno rispetto le idee altrui, e soprattutto mi documento...non sparo a zero considerazioni fuoirluogo...e magari offendendo anche con frasi tipo" ma non ti vergogni" etcc.....

Commenta

• vabo950
            Bodyweb Member
            • Nov 2002
            • 765
            • 2
            • 0
            • Send PM

Originally posted by ILL BILL
            Non ti vergogni a sapere che quesllo che otterrai da ora in poi sarà frutto del doping e non dei tuoi sforzi?
            Non credi che se avessi deciso di impegnarti a fondo con squat e stacchi probabilmente avresti sperimentato nel medio-lungo termine miglioramenti ENORMI,tali da non sfigurare di fronte a dopati?
            è un problema di non accontentarsi (e anche qui ci sarebbe da discutere) o di non voler lavorare davvero duro?

E non gasatevi troppo...c'è poco di cui vantarsi

PMD
            Che si può lavorare veramente duri anche da dopati non ci sono dubbi.
            Sul resto condivido a pieno.
            Un saluto,
            Valerio

Commenta

• donpablo
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 2944
              • 0
              • 0
              • Italia
              • Send PM

Originally posted by flexer77
              Nulla.
              anche perchè il fatto che Armando sia più forte, grosso o si alleni più intensamente di vabo non significa che l' hit sia nè il miglior modo di allenarsi nè cmq meglio di altri sistemi
              ***** mi ero perso gli sviluppi del post!

Comunque raga' la questione e' proprio facile facile facile... l'ultimo post di Armando, anzi il penultimo, chiariscono molte cose che non vorrei piu' sentire, altrimenti e' inutile parlare tra sordi.

L'Hit non e' l'unico metodo, ci sono un sacco di modi per spellare un gatto ha detto Army, ci aggiungo un proverbio cinese che dice "non c'e' mai un solo modo". Queste sono parole importanti, di apertura, che dovrebbero CANCELLARE PER SEMPRE la paura di Flexer che noi si sia un gruppo di invasati convinti dell'unicita' del loro metodo. DOvrebbero cancellare anche le affermazioni in liberta' di Valerio (gli Hiters non sanno questo, non capiscono quell'altro ecc.).

Detto questo, fatte le dovute aperture (aperture discorsive, quelle fatte coi manubri o ai cavi sono un'altra cosa ) RESTANO FERMI ALCUNI PUNTI, AL DI LA' DELLE CHIACCHIERE E DELLE POSSIBILITA' (e lo dico perche' io ci ho ragionato sopra moltissimo, tempo addietro, con spirito critico almeno pari al vostro, concedetemelo).

Le cose che restano sono queste: in un forum come questo, che conta un bel po' di ragazzi, un campione abbastanza elevato (potrei parlare della mia palestra con piu' di cento iscritti, ma voi non la conoscete, e potete sempre avere il dubbio che stia mentendo), A PARTE BODY80 (geneticamente dotato, ma neanche cosi' grosso, piuttosto ben definito e massiccio), E A PARTE TUTTI I DOPATI (Body 80 non e' dopato, vero? non ricordo)
              I PIU' GROSSI SONO QUELLI CHE ALZANO DI PIU', CHE SI SOON IMPEGNATI NELLE LORO ALZATE E HANNO MIGLIORATO QUINDI I LORO BENEDETTI MUSCOLI, A SUON DI INTENSITA' E RIPOSO ADEGUATO.

I PIU' GROSSI SONO QUELLI CHE SI ALLENANO IN MODO ABBREVIATO, HIT O NON HIT, CERTAMENTE NON STANNO ORE IN PALESTRA, CERTAMENTE NON FANNO DECINE DI ESERCIZI, CERTAMENTE SONO GROSSI E FORTI!

Potete sbraitare quanto vi pare, ma Strong, GIgars, l'animale Sauron, Niko, Andrea, lo stesso Erikz (vedi nota a pie' pagina su Erikz ) PARLANO IL LINGUAGGIO INOPPUGNABILE DEI FATTI.

Da quelli che invece si allenano "di volume" per tutto il tempo io ho sempre e solo sentito "non siate cosi' certi, abbiate dei dubbi" oppure "va bene, crescete, ma forse potreste crescere di piu' e non lo sapete". Questa e' una affermazione ridicola secondo me... la crescita non e' purtroppo una macchina da spingere a 100 o a 150 orari... o c'e' o non c'e', se c'e' (cosa difficile da realizzare) allora la velocita' dipende dai recuperi e dalla genetica... pensare di poter "accelerare" la crescita, magari "sorpassando" un altro e' sbagliato secondo me.

