I miei massimali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ILL BILL
    Bodyweb Member
    • Dec 2002
    • 127
    • 0
    • 0
    • Sannazzaro dé Burgondi
    • Send PM

Mi associo alla richiesta di Mr.X,specie visto il tono vagamente canzonatorio (o mi sbaglio) nei confronti del sovraccarico progressivo che emerge dai tuoi posts.

Ricorda che per un vero hardgainer riuscire a progredire costantemente nei carichi è un processo che conduce ad una crescita non solo muscolare,ma anche interiore,visti i sacrifici che esso comporta.
    Cosa che il semplice andare in palestra a gonfiare i muscoletti,senza l'assillo del carico, non potrà mai fare.

PMD
    -è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
    -è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie
    -è necessario urlare,sudare e soffrire quando ci si allena

Commenta

• flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

Originally posted by MISTER X
      domanda seria:tu che faresti?

sollevare pesi grossi non è per te,da quello che posso capire,l'unico modo per crescere(sempre rimanendo in rnage di serie e rip ideale per l'ipertrofia).

quindi mi proporresti la tua idea-strategia-opinione?

p.s.COMPLIMENTI PANTERA.
      Non posso dirtelo così, però te lo potrei mostare in una palestra.

Guarda ti prendo un esempio, bob peoples.......fortissimo ma un fisico che è una merdaccia.
      il punto è che se vuoi esser forte come un toro vai a fare il powerlifter, ma non pretendere di cercare anche un gran fisico...se vuoi un bel fisico non devi mica per forza fare 140 kg di panca.
      Per costuire un infinità di "regole" e trucchi per costuire un bel fisico, che partano dall 'alto e finiscono al basso volume di lavoro, e in mezzo ci sono variabili come "percepire un muscolo", "sciegliere l' esercizio giusto che fa sviluppare il muscolo (che paradossalmente potrebbe non essere un esercizio base ma un eserciioz per voi INSIGNIFICANTE come croci o alzate laterali)" etccc...etc.......

Ma tu mister-x certe cose non le prendi nemmeno in considerazioni, a te basta sollevare più peso, no?
      e il muscolo crescerà come per magia...
      peccato che se mi fossi fossilizzato su panca o parallele(gli unici esercizi validi seconod i biimani incalliti) il mio petto sarebbe ancora vuotissimo ma sraei forte come un toro, invec lo sto facendo crecsre con esercizi "inutili" come croci, pectoral machine , peck deck....

Adesso ti lascio con un altra di Komadina che ti farà riflettere un pò, sempre che tu non ti metta testa a capofitta nel tuo integralismo islamico da biimane.

"poi aprofitto del discorso iniziato da te e jim per fare una riflessione, visto che abbiamo considerato il fatto che variazione di esercizi, macchinari e varie angolazioni non portano ad una grande differenza, e che quello che il muscolo ricevere lo stimolo sufficente da un'unica informazione, vorrei portare alcuni esempi, quardando le foto ieri in palestra che raffiguravano i vecchi e i nuovi campioni, in piu oi mi sono fatto una piccola ricerca che avevo iniziato gia qua;che anno fa ma poi avevo lasciato per mancanza di mezzi, bene veniamo al punto, cosa si puo notare tra un atletadi anni fa e uno moderno?
      bene a parte i particolari che magari necessitano di un occhio piu allenato, c'e un punto piu evidente e facile da individuare, i femorali, nonostante i muscoli come dimensioni non abbiano nulla da invidiare agl'atleti di oggi, a parte i primi due tra gl'altri posseggono masse molto simili, infatti ARNOLD OLIVA NUBRET LO STESSO MENTZER VIATOR E altri atleti dell'epoca di muscoli ne avevano eccome, tutti loro, chi piu chi meno hanno una evidente carenza nei femorali, SCOTT, ZANE, ARNOLD, proporzioni buone muscoli in certi punti veramente enormi, ma femorali quasi nulli, lo stesso COLUMBO che nonostante in quel periodo fosse l'uomo piu farte del mondo con stacco da terra superiore ai 400kg aveva una carenza in quest'area.
      cosa che oggi e veramente difficile da trovare in un atleta, diciamo che la cosa ha cominciato a cambiare con la venurta di LEE HANEY, infatti lui e stato uno dei primi a portare questa differenza, seguito a ruota da GICH GASPARRI, il tutto poi ben sottolineato da SHAWN RAY, CHe ha definitivamente fatto pesare la differenza, ora possiamo dire che nessuno mostra piu questa deficenza, nemmeno tra le donne.
      il tutto in coincidenza con la venuta dei nuovi macchinari che in italia purtroppo e da pochi anni che qualche casa si e sognata di introdurre, vista la vecchia mentalita degl'esercizi piu rozzi e tradizionali, infatti leg curl da seduti, da inpiedi con angolzioni particolari macchine particolari per aduttori che ancora in italia nessun MASCHIO adopera considerato esercizio perle donne, altri macchinari sono a disposizione nelle palestre piu atrezzate, macchinari con angolazioni piu curate"
      è presa da questa tread.

