I miei massimali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ICEberg
    Steel Warrior
    • Apr 2002
    • 3963
    • 9
    • 14
    • Parma
    • Send PM

Originally posted by PANTERA
    Certo che il ritorno di Armando non è passato inosservato!
    Valerio usa un tono troppo offensivo per criticare qualcosa o qualcuno che va contro quello che lui pensa e crede.
    Di certo non si può biasimare Armando perché è esploso in quel modo.
    Alla fine comunque sono i fatti quelli che contano, e fino ad ora ci sono stati pochi in questo forum che hanno dimostrato con i fatti i la validità delle loro affermazioni.
    Però scusa Pantera, mi spieghi come puoi dimostrare coi fatti la validità di una teoria d'allenamento? Con i risultati personali non puoi, il perchè mi sembra scontato, l'unico modo sarebbe una ricerca fatta su un certo quantitativo di persone e da li vedi se le tue teorie messe in pratica sono effettivamente produttive, ma anche questo risultato non so quanto possa essere significativo. Il fatto è che finchè si parla di teoria non è possibile dire oggettivamente chi ha ragione. (che poi in questo non è un fatto ragione perchè la ragione ce l'hanno entrambi è valido sia quello che dice Armando sia quello che dice Valerio)

Commenta

• Armando
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 3532
      • 5
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Originally posted by ICEberg
      Però scusa Pantera, mi spieghi come puoi dimostrare coi fatti la validità di una teoria d'allenamento? Con i risultati personali non puoi, il perchè mi sembra scontato, l'unico modo sarebbe una ricerca fatta su un certo quantitativo di persone e da li vedi se le tue teorie messe in pratica sono effettivamente produttive, ma anche questo risultato non so quanto possa essere significativo. Il fatto è che finchè si parla di teoria non è possibile dire oggettivamente chi ha ragione. (che poi in questo non è un fatto ragione perchè la ragione ce l'hanno entrambi è valido sia quello che dice Armando sia quello che dice Valerio)
      Caro Iceberg, personalmente se uno pensa che l'HIT o quello che professo io non sia efficace, libero di pensarlo, di dirlo e di commentarlo.
      Ciò che mi fa incavolare è l'irrispettosità!
      Valerio non mi conosce, non sa chi sono ,cosa faccio e come mi alleno i carichi che uso ecc, e parla....parla...parla.....ma come parlano molti.
      Sparare a zero sulle persone è patetico ma alla fine può stufare e IO sono stufo di sentire una femminuccia che sbraita per far valere le sue idee....questo è uno dei motivi per cui mi sono fatto un pò da parte.....
      Odio i chicchieroni che leggono, e riportano....IL LIBRO DI POLIQUIN CE L'HANNO TUTTI, TUTTI SANNO LEGGERE......
      Ma secondo te, a me interessa dire che l'HIT è l'UNICO METODO?
      Non mi frega nulla...io non devo convicere nessuno...ognuno è libero di allenarsi come vuole...ma sia rispettoso.

Sai quanti pensieri poco carini faccio su determinate cose e che opinione ho di certe persone, ma di sicuro non vado per ogni forum è dico la mia su queste persone.

Parlare per criticare è facile, parlare per costruire è difficile...

Poi, scusami, un metodo è più efficace di un altro se sul "campo" porta più risultati.
      Io posso essere un grande allenatore, ma se sul campo la mia squadra fa pena, che grande allenatore sono?
      Qui si parla sempre di metodi validi per tutti, senza capire che qualsiasi metodo applichi se adoperi il buon senso FUNZIONA....

Per me Poliquin è un grande, King è un grande, perchè hanno dei magnifici risultati sui loro atleti.
      Ho molte cose di Poliquin e di King, vado spesso sul loro sito, letto T-mag...li ammiro, per la loro mente, sottile e razionale.
      Dovrei odiarli perchè la pensano diversamente da me?
      Sto a criticarli?
      Sto a dire p.e. il 6x2 di Polqiuin è stupidaggine....?
      Tutto ha una sua valenza, se è dimostrabile praticamente....chi non crede a ciò è solo un chiuso mentale, un povero cristo che pensa di essere grande......
      Il Westside, bel metodo, ma per dopati, ma alcune idee sono molto innovative....
      Da tutto puoi prendere spunto e mischiare le carte, ma se poi non sai come applicarle praticamente NON SEI NESSUNO!
      Ed esistono molti nessuno.....IO PER PRIMO, ma almeno ho l'umiltà di dirlo e non di nascondermi dietro una superbia tale da pormi 10 spanne più sopra degli altri.....