Insomma, io criticavo come Flexer, anche Armando criticavo (quando erroneamente pensavo che fosse chiuso, pensa te... ). Ma io ero PIU' DEBOLE E PIU' PICCOLO (e purtroppo ancora lo sono... ma meno di prima!). Cosi' come FLexer, Valerio e gli altri pompatori che sono rimasti (sono rimasti in pochi a quanto pare) sono purtroppo piu' piccoli e piu' deboli dei bestioni sopra citati.

C'e' poco da fare raga'. Se volete richiamare all'apertura mentale, al non integralismo, sfondate una porta aperta. Comunque vi ringraziamo, e' un consiglio sempre utile.
              Ma se volete insegnare a questi bestioni come si fa a crescere allora dovete prima crescere voi, con un metodo diverso, ALMENO quanto loro, e poi potete parlare. Insomma una volta c'erano Animal, o Max a parlare di allenamenti alla Arnold, e un po' ci credevo (anche se non badavo alla semplice cosa che guardacaso gli unici due grossi che si allenavano 5 volte a settimana erano proprio loro due, mentre gli altri (come in ogni palestra accade) restavano uguali).

Adesso a parlare di volume elevato ci sono Flexer e Valerio??? Andiamo... Valerio e' piccolo, e vabe'. Flexer e' tirato, ma per la sua altezza e il suo peso e la sua forza non e' nulla di eccezionale (come Sauron ad esempio... o Strong.. o Gigars che non ricordo quanto ***** e' arrivato a fare di parallele appesantite e panca stretta... ). Non offendetevi, probabilmente io sono piu' piccolo di Flexer fatte le proporzioni di altezza e peso, non ho difficolta' ad ammetterlo, ma le cose stanno cosi', c'e' poco da fare. Tra l'altro ho risposto la stessa cosa a Flexer nel post di Strong, quello delle cento ripetizioni mi sembra, e non ho ottenuto risposta. ALla fine stringi stringi e' uscito fuori che OVVIAMENTE Strong (che a quanto pare ha leve simili a Flexer) era piu' forte e quindi piu' grosso. L'unico punto a favore di Flexer era la definizione, e la vita piu' piccola... ma questo non c'entrava nulla ovviamente.

P.S. Nota su Erikz. Posso sbagliare, ma secondo me Erik PRIMA ha costruito il suo fisicaccio con Hd e sistemi abbreviati e ora parla di istintivita', cambio dei metodi ecc.... grazie al salsicciotto... una volta che sei DIVENTATO grosso e forte, una volta che sei ARRIVATO A FARE 150kg di squat per 20rip (e lo sei diventato in QUEL modo, e non "istintivamente" ecc.) poi e' facile MANTENERTI cambiando spesso metodi... l'istintivita' adesso puo' permettersela Erikz, come puo' permettersela Sauron o qualche altro grosso... ma DOnpablo se prima non raggiunge quel benedetto traguardo di ALMENO 100 kg di squat l'istintivita', i cambi, le tabelle rotanti ecc. puo' metteresele nel culo! Non avra' mai le gambe grosse che gli si vedono sotto i jeans! Mentre Erik scommetto che ce le ha... eccome se ce le ha... anche se e' piu' basso, hehe... magrissima consolazione...
              Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• donpablo
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 2944
                • 0
                • 0
                • Italia
                • Send PM

Ah, dimenticavo un altro Hiter puro, BLaster, anche lui grosso, che a furia di allenare la presa per le trazioni riesce a stappare una bottiglia con una mano sola.

Ora potrete dirmi "vabe', ma siamo BBer, che ce ne facciamo della bottiglia stappata con una mano sola?"

E io inevitabilmente risponderei "ma guarda caso Blaster che stappa la bottiglia e' piu' grosso di voi che non la stappate!"

ecc.ecc.ecc.

P.S. Non so se mi sono spiegato, io non sono un Hiter, comincio da febbraio a provare una full body, forse non crescero', e forse non capiro' mai che vuol dire allenarsi intensamente. Io sto ragionando come se non fossi Donpablo, ma un ragazzo qualunque che viene sul forum a farsi una idea e legge i nostri post. Guarda caso, il ragazzo vede schierati da una parte quelli del volume abbreviato, delle 2 serie, delle monoserie ecc. e dall'altra gli altri. GUardacaso da una parte so tutte bestie (o quasi, almeno io non lo sono) dall'altra c'e' di tutto, bei fisici tirati, un paio di veri grossi, piccoletti ecc.ecc.