vabbè, come avrete capito, a me speso ciò che scrive komadina piace molto e lo trovo "illuminante".

Commenta

• flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

Originally posted by ILL BILL
        Mi associo alla richiesta di Mr.X,specie visto il tono vagamente canzonatorio (o mi sbaglio) nei confronti del sovraccarico progressivo che emerge dai tuoi posts.

Ricorda che per un vero hardgainer riuscire a progredire costantemente nei carichi è un processo che conduce ad una crescita non solo muscolare,ma anche interiore,visti i sacrifici che esso comporta.
        Cosa che il semplice andare in palestra a gonfiare i muscoletti,senza l'assillo del carico, non potrà mai fare.

PMD
        bè ma allora , ripeto, facciamo 2 attività diverse.
        io mi alleno per avere un gran fisico...poi c'è chi si allena per diventare forte..ma non costruirai mai un gran fisico con pesi enormi e una manciata di esercizi(contrariamente a ciò che dice mc robboso) PERò DIVENTERAI FORTE COME UN TORO.

Commenta

• strong
          Bodyweb Member
          • Mar 2002
          • 751
          • 0
          • 0
          • Bergamo (de sota)
          • Send PM

Ma *****...ma di esempi di atleti natural voi non riuscite a farne??
          Ma come fa a venirvi in mente di fare paragoni tra noi e atleti che di natural non hanno nemmeno la pelle del loro giaccone!
          SONO LORO QUELLI CHE PRATICANO UN'ALTRO SPORT NON NOI!
          Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

Originally posted by strong
            Ma *****...ma di esempi di atleti natural voi non riuscite a farne??
            Ma come fa a venirvi in mente di fare paragoni tra noi e atleti che di natural non hanno nemmeno la pelle del loro giaccone!
            SONO LORO QUELLI CHE PRATICANO UN'ALTRO SPORT NON NOI!
            praticherà anche un altro sport però io il fisico di arnold lo sogno di notte (quando non sogno donne nude).

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

Originally posted by flexer77
              Non posso dirtelo così, però te lo potrei mostare in una palestra.

Guarda ti prendo un esempio, bob peoples.......fortissimo ma un fisico che è una merdaccia.
              il punto è che se vuoi esser forte come un toro vai a fare il powerlifter, ma non pretendere di cercare anche un gran fisico...se vuoi un bel fisico non devi mica per forza fare 140 kg di panca.
              Per costuire un infinità di "regole" e trucchi per costuire un bel fisico, che partano dall 'alto e finiscono al basso volume di lavoro, e in mezzo ci sono variabili come "percepire un muscolo", "sciegliere l' esercizio giusto che fa sviluppare il muscolo (che paradossalmente potrebbe non essere un esercizio base ma un eserciioz per voi INSIGNIFICANTE come croci o alzate laterali)" etccc...etc.......

Ma tu mister-x certe cose non le prendi nemmeno in considerazioni, a te basta sollevare più peso, no?
              e il muscolo crescerà come per magia...
              peccato che se mi fossi fossilizzato su panca o parallele(gli unici esercizi validi seconod i biimani incalliti) il mio petto sarebbe ancora vuotissimo ma sraei forte come un toro, invec lo sto facendo crecsre con esercizi "inutili" come croci, pectoral machine , peck deck....
              grazie dell'integralista.

cmq nonl o sono..mah...

vedo nelle tue parole una cosa:tu parli solo di sovraccarico progressivo e riduci il bii,hit e tutti i sistemi abbreviati solo ed esclusivamente a questo punto:SOLO AL SOVRACCARICO PROGRESSIVO.

il punto è che i metodi abbreviato sono ben altro.

la progressione è solo un mezo,MA UNO DEI MEZZI,non l'unico.
              è fondamentale ma va sempre,riepto SEMPRE correlato con altri aspetti che ,uniti al sovraccarico,posso portare alla tanto agognata ipertrofia.
              e parlo di:numero e range di serie,di ripetizioni,TUT ecc.

unisci il tutto e crei un'ottima,validdissima strategia per crescere secondo i canoni tuoi,quelli di un vero bber.

telo chiedo per favore:NON RIDURRE I SISTEMI ABBREVIATI,TUTTI,A UNA MERA QUESTIOEN DI FORZA.
              non sono questo,sono molto di +.