Ho parlato troppo, energia mentale sprecata....

Find a way

Armando

P.S.: Appello a tutti....la sfida è stata lanciata tutti sono ammessi, donne, bambini, forzuti, grassi, magri.......forza preparatevi.....ci divertiremo!

X Flexer: non sono pazzo, sono stufo dei chiacchieroni.....consumano ossigeno che dovrebbe essere usato per i cervelli di natura superiore.....
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• ICEberg
        Steel Warrior
        • Apr 2002
        • 3963
        • 9
        • 14
        • Parma
        • Send PM

Originally posted by Armando
        Caro Iceberg, personalmente se uno pensa che l'HIT o quello che professo io non sia efficace, libero di pensarlo, di dirlo e di commentarlo.
        Ciò che mi fa incavolare è l'irrispettosità!
        Valerio non mi conosce, non sa chi sono ,cosa faccio e come mi alleno i carichi che uso ecc, e parla....parla...parla.....ma come parlano molti.
        Sparare a zero sulle persone è patetico ma alla fine può stufare e IO sono stufo di sentire una femminuccia che sbraita per far valere le sue idee....questo è uno dei motivi per cui mi sono fatto un pò da parte.....
        Odio i chicchieroni che leggono, e riportano....IL LIBRO DI POLIQUIN CE L'HANNO TUTTI, TUTTI SANNO LEGGERE......
        Ma secondo te, a me interessa dire che l'HIT è l'UNICO METODO?
        Non mi frega nulla...io non devo convicere nessuno...ognuno è libero di allenarsi come vuole...ma sia rispettoso.

Sai quanti pensieri poco carini faccio su determinate cose e che opinione ho di certe persone, ma di sicuro non vado per ogni forum è dico la mia su queste persone.

Parlare per criticare è facile, parlare per costruire è difficile...

Poi, scusami, un metodo è più efficace di un altro se sul "campo" porta più risultati.
        Io posso essere un grande allenatore, ma se sul campo la mia squadra fa pena, che grande allenatore sono?
        Qui si parla sempre di metodi validi per tutti, senza capire che qualsiasi metodo applichi se adoperi il buon senso FUNZIONA....

Per me Poliquin è un grande, King è un grande, perchè hanno dei magnifici risultati sui loro atleti.
        Ho molte cose di Poliquin e di King, vado spesso sul loro sito, letto T-mag...li ammiro, per la loro mente, sottile e razionale.
        Dovrei odiarli perchè la pensano diversamente da me?
        Sto a criticarli?
        Sto a dire p.e. il 6x2 di Polqiuin è stupidaggine....?
        Tutto ha una sua valenza, se è dimostrabile praticamente....chi non crede a ciò è solo un chiuso mentale, un povero cristo che pensa di essere grande......
        Il Westside, bel metodo, ma per dopati, ma alcune idee sono molto innovative....
        Da tutto puoi prendere spunto e mischiare le carte, ma se poi non sai come applicarle praticamente NON SEI NESSUNO!
        Ed esistono molti nessuno.....IO PER PRIMO, ma almeno ho l'umiltà di dirlo e non di nascondermi dietro una superbia tale da pormi 10 spanne più sopra degli altri.....

Ho parlato troppo, energia mentale sprecata....

Find a way

Armando

P.S.: Appello a tutti....la sfida è stata lanciata tutti sono ammessi, donne, bambini, forzuti, grassi, magri.......forza preparatevi.....ci divertiremo!

X Flexer: non sono pazzo, sono stufo dei chiacchieroni.....consumano ossigeno che dovrebbe essere usato per i cervelli di natura superiore.....

ok sono d'accordo, ma se Valerio ha un suo modo di fare non so cosa farci ne posso accusarlo di essere un *****ne che spara solo nomi di preparatori famosi, cioè magari ho la mia idea, ma la tengo per me. Io mi limito solo a vedere le discussioni con una certa logica, come ad esempio il fatto della sfida per me non ha senso e l'ho detto, tutto qui. (anche se so che era provocatoria, ovvio)

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originally posted by MISTER X
          io ARMANDO vengo a fare da arbitro,mi divertirei proprio.
          E io porto i Pop-corn
          Enrico e stop!