Che parte sceglierebbe il ragazzo neofita del BBing?

Commenta

• flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

Originally posted by donpablo
                  ***** mi ero perso gli sviluppi del post!

Comunque raga' la questione e' proprio facile facile facile... l'ultimo post di Armando, anzi il penultimo, chiariscono molte cose che non vorrei piu' sentire, altrimenti e' inutile parlare tra sordi.

L'Hit non e' l'unico metodo, ci sono un sacco di modi per spellare un gatto ha detto Army, ci aggiungo un proverbio cinese che dice "non c'e' mai un solo modo". Queste sono parole importanti, di apertura, che dovrebbero CANCELLARE PER SEMPRE la paura di Flexer che noi si sia un gruppo di invasati convinti dell'unicita' del loro metodo. DOvrebbero cancellare anche le affermazioni in liberta' di Valerio (gli Hiters non sanno questo, non capiscono quell'altro ecc.).

Detto questo, fatte le dovute aperture (aperture discorsive, quelle fatte coi manubri o ai cavi sono un'altra cosa ) RESTANO FERMI ALCUNI PUNTI, AL DI LA' DELLE CHIACCHIERE E DELLE POSSIBILITA' (e lo dico perche' io ci ho ragionato sopra moltissimo, tempo addietro, con spirito critico almeno pari al vostro, concedetemelo).

Le cose che restano sono queste: in un forum come questo, che conta un bel po' di ragazzi, un campione abbastanza elevato (potrei parlare della mia palestra con piu' di cento iscritti, ma voi non la conoscete, e potete sempre avere il dubbio che stia mentendo), A PARTE BODY80 (geneticamente dotato, ma neanche cosi' grosso, piuttosto ben definito e massiccio), E A PARTE TUTTI I DOPATI (Body 80 non e' dopato, vero? non ricordo)
                  I PIU' GROSSI SONO QUELLI CHE ALZANO DI PIU', CHE SI SOON IMPEGNATI NELLE LORO ALZATE E HANNO MIGLIORATO QUINDI I LORO BENEDETTI MUSCOLI, A SUON DI INTENSITA' E RIPOSO ADEGUATO.

I PIU' GROSSI SONO QUELLI CHE SI ALLENANO IN MODO ABBREVIATO, HIT O NON HIT, CERTAMENTE NON STANNO ORE IN PALESTRA, CERTAMENTE NON FANNO DECINE DI ESERCIZI, CERTAMENTE SONO GROSSI E FORTI!

Potete sbraitare quanto vi pare, ma Strong, GIgars, l'animale Sauron, Niko, Andrea, lo stesso Erikz (vedi nota a pie' pagina su Erikz ) PARLANO IL LINGUAGGIO INOPPUGNABILE DEI FATTI.

Da quelli che invece si allenano "di volume" per tutto il tempo io ho sempre e solo sentito "non siate cosi' certi, abbiate dei dubbi" oppure "va bene, crescete, ma forse potreste crescere di piu' e non lo sapete". Questa e' una affermazione ridicola secondo me... la crescita non e' purtroppo una macchina da spingere a 100 o a 150 orari... o c'e' o non c'e', se c'e' (cosa difficile da realizzare) allora la velocita' dipende dai recuperi e dalla genetica... pensare di poter "accelerare" la crescita, magari "sorpassando" un altro e' sbagliato secondo me.

Insomma, io criticavo come Flexer, anche Armando criticavo (quando erroneamente pensavo che fosse chiuso, pensa te... ). Ma io ero PIU' DEBOLE E PIU' PICCOLO (e purtroppo ancora lo sono... ma meno di prima!). Cosi' come FLexer, Valerio e gli altri pompatori che sono rimasti (sono rimasti in pochi a quanto pare) sono purtroppo piu' piccoli e piu' deboli dei bestioni sopra citati.

C'e' poco da fare raga'. Se volete richiamare all'apertura mentale, al non integralismo, sfondate una porta aperta. Comunque vi ringraziamo, e' un consiglio sempre utile.
                  Ma se volete insegnare a questi bestioni come si fa a crescere allora dovete prima crescere voi, con un metodo diverso, ALMENO quanto loro, e poi potete parlare. Insomma una volta c'erano Animal, o Max a parlare di allenamenti alla Arnold, e un po' ci credevo (anche se non badavo alla semplice cosa che guardacaso gli unici due grossi che si allenavano 5 volte a settimana erano proprio loro due, mentre gli altri (come in ogni palestra accade) restavano uguali).

Adesso a parlare di volume elevato ci sono Flexer e Valerio??? Andiamo... Valerio e' piccolo, e vabe'. Flexer e' tirato, ma per la sua altezza e il suo peso e la sua forza non e' nulla di eccezionale (come Sauron ad esempio... o Strong.. o Gigars che non ricordo quanto ***** e' arrivato a fare di parallele appesantite e panca stretta... ). Non offendetevi, probabilmente io sono piu' piccolo di Flexer fatte le proporzioni di altezza e peso, non ho difficolta' ad ammetterlo, ma le cose stanno cosi', c'e' poco da fare. Tra l'altro ho risposto la stessa cosa a Flexer nel post di Strong, quello delle cento ripetizioni mi sembra, e non ho ottenuto risposta. ALla fine stringi stringi e' uscito fuori che OVVIAMENTE Strong (che a quanto pare ha leve simili a Flexer) era piu' forte e quindi piu' grosso. L'unico punto a favore di Flexer era la definizione, e la vita piu' piccola... ma questo non c'entrava nulla ovviamente.

P.S. Nota su Erikz. Posso sbagliare, ma secondo me Erik PRIMA ha costruito il suo fisicaccio con Hd e sistemi abbreviati e ora parla di istintivita', cambio dei metodi ecc.... grazie al salsicciotto... una volta che sei DIVENTATO grosso e forte, una volta che sei ARRIVATO A FARE 150kg di squat per 20rip (e lo sei diventato in QUEL modo, e non "istintivamente" ecc.) poi e' facile MANTENERTI cambiando spesso metodi... l'istintivita' adesso puo' permettersela Erikz, come puo' permettersela Sauron o qualche altro grosso... ma DOnpablo se prima non raggiunge quel benedetto traguardo di ALMENO 100 kg di squat l'istintivita', i cambi, le tabelle rotanti ecc. puo' metteresele nel culo! Non avra' mai le gambe grosse che gli si vedono sotto i jeans! Mentre Erik scommetto che ce le ha... eccome se ce le ha... anche se e' piu' basso, hehe... magrissima consolazione...
                  donpà...tu dici cose intelligenti solo quando parli di sociale, anti-clero e politica...ma quando parli di allenamento...mamma mia dici un sacco di minkiate.

ma non ha senso il tuo discorso.
                  prima di tutto perchè io non sono interessato alla forza ma allo sviluppare solo un bel fisico, quindi che senso ha paragonare me a qualcuno che ha scopi diversi?
                  2- scrivi "strong era più forte di me, quindi più grosso, ma che ***** c' entra' non c'è relazione!
                  punk 84 è più forte di me, ma io peso 20 kg. in più di muscoli!
                  3-scrivi che io ho le stesse misure di strong ma la vita più stretta quindi lui è più grosso.
                  no, al massimo è più pesante e meno estetico...ma una vita stretta ti fa sembrare più grosso!!!

dai donpà non deludermi, puoi scrivere cose più intelligenti.
                  e cmq , ripeto, a me non interesa esser forte e grosso e basta...altrimenti mangerei come un suino e sollevarei pesi enormi.
                  IO voglio un gran bel fisico, e non si costruisce con kg e kg di peso
                  e i soliti 5 esercizi, è molto più complesso.

p.s: una volta hai detto che ero basso, non sono basso sono 180 cm.(non altissimo ma nemmeno basso).

p.s. magari strong è tozzo e forte come un toro, ma io preferisco avere 10 cm di vita in meno a 30 kg di stacco e, ovviamente, un bel fisico.
                  ah...dimenticavo, sono meno tirato di prima ma non sono più così piccolo!
                  tanto cosa serve sollevare 100 kg di panca o 130 kg.
                  sei cmq forte come un torello rispetto ai più, però ripeto...meglio un pò meno peso e magari un buon petto alto o qualsiasi altro dettaglio meglio sviluppato.
                  Se hai un bel fisico in spiaggia nessuno ti chiede quanto fai di panca( a parte i biimani) ma se hai un fisico mediocre cosa farai?
                  girerai in spiaggia con una t-shirt con scritto" faccio 200 kg. di panca"?

bè..sì, mc robert lo farebbe.
                  File Allegati
                  Last edited by flexer77; 14-01-2003, 00:49:34.