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

praticherà anche un altro sport però io il fisico di arnold lo sogno di notte (quando non sogno donne nude).
                comicnia a bobmarti allora.

Commenta

• flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

grazie dell'integralista.

cmq nonl o sono..mah...

vedo nelle tue parole una cosa:tu parli solo di sovraccarico progressivo e riduci il bii,hit e tutti i sistemi abbreviati solo ed esclusivamente a questo punto:SOLO AL SOVRACCARICO PROGRESSIVO.

è fondamentale ma va sempre,riepto SEMPRE correlato con altri aspetti che ,uniti al sovraccarico,posso portare alla tanto agognata ipertrofia.

unisci il tutto e crei un'ottima,validdissima strategia per crescere secondo i canoni tuoi,quelli di un vero bber.

telo chiedo per favore:NON RIDURRE I SISTEMI ABBREVIATI,TUTTI,A UNA MERA QUESTIOEN DI FORZA.
                  questo è vero.

Commenta

• strong
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2002
                    • 751
                    • 0
                    • 0
                    • Bergamo (de sota)
                    • Send PM

Allora vedi che sei te che vuoi parlare una lingua diversa.
                    Io non ho interesse nel rincorrere fisici e sogni da doping.La mia filosofia di allenamento e' fortemente natural.La tua a quanto riesco a intravedere mica tanto(non ti sto dando del dopato anche perche ti conosco appena e non ti ho mai visto, ma semplicemente che condividi quel tipo di sport).Che stiamo qua a palrare quando stiamo prprio su un'altro pianeta?
                    Sia che pensiate di avere ragione o non avere ragione,avete ragione.

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

questo è vero.
                      grazie

Commenta

• Steel77
                        Super Moderator
                        • Feb 2002
                        • 73498
                        • 2,341
                        • 2,790
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

...

Commenta

• ILL BILL
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2002
                          • 127
                          • 0
                          • 0
                          • Sannazzaro dé Burgondi
                          • Send PM

Invece che paragonare Peoples ad Arnold,dai un'occhiata ai fisici dei powerlifters e dei sollevatori olimpici (soprattutto prima del'72) delle classi intermedie,lightheavyweight e middleheavyweight,poi vediamo se hanno fisici degni di nota o meno.
                          Questo nonostante adoperino quasi esclusivamente serie da 1-3 ripetizioni.
                          Rimanendo tra dopati(che a te piacciono tanto),confronta il fisico di Kazamayer negli anni '80 con quello dei tuoi idoli Schwarzy&C.
                          Il Kaz,powerlifter e strongman dominante in quegli anni,era 150kg col 7% di grasso corporeo. La schiena più incredibile che abbia mai visto.
                          Oppure,rimanendo tra ragazzi puliti,guarda Gigars dopo anni di sollevamento olimpico. Quali esercizietti ai cavi possono costruirti dei trapezi così?
                          Il resto sono balle.

PMD
                          -è necessario lavorare così duramente da quasi venir meno nell'effettuare una serie pesante
                          -è necessario spingersi ad un punto tale che,molte volte,si collassi letteralmente alla fine della serie

Commenta

• vabo950
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2002
                            • 765
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

Invece che paragonare Peoples ad Arnold,dai un'occhiata ai fisici dei powerlifters e dei sollevatori olimpici (soprattutto prima del'72) delle classi intermedie,lightheavyweight e middleheavyweight,poi vediamo se hanno fisici degni di nota o meno.
                            Questo nonostante adoperino quasi esclusivamente serie da 1-3 ripetizioni.
                            Rimanendo tra dopati(che a te piacciono tanto),confronta il fisico di Kazamayer negli anni '80 con quello dei tuoi idoli Schwarzy&C.
                            Il Kaz,powerlifter e strongman dominante in quegli anni,era 150kg col 7% di grasso corporeo. La schiena più incredibile che abