I miei massimali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ICEberg
    Steel Warrior
    • Apr 2002
    • 3963
    • 9
    • 14
    • Parma
    • Send PM

ma ancora con sta storia? una volta al mese puntualmente si discute su sto fatto della forza e si dicono sempre le stesse cose
    che lavoooooor
    Last edited by ICEberg; 04-01-2003, 04:32:21.

Commenta

• vabo950
      Bodyweb Member
      • Nov 2002
      • 765
      • 2
      • 0
      • Send PM

Originally posted by strong
      Vuol dire che è tonto o non vuole capire.

Sai gia Valerio che diciamo le stesse cose di voi,quindi.
      Se nomini me, parli con me e mi dai del tu e non del voi!
      Se c'è una persona ragionevole qui, quella sono io e pochi altri! Sì, uno dei miei pochi pregi è questo. Ci ragione sempre, su tutto.
      Ridi ma è la mera verità.
      Un saluto,
      Valerio

PS: il tonto è riferito in questo contesto a colui che fa sempre la stessa cosa e se ne infischia di risultati, ricerche e via dicendo.

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

Originally posted by vabo950

PS: il tonto è riferito in questo contesto a colui che fa sempre la stessa cosa e se ne infischia di risultati, ricerche e via dicendo.
        non è tonto colui che trova cosa funziona per lui e non reputa di così vitale importanza le ricerche,le fantomatiche ricerche,se ha davvero trovato ciò che lo fa crescere.

Commenta

• vabo950
          Bodyweb Member
          • Nov 2002
          • 765
          • 2
          • 0
          • Send PM

Originally posted by MISTER X
          non è tonto colui che trova cosa funziona per lui e non reputa di così vitale importanza le ricerche,le fantomatiche ricerche,se ha davvero trovato ciò che lo fa crescere.
          E' tonto anche colui che non è alla ricerca di cose migliori, precludendo tale strategia per motivi idealistici.
          Valerio

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

Originally posted by vabo950
            E' tonto anche colui che non è alla ricerca di cose migliori, precludendo tale strategia per motivi idealistici.
            Valerio
            quindi colui che ha trovato la COSA MIGLIORE non è tonto.
            noi non siamo idealisti,non andiamo avanti per motivi idealistici:VE LO FICCATE NELLA ZUCCA?????????

io ho provato motlo,ora ho trovato ciò che funziona.

che fare????lo lascio per sperimentare ancora mille e + altre vie per vedere se trovo qualcosa di meglio.

no,no,no,no,no,NOOOOOOOOO.

io vado avanti con ciò che mi fa crescere.

tu pensa alle ricerche,alla scienza,ai numeri,alle cartabeccole ecc....
            io non ho + tempo da perdere,ho trovato la via che mi da risultati e lì per ora,finchè me li da,resto.

potrete dire tutto quello che volte,accusarmi,accusarci,darmi.ci degli integralisti,idealisti,scemi,fessi,ignoranti...ma questo su me-noi funziona,quindi ci crediamo e lo portiamo avanti.
            semplice e lineare,neinte fronzoli o ricerchine varie.

la teoria può dirmi 1200 cose,la realtà mi apre gli occhi.

Commenta

• vabo950
              Bodyweb Member
              • Nov 2002
              • 765
              • 2
              • 0
              • Send PM

[QUOTE]
              Ma quale realtà. Se qualcuno vi facesse notare che andare in bagno per defecare implica fare squat, smettereste di farlo in allenamento perché vi sovrallenereste!
              Realtà... ma hai provato approcci periodizzati?
              Fai come Pantera!
              Un saluto,
              Valerio

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

onestamente queste discussioni mi hanno rotto.
                Sono sterili e sempre uguali(le abbiamo fatte per mesi quà,poi su genioblù,ora di nuovo quà).

che ognuno si alleni coem meglio crede ma sempre nel rispetto altrui e delle altrui credenze.

basta.io chiudo quì.

Commenta

• ICEberg
                  Steel Warrior
                  • Apr 2002
                  • 3963
                  • 9
                  • 14
                  • Parma
                  • Send PM

Commenta

• PANTERA
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2001
                    • 1211
                    • 1
                    • 0
                    • Giungla
                    • Send PM

Si è scatenato un putiferio solo per aver riportato i massimali in tre alzate.