Commenta

• vabo950
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2002
                    • 765
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by donpablo
                    Ah, dimenticavo un altro Hiter puro, BLaster, anche lui grosso, che a furia di allenare la presa per le trazioni riesce a stappare una bottiglia con una mano sola.

Ora potrete dirmi "vabe', ma siamo BBer, che ce ne facciamo della bottiglia stappata con una mano sola?"

E io inevitabilmente risponderei "ma guarda caso Blaster che stappa la bottiglia e' piu' grosso di voi che non la stappate!"

ecc.ecc.ecc.

P.S. Non so se mi sono spiegato, io non sono un Hiter, comincio da febbraio a provare una full body, forse non crescero', e forse non capiro' mai che vuol dire allenarsi intensamente. Io sto ragionando come se non fossi Donpablo, ma un ragazzo qualunque che viene sul forum a farsi una idea e legge i nostri post. Guarda caso, il ragazzo vede schierati da una parte quelli del volume abbreviato, delle 2 serie, delle monoserie ecc. e dall'altra gli altri. GUardacaso da una parte so tutte bestie (o quasi, almeno io non lo sono) dall'altra c'e' di tutto, bei fisici tirati, un paio di veri grossi, piccoletti ecc.ecc.

Che parte sceglierebbe il ragazzo neofita del BBing?
                    Per quanto ne so, Erik ha un gran trascorso di allenamenti non minimali e lo stesso per quanto riguarda Sauron (ma potei sbagliare). Periodi in cui sono cresciuti tanto rispetto ad approcci simil- HITer.
                    Quando ho conosciuto mio zio, poteva avere più di 40 cm di braccio (da ragazzo, con un femora fratturato riuscì ad alzare un 500 per togliere il fratello finito sotto di questa, dopo un incidente con la moto), due spalle che non finivano mai, più di 70 m nel giavellotto a 14 anni... e badate badate... mai sollevato un carico maggiore del suo accendino per le sigarette. Che facciamo, sconfessiamo pure l'unica serie d HITer?
                    Le uniche cose certe nel BBing è che molti hanno avuto grossi miglioramenti dopo essere passati da approcci ad alto volume ad approcci a volume abbassato e non viceversa. Punto. Tutti sconfessano Weider mica Marlon Brando! Vuol dire che in molti hanno qualcosa da ridire all'alto volume (che poi, molto probabilmente è gran parte dei loro successivi guadagni).
                    Ma su questo nessuno avrà l'onestà intellettuale di ammetterlo

In generale, per quanto riguarda gli allenamenti della forza e della potenza, ci sono 100 000 ricerche contro 1- 2 che testimoniano come gli approcci periodizzati siano nettamente migliori rispetto agli approcci unilaterali e solo di scarso volume (seppure con le serie tirate a cedimento).
                    E parliamo di atleti di un certo livello, non dei ragionieri!
                    Insomma, in questi casi non c'è paragone.

Un saluto,
                    Valerio

Commenta

• donpablo
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2000
                      • 2944
                      • 0
                      • 0
                      • Italia
                      • Send PM

Ah, un altro che parlava sempre di allenamenti di 2 ore e mezza 4-5 volte a settimana era Nasser... poi ha postato una foto mostrando un fisico grassoccio e mediocre... e' caduto anche lui in battaglia... sommerso di risate da Daniel... vi ricordate?

Era il tempo in cui si pensava di cancellare la sezione Pompatori... non era rimasto piu' nessuno... erano tutti qui, tutti ad allenarsi in modo breve e intenso (o almeno a provarci)... poi i BIIers, gli Hiters, gli HDers e i loro giovani seguaci (tra questi si distingueva un giovane Donpablo, scettico...) ebbero pieta'... non vollero schiacciare completamente il nemico... col senno di poi fu un errore... ora stanno rispuntando, guidati dal COndottiero Valerio... ma l'armata dei BIIHITHDers e' sempre piu' grossa e forte... e vincera' quest'altra battaglia...