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

Originally posted by ICEberg
            ok sono d'accordo, ma se Valerio ha un suo modo di fare non so cosa farci ne posso accusarlo di essere un *****ne che spara solo nomi di preparatori famosi, cioè magari ho la mia idea, ma la tengo per me. Io mi limito solo a vedere le discussioni con una certa logica, come ad esempio il fatto della sfida per me non ha senso e l'ho detto, tutto qui. (anche se so che era provocatoria, ovvio)
            ICE,come ho già detto,questa è una discussione che dura da mesi e non è nata quà ma sul vecchio mitico forum di ARMANDO.
            ormai abbiamo fatto il callo a VALERIO,al suo modo assurdo ,arrogante e privo di rispetto di disprezzare l'HIT.
            spesso a proprio buttato merda su ciò in cui io e altri crediamo.
            ora siamo stufi,non credi sia lecito?sì.

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

Originally posted by ErikZ
              E io porto i Pop-corn
              ma poi ingrassi troppo.

Commenta

• Pyron
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2001
                • 2453
                • 1
                • 0
                • Hellstorm
                • Send PM

Lo sapevo che alla fine ad Army je giravano i coglioni...
                Living or dying we all feed the fire

Commenta

• vabo950
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2002
                  • 765
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by MISTER X
                  ICE,come ho già detto,questa è una discussione che dura da mesi e non è nata quà ma sul vecchio mitico forum di ARMANDO.
                  ormai abbiamo fatto il callo a VALERIO,al suo modo assurdo ,arrogante e privo di rispetto di disprezzare l'HIT.
                  spesso a proprio buttato merda su ciò in cui io e altri crediamo.
                  ora siamo stufi,non credi sia lecito?sì.
                  Se c'è un difetto che non possiedo è quello di mancare di rispetto! Ma non tollero logiche da quarta elementare (per i detrattori, la classe della mia figlioccia) come quella di MM sul n. di serie allenanti. Ma che scherziamo? C'è un limite a tutto! E come il litigio in tv (a parte il litigio) apparso alcuni gg fa. Libertà di parola?? Anche di dire che Bin Laden ha fatto bene...
                  Io sono su questa lunghezza d'onda. Ci sono cose su cui possiamo azzuffarci (e non mi pare che vado ad insultare questo o l'altro. Una volta sola mi sono scagliato contro Armando mentre lui l'ha fatto più volte. Ma me ne frega, ognuno d'altronde è singolare e va dalla sua parte) ma altre su cui non dobbiamo transigere.
                  Io non denigro di per sé l'HIT (che considero buono per dei mesocicli e cioè all'interno di più ampi progetti di allenamento e quindi non la metodologia in sé) e chi lo farà mai.
                  Mi incavolo quando c'è una visione unilaterale delle cose!
                  Questo vale anche per me? No, ad esempio vedete il mio inserimento dell'HIT (sbagliato probabilmente ma ci provo).
                  Mi incavolo se c'è che pensa che andare in bagno per defecare comporti sovrallenamento!
                  Mi incavolo quando c'è chi si considera (come gruppo) depositario di certe cose. Come l'intensità mentale, la progressione, le palle...
                  Ma gli altri che fanno in allenamento (i non jedi), cazzeggiano? E non ditemi che il 99% dei palestrari cazzeggia, perché questa gente si ritira dopo due mesi e non la considero palestrara!
                  Oppure concepire uno (non HITers) che vada in palestra (da 3 anni) senza migliorare un carico da 2 anni e mezzo. La mancanza di risultati deprime tutti e tutti li ricercano (come le donne, insomma!).

Ecco, cosa cerco: realismo!

Un saluto,
                  Valerio

Commenta

• Armando
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2000
                    • 3532
                    • 5
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

Se per te Valerio, l'HIT ha una visione unilaterale, ok, no problem tua opinione, ma non punzecchiare il can che dorme, altrimenti, il cane si sveglia e ti morde.....

La critica è sempre ben accetta, fa pensare, un mare di critiche è solo un modo per imporre le proprie idee ed essere irrispettosi!

A te l'HIT non piace, bene!

Ma scusami, se tu facessi arti marzali, p.e. JKD, andresti in ogni palestra che non faccia JKD a dire quanto è penoso dal tuo punto di vista il loro stile?

Un tecnico in generale è una persona che ha maturato delle idee, non un critico delle idee altrui....
                    Uno che lavora usando le proprie risorse non pensa nemmeno di criticare gli altri, pensa a lavorare...

Per riprendere un detto americano e riferirlo all'allenamento, CI SONO MILLE MODI PER SPELLARE UN GATTO!
                    Non scordarlo mai!

Find a way

Armando

P.S.: quando parli che secondo gli HITers gli altri cazzeggiano, ovvero gli altri intesi altri che si allenano seriamente, quella è una tua affermazione.
                    Cazzeggia chi non progredisce chi si allontana dall'allenamento vero, reale per trovare vie più semplici.
                    Dalla mia bocca non è mai uscito che gli altri cazzaggiano, al massimo che ci si dovrebbe allenare molto duramente per sviluppare una forza "mentale" più potente!
                    Fare un 3x6 o un 5x5 non sviluppa un'acuità metale come un 1x20 o un 1x30 o un trasporto del sacco di sabbia fino a morire, e questo si evince da semplici ragionamenti logici o da una bella prova pratica!
                    Se sei abituato ad allenarti con il freno a mano inserito, senza poter dar sfogo a tutto il tuo potenziale, non potrai mai superare il tuo limite mentale e fisico di intensità di sforzo...o come vuoi chiamarla tu.
                    Ciò non vuol dire che non crescerai, l'allenamento alcune volte è lo specchio di ciò che siamo, ciò che vogliamo e ciò che cerchiamo...
                    Percorrerai un'altra strada, ma se dovessi mai aver bisogno un giorno di dare il 100% di te stesso probabilemente darai l'80%.
                    Ti faccio un esempio, le forze speciali di qualsiasi paese, fanno un training che oltre ad essere fisico è mentale, vince la debolezza della mente verso il ripetere sforzi di alta intensità e durata.
                    Quei superman camminano kilometri e kilometri con uno zaino di 90 kg sulle spalle.....fai una riceca su internt sui Navy Seals, c'è il loro training....
                    Fare 20 ripetizioni di squat per 52 settimane è una prova mentale enorme!
                    FA PAURA!
                    L'HIT mi piace perchè fa assaporare la paura e me la fa vincere...

Last edited by Armando; 11-01-2003, 14:16:26.
                    Kinesiologia Sportiva
                    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

VALE quando dico che tu manchi di rispetto non dico che tu insulti apertamente,ma con i tuoi innumerevoli giri di parole per screditare profondamente l'HIT lo hai fatto ben + di una volta.
                      e non dire che non è vero,che non l'hai fatto,che non hai + volte buttato schifezze sul HIT.
                      noi abbiamo una visione unilaterale?e anche se fosse a te che interessa?
                      allenati coem meglio credi no e lascia che noi si possa fare altrettanto.

ti ho mai detto che il tuo sistema di allenamento mi fa schifo?no,perchè rispetto il tuo modo di concepire i pesi.

poi vorrei proprio sapere perchè ci tacci di DEPOSITARI DELLA VERITA',perchè dici che noi pensiamo che solo noi abbiamo le palle....

un FLEXER,che di certo non si allena HIT,haeccome le palle se ha raggiunto certi invidiabili risultati.

Commenta

• ILL BILL
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2002
                        • 127
                        • 0
                        • 0
                        • Sannazzaro dé Burgondi
                        • Send PM

Ragazzi,penso che le preferenze ed esperienze personali giochino un ruolo importante nel determinare ciò che è produttivo e ciò che non lo è.
                        Se uno è un convinto sostenitore delle singole,perchè cercare di convincerlo a fare 20 ripetizioni? Magari più avanti gli verrà voglia e proverà,magari no.
                        Se uno riesce ad allenarsi (e/o far allenare) proficuamente 4xweek,perché imporgli una frequenza minore?Se sappiamo che per noi è eccessiva,cerchiamo di carpire altri aspetti interessanti del suo allenamento.