Boo

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                    Shopenauer

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by ICEberg
                      perchè?

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

perchè?

Commenta

• ICEberg
                          Steel Warrior
                          • Apr 2002
                          • 3963
                          • 9
                          • 14
                          • Parma
                          • Send PM

Originally posted by MISTER X
                          perchè?
                          Ti spiego perchè. Prima di tutto si scrivono sempre le stesse cose, ma questo ben venga se vuol dire portare avanti discussioni interessanti, il fatto è che il dialogo scade sistematicamente nel litigio senza senso, alla fine A vede sbagliato a prescindere tutto quello che dice B solo perchè hanno convinzioni diverse, indipendentemente da quello che viene detto.
                          Tu stesso MisterX, permettimi, di fronte alle osservazioni e suggerimenti di Valerio chiudi il dialogo dimostrando di non avere argomenti con cui controbattere. Certo sarebbe stupido rispondere a un qualsiasi ragazzino che continua a provocarti, ma questo non mi sembra proprio il caso (prendo te come puro esempio).
                          A mio modo di vedere, se voglio dimostrare che le mie convinzioni sono giuste, continuo la discussione (rimanendo sempre sui contenuti!) riportando tutto quello che trovo che avvalora le mie idee, ad una domanda precisa do una risposta precisa, se uno mette in dubbio un aspetto di quello che dico lo chiarisco ma solo rimanendo nel merito, se invece vi è qualche punto oscuro nelle mie stesse idee lo dico chiaramente e non spaccio una cosa per sicura quando non ho le idee chiare nemmeno io, e poi porto le esperienze (mie e di quelli che conosco), ma le esperienze con tanto di dati, non dico "io mi trovo bene così" o "per me funziona" punto e stop.
                          Per me questo è usare logica.
                          Ci sono persone, ed inteventi in questo post lo dimostrano, che vedono i sistemi di allenamento come a se stanti gli uni dagli altri, come fossero scompartimenti. Ma io me lo immagino il ragazzino che legge il libro di tal famoso preparatore e se lo impara praticamente a memoria e crede che l'allenamento si esaurisca nelle tabelle di tale autore. Forse non sarebbe meglio dare un bel libro di fisiologia, di anatomia, di biochimica a questi ragazzi?
                          Lo so bene che ci sono persone che si allenano BII dopo avere provato tutti i metodi, conoscendo il loro corpo, con un bel tot di esperienza e cultura accumulata. Ma ce ne sono molte di più, inesperti, che non hanno bene la cognizione delle cose. E' di questi che mi preoccupo. C'è chi si allena da 2 anni ed è uguale a prima seguendo una scheda con 1 serie di panca, di trazoni e squat la settimana. E ci credo! Però dovete spiegarglielo che se provano ad aumentare un pochino il volume non catabolizzano mica. E poi, se parliano di principianti, la massima intensità in poche serie non la tirano fuori neanche se ci mettiamo a piangere.
                          A me sembra che i nostri muscoli non siano così intelligenti da sapere che facciamo il BII o il GVT ecc., l'allenamento non è una cosa fissa, ci sono mille variabili, mille cose che possiamo cambiare, le vie di mezzo. Fra la pura monoserie con 2 o 3 esercizi e il superfrazionamento con un muscolo al giorno con tantissime serie ci sono infinite possibilità. Senza contare la varietà di esercizi, il metodo di esecuzione ecc.
                          Quindi, all'interno di questo grande calderone possiamo giocare in tanti modi, non precludiamoci le possibilità. E soprattutto, se fai BII non pensare che se non fai come dice Tozzi a pag. 108 e magari fai un po' diverso non cresci. Ci vuole un po' di elasticità ma soprattutto di logica. Non prendiamo le cose così, ma ragioniamoci su, con un po' di spirito critico.
                          Poi un'ultima cosa sul carico, visto che è anche l'argomento di discussione del post. Tutti i seguaci BII sempre con sto fatto del carico e della progressione. Ma guardate che lo sanno tutti che la progrssione del carico è importante. Anche chi si allena con 20 serie. Il maggior carico che si riesce a sollevare è la fisiologica conseguenza dell'adattamento indotto dall'allenamento, sempre se si è lavorato correttamente. Punto. Il merito di un sistema come il BII è che si curano passo passo i miglioramenti, si va a piccoli passi ma sicuri. In ogni modo io che non ho mai toccato un microcarico in vita mia progredisco lo stesso, quando vedo che il carico è diventato leggero aumento. A me pare la stessa cosa.
                          Il discorso di fondo è: come lavoro in modo da provocare ipertrofia? Bene, ammettiamo che siamo d'accordo che bisogna lavorare in un range fra il 70% e l'80% del massimale, il carico lo stabiliremo di conseguenza e se abbiamo lavorato correttamente quel carico diventerà leggero per cui aumenteremo, sia che seguiamo un metodo breve ed intenso sia che seguiamo metodi con più volume o cmq diversi.