P.S. Non offendetevi, e' per sdrammatizzare un pochino... sapete come la penso. Ricordo anche che difesi Valerio contro GIgars, quando in una discussione quest'ultimo lo liquido' dicendo che era piu' piccolo e quindi aveva torto (piu' o meno cosi'). Valerio lo sa... ma quando e' troppo e' troppo, i risultati reali hanno un valore superiore alle semplici possibilita'.

Commenta

• flexer77
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2001
                        • 11993
                        • 3
                        • 33
                        • Send PM

guarda che non sono un pompatore.
                        bii e pump è una distinzione che ho dimenticato da tempo, una definzione per persone "piccole e settarie" (eh.sì lo ammetto, un pò lo ero....cazoz però qui vedogente che a distanza di anni ancora non ha il corgagio di farlo).

Ora sono per "la scheda che funziona", nè bii nè pump.

Find a way è ridutivo.

FIND THE WAYZ!

le strade per la somità di una montagna sono molteplici,a te la scelta.

c'è chi dice che per entrae in uan stanza ci sia la sola porta come ingresso, NON E' VERO!
                        C'è ANCHE LA FINESTRA!
                        Certo, forse più scomoda ma magari più soddisfacente e avvincente.

usa lo sforzo donpà, apri la tua mente...il terzo occhio, il secondo ano e il l' undicesimo dito!
                        vedrai che scoperte.

scherzi a parte, siete ancora troppo chiusi mentalmente...tranne armando e iceberg, 2 grandi.
                        Però Armando mi scade 1 pò quando mi dice che il radio brachiale è in realtà quello che tutti chiamno brachiale, ERRATO!
                        il brachio radiale è un muscolo dell' avambraccio.
                        sì, ok sbaglio ankio....però io non faccio di lavoro il trainer!
                        (6 sempre un grande)

iceberg invece non mi scadrà mai (data di conservazione 2080! ).
                        però basta magnà torte!!!!

Commenta

• strong
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2002
                          • 751
                          • 0
                          • 0
                          • Bergamo (de sota)
                          • Send PM

Per la cronaca sono 1,82 quindi tozzo non mi pare.La vita larga come ben saprai dipende molto anche dalla larghezza del bacino che nel mio caso e' piuttosto largo.Ho obliqui in vista e non sono per niente grasso e praticamente tutti quelli che mi hanno visto a dorso nudo mi hanno dato del dopato.La mia forza e' ben maggiore della maggior parte dei frequentatori del forum(tolti i quelli dotati e/o che si allenano da piu tempo).La mia vita non e' nien'altro che ottimale per questo sport e son convinto che se la maggior parte di quelli a cui piace chiacchierare,con uno stile di vita simile al mio e il loro allenamento catabolizzerebbero anche i maroni e magari la lingua(il che non guasterebbe).Cosa ho fatto per crescere?al contrario del famoso zio di Valerio mi sono sottoposto a allenamenti brutalmente duri con carico progressivo negli esercizi fondamentali e di strada da fare ne ho ancora molta...ho appena cominciato a crescere.
                          L'apertura mentale l'abbiamo tutti perche a tutti piace ottenere risultati e per fare cio',se c'e' qualcosa che non va in allenamento bisognera' cambiare qualcosa e sperimentare.Ognuno sperimenta cio che preferisce.Io ho cominciato a credere negli squat ad arco progressivo di movimento nel power rack,nel piegare con le mani chiodi d'acciaio,nel fare pesanti lock out con barre da 5cm,nello stramazzare a terra dopo una serie da 30 rep allo stacco.Per vedere s queste cose funzionavano ho dovuto sperimentare e per fare cio l'apertura mentale l'ha fatta da padrone.Se un giorno dovessi decidere di tirare il mio fisico cosa risulterebbe?un fisico grosso,bello(anche se il mio ideale estetico non e' il masimo tiraggio ma preferisco il mio modello di quest'estate) e,cosa che quelli che ignorano il carico progressivo non avranno mai...un fisico forte!!Se dovessi dare dimostrazione in una compagnia della mia forza(non che a me interssi pero..a volte c'e' richiesta)riuscirei a sollevare sopra la testa persone(l'ho gia fatto),piegare chiodi d'acciaio con le mani(per ora di piccoli diametri),sollevare parti posteriori di macchine(gia fatto) e non sembrerei soltanto un fantoccio gonfiato con la forza di un bambino.