Queste sono guerre tra poveri.
                        Se girate per le migliori boards della rete, Old School Strenght Training,Power&Bulk,Phisical Culture Nation,l' ex-Garage Gym,là nessuno si fa seghe mentali su queste cose!
                        Ciascuno ha le proprie idee,formate attraverso letture ed esperienze,e segue tabelle che incorporano spunti di varia provenienza,ma tutti,proprio tutti ricercano l'aumento costante del carico sul bilanciere.
                        Se uno ottiene questo risultato,allora il programma stilato è buono (per lui),in caso contrario non lo è. Punto.
                        "Ma se facesse X invece che Y i risultati sarebbero maggiori!"...chi può dirlo? Non esiste una metodica che ti faccia mettere 20 kg in più nel giro di poche sedute,1 kg in più per distensioni,curl,trazioni,ecc e 1,5kg-2kg per squat e stacchi direi che sono un progresso accettabile,no? Anzi,spesso può essere troppo.
                        E allora che ciascuno faccia ciò che gli piace,se progredisce,e si diverta.

La cosa peggiore è che c'è chi si aggrappa a questi conflitti per screditare un qualcosa che è percepito essere prerogativa dell'HIT/BII,mentre non è affatto tale: sarò noioso,il sovraccarico progressivo.
                        Facile dire "Ha ragione Valerio,questi qua sono una setta",ma proponigli di fare regolarmente massimali e lavoro per la potenza e vediamo come la prendono.
                        La verità è che,al di là delle barriere e delle definizioni più o meno artificiose,la differenza tra chi si allena seriamente e i moderni efebi che cercano scorciatoie la fa lo sforzo cosciente di aggiungere carico sul bilanciere.

L'altro ieri al termine delle distensioni sono andato al palazzetto dello sport per fare una serie di curl con la barra EZ (che a casa non ho ancora),ho trovato dei miei ex compagni di basket che stavano per fare allenamento (giocano ancora).
                        Vedendomi fare con ottima forma 5 ripetizioni con 50kg (è HIT? No,semplicemente farsi il culo!) e poi un pò di crunch inversi con sovraccarico,uno mi ha confessato che non farebbe mai quegli sforzi (chissà se mi vedeva fare stacchi o distensioni)...ecco,da parte di tanta gente ci vorrebbe la stessa onestà,anziché autoconvincersi che certe cose non funzionano e rompere le balle a chi si impegna seriamente.

PMD
                        -è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
                        -è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie
                        -è necessario urlare,sudare e soffrire quando ci si allena

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

Commenta

• Gigars
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2001
                            • 1085
                            • 1
                            • 0
                            • €uropa
                            • Send PM

Originally posted by flexer77
                            Nulla.
                            anche perchè il fatto che Armando sia più forte, grosso o si alleni più intensamente di vabo non significa che l' hit sia nè il miglior modo di allenarsi nè cmq meglio di altri sistemi.....e non c' entra nemmeno con il discorso in corso, però è un ottimo sistema per dimostrare che la maggior parte dei frequentatori di questa sezione sono dei settari che vogliono sempre ammettere di essere nel giusto...socce si sfidano a singolar tenzone perfino!

Army sta volta ha svalvolato!
                            Questo è un forum di bodybuilding, non una sagra di marmellate. Il più forte, in assenza di farmci, vince. E' l'amara verità, e bisogna accettarla.
                            Comunque vengo anch'io
                            Armando è amico mio, ma non vedo l'ora di fargli le scarpe, magari in un suo sollevamento preferito

Commenta

• Gigars
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2001
                              • 1085
                              • 1
                              • 0
                              • €uropa
                              • Send PM

Magari potessi allenare Valerio. Gli farei vomitare le budella, ma non come punizione fine a se stessa, bensì come sforzo mirato per ottenere risultati. Dopo soli due mesi sarebbe lui stesso a giudicare.

Commenta

• ICEberg
                                Steel Warrior
                                • Apr 2002
                                • 3963
                                • 9
                                • 14
                                • Parma
                                • Send PM

Originally posted by Gigars
                                Questo è un forum di bodybuilding, non una sagra di marmellate. Il più forte, in assenza di farmci, vince. E' l'amara verità, e bisogna accettarla.
                                Comunque vengo anch'io
                                Armando è amico mio, ma non vedo l'ora di fargli le scarpe, magari in un suo sollevamento preferito
                                ok allora io sfido te Gigars

Commenta

Working...
                                X