Commenta

• ILL BILL
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2002
                            • 127
                            • 0
                            • 0
                            • Sannazzaro dé Burgondi
                            • Send PM

Il problema è che molti non hanno tutta questa possibilità di scegliere.
                            Se vogliono progredire devono abbreviare.

PMD
                            -è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
                            -è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie
                            -è necessario urlare,sudare e soffrire quando ci si allena

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

ICe sono mesi che discutiamo così con VALERIO e non quà.
                              sul forum di ARMANDO ne abbiamo fatte 10000000 di tali discussioni.
                              abbiamo parlato di tutto,abiamo portato mille e + argomentazioni.
                              ARMANDO ha sviscerato tutta la sua immensa conoscenza.
                              ma non è servito a nulla.
                              riceviamo,noi che ci alleniamo con i sistemi abbreviasti,sempre le stesse critiche.
                              allora che fai?
                              ti rompi e non rispondi +-
                              ecco questo post è il frutto di mesi passati su un altro forum.

Commenta

• MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

C'è chi si allena da 2 anni ed è uguale a prima seguendo una scheda con 1 serie di panca, di trazoni e squat la settimana. E ci credo! Però dovete spiegarglielo che se provano ad aumentare un pochino il volume non catabolizzano mica. E poi, se parliano di principianti, la massima intensità in poche serie non la tirano fuori neanche se ci mettiamo a piangere.
                                A me sembra che i nostri muscoli non siano così intelligenti da sapere che facciamo il BII o il GVT ecc., l'allenamento non è una cosa fissa, ci sono mille variabili, mille cose che possiamo cambiare, le vie di mezzo. Fra la pura monoserie con 2 o 3 esercizi e il superfrazionamento con un muscolo al giorno con tantissime serie ci sono infinite possibilità. Senza contare la varietà di esercizi, il metodo di esecuzione ecc.
                                Quindi, all'interno di questo grande calderone possiamo giocare in tanti modi, non precludiamoci le possibilità. E soprattutto, se fai BII non pensare che se non fai come dice Tozzi a pag. 108 e magari fai un po' diverso non cresci. Ci vuole un po' di elasticità ma soprattutto di logica. Non prendiamo le cose così, ma ragioniamoci su, con un po' di spirito critico.
                                Poi un'ultima cosa sul carico, visto che è anche l'argomento di discussione del post. Tutti i seguaci BII sempre con sto fatto del carico e della progressione. Ma guardate che lo sanno tutti che la progrssione del carico è importante. Anche chi si allena con 20 serie. Il maggior carico che si riesce a sollevare è la fisiologica conseguenza dell'adattamento indotto dall'allenamento, sempre se si è lavorato correttamente. Punto. Il merito di un sistema come il BII è che si curano passo passo i miglioramenti, si va a piccoli passi ma sicuri. In ogni modo io che non ho mai toccato un microcarico in vita mia progredisco lo stesso, quando vedo che il carico è diventato leggero aumento. A me pare la stessa cosa.
                                Il discorso di fondo è: come lavoro in modo da provocare ipertrofia? Bene, ammettiamo che siamo d'accordo che bisogna lavorare in un range fra il 70% e l'80% del massimale, il carico lo stabiliremo di conseguenza e se abbiamo lavorato correttamente quel carico diventerà leggero per cui aumenteremo, sia che seguiamo un metodo breve ed intenso sia che seguiamo metodi con più volume o cmq diversi.
                                e su questo per te io non concordo?
                                certo che sì.

Commenta

Working...
                                X