Come Armando ho,ho parlato troppo..energia e tempo sprecati..
                          Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• donpablo
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2000
                            • 2944
                            • 0
                            • 0
                            • Italia
                            • Send PM

[QUOTE]Originally posted by flexer77
                            [B]donpà...tu dici cose intelligenti solo quando parli di sociale, anti-clero e politica...ma quando parli di allenamento...mamma mia dici un sacco di minkiate.

ma non ha senso il tuo discorso.
                            prima di tutto perchè io non sono interessato alla forza ma allo sviluppare solo un bel fisico, quindi che senso ha paragonare me a qualcuno che ha scopi diversi?

Don: un bel fisico e' anche quello di Rosolino. E anche quello di mio cugino, eppure non e' grosso. Se parli di bel fisico allora il discorso devia. Restando al particolare non credo che Strong abbia un brutto fisico e tu un bel fisico. Saranno entrambi belli, ma tu sei piu' piccolo e piu' debole.

2- scrivi "strong era più forte di me, quindi più grosso, ma che ***** c' entra' non c'è relazione!
                            punk 84 è più forte di me, ma io peso 20 kg. in più di muscoli!
                            3-scrivi che io ho le stesse misure di strong ma la vita più stretta quindi lui è più grosso.
                            no, al massimo è più pesante e meno estetico...ma una vita stretta ti fa sembrare più grosso!!!

DOn: non imbrogliare... e' il tuo discorso che ora non ha senso... tu rispetto a Strong sei proprio piu' piccolo... di braccia, di gambe, di petto. Le tue misure sono inferiori, matematicamente. Alzi di meno.
                            POI sarai anche di vita stretta (ho parlato di vita perche' la vita non e' un muscolo, anche se a furia di alzare bei pesi si costruisce una bella corazza )... e sarai anche piu' bello secondo i tuoi canoni estetici (Strong a sua volta si sentira' piu' bello di te), ma dobbiamo chiarire di che stiamo parlando.
                            Parliamo di metodi per CRESCERE? Parliamo di diventare belli?
                            Non so... mi pare che cambiate discorso ogni volta che vi si stringe all'angolo.

Flexer: IO voglio un gran bel fisico, e non si costruisce con kg e kg di peso
                            e i soliti 5 esercizi, è molto più complesso.

Don: questa proprio non la capisco... un bel fisico e' SOLTANTO VOLUME, PROPORZIONI E DEFINIZIONE. Non c'e' niente di complesso... Brad Pitt ha delle proporzioni e un volume di base notevole, gli basta un po' di palestra e diventa bellissimo. Io ho i polpacci piccoli, e DI BASE non avevo neanche un po' di petto e un po' di spalla. Devo rompermi il culo per diventare come Brad Pitt, mentre lui con poco sforzo mette su un bel fisico definito da karateka o sport simili.
                            La definizione, e la base di partenza, non dipendono dall'allenamento, quindi non rientrano nel nostro discorso. Avverto nei tuoi discorsi un certo non so che di "ragazzina schifata dai troppi muscoli"... e' legittimo pensare cosi', ma allora perche' fino ad ora hai parlato di BBing, pesi, metodi per la crescita ecc.? Parla di estetica, e allora avrai la tua ragione. Qui Armando, Gigars, Strong e gli altri parlano di FORZA, di come diventare GROSSI, perche' per loro GROSSO E' BELLO.

E poi, pensi che fare solo panca e parallele renderebbe il tuo petto brutto, o storto? Sei uno di quelli che divide i muscoli in 5 o 6 parti da allenare con 5 o 6 esercizi? (il famoso "picco" dei bicipiti, la parte laterale dei bicipiti e tutte le cazzate arnoldiane...)
                            E' tutta definizione la tua bellezza... e' tutta proporzione... se hai i polpacci piccoli come me, o le clavicole strette e il bacino della Marini c'e' poco da fare, non ci sono metodi che tengano...

Flexer: p.s: una volta hai detto che ero basso, non sono basso sono 180 cm.(non altissimo ma nemmeno basso).

DOn: scusa, chissa' che ricordavo... comunque ti do' 5 cm, gne gne gne!

Flexer: p.s. magari strong è tozzo e forte come un toro, ma io preferisco avere 10 cm di vita in meno a 30 kg di stacco e, ovviamente, un bel fisico.

DOn: vabe', ma i 5cm in meno non sono opera tua, quindi non puoi usarli nella ipotetica gara di chi e' piu' grosso e di quale allenamento ha dato piu' risultati.

ah...dimenticavo, sono meno tirato di prima ma non sono più così piccolo!

Don: se sei quello della foto io sono grosso quanto te, FORSE anche piu' grosso di gambe, lo sai? Ti facevo davvero piu' basso e piu' grosso.

Flex: tanto cosa serve sollevare 100 kg di panca o 130 kg.
                            sei cmq forte come un torello rispetto ai più, però ripeto...meglio un pò meno peso e magari un buon petto alto o qualsiasi altro dettaglio meglio sviluppato.

DOn: ci risiamo coi dettagli... questa idea che uno che alza 80kg puo' avere un petto piu' bello e "dettagliato" di chi POVERINO alza 130kg e' proprio assurda... dipende dalla definizione! E dalla genetica di partenza! Se hai il petto incavato non c'e' metodo che tenga! Se hai il petto buono allora alzando 130kg lo avrai PIU' GROSSO di chi alza 70! Ora per te piu' piccolo vuol dire piu' bello? Amen. Ma per altri, compreso me, piu' grosso e' meglio! Questa storia dei piccoli dettagliati e dei grossi "un solo pezzo" non sta in piedi... anzi, mi spieghi se non hai un petto grosos come fai a far esplodere la parte alta? E le spalle? Devi tirarti fino all'osso per mostrare delle belle spalle piccole... mentre se sono BELLE GROSSE saranno loro a spingere contro la pelle... e potrai permetteri una definizione piu' "soft"...

Flexer: Se hai un bel fisico in spiaggia nessuno ti chiede quanto fai di panca( a parte i biimani) ma se hai un fisico mediocre cosa farai?
                            girerai in spiaggia con una t-shirt con scritto" faccio 200 kg. di panca"?

Don: ma che mi frega di quanto gli altri mi chiedono che alzi? A me interessa quanto alzo, mi interessa per me, e per costruire un bel fisico tosto.
                            A parte Bob Peoples, che e' l'unico esempio che sei riuscito a portare fino ad ora, mi fai vedere UNO, dico UNO SOLO che alza parecchio e ha un fisico mediocre o brutto?
                            Continuo a non capire... hai ragione, se uno e' tozzo, o sproporzionato, preferirei essere magro e proporzionato alla Brad Pitt, o anche meno, a costo di essere bello.
                            Ma questa idea di vedere i grossi come deformi per forza non sta in piedi. Gigars e' deforme? Strong ha un brutto fisico? Sauron ha bisogno della maglietta per far capire che e' forte? Armando e' piu' brutto di me solo perche' al lento alza di piu'? Bho... Daniel ha un bel fisico, non si puo' negare, e fa 120 di panca! Daniel il cubista e' forse deforme? No. E' semplicemente piu' grosso di me e di te, che non facciamo 120kg. Tutto qui. Poi anche io penso di essere piu' bello di lui , ma lui E' PIU' GROSSO, almeno di petto. Punto e basta.

Fate sempre lo stesso errore... noi si parla di grande numero, e voi vi fissate sul caso raro, il caso deviante, il mostriciattolo tutto petto che alza 200 kg di panca ed e' alto 1,50cm con le gambe storte (e quindi in spiaggia non ci va perche' fa ribrezzo)... oppure nell'altro post parlasti dello scomunicato da Dio che migliora la sua panca di 50kg (dico: 50 KG!) e ottiene "sotanto aumenti di volume millimetrici".

Ao', fossero tutti come voi saremmo in un film dell'orrore...

Commenta

• donpablo
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2000
                              • 2944
                              • 0
                              • 0
                              • Italia
                              • Send PM

E' finita Flex... Strong e' anche piu' alto di te... ammetti la sconfitta!

Ora puoi dire che sei piu' bello solo se hai il viso di George Clooney e Strong quello dello Sfregiato di Crotone... ma se stiamo al fisico, Strong e' grosso, alto, forte. Tu sei piu' piccolo (ti alleni male... hihihihi...) piu' basso (non e' colpa tua) piu' debole (ti alleni troppo... hihihihi...)

P.S. Strong, sei fidanzato o sei libero? hehehe...

Commenta

• donpablo
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2000
                                • 2944
                                • 0
                                • 0
                                • Italia
                                • Send PM

Originally posted by strong
                                Se dovessi dare dimostrazione in una compagnia della mia forza(non che a me interssi pero..a volte c'e' richiesta)..
                                Mitico... "a volte c'e' richiesta"... grande Strong, complimenti

Commenta

Working...
                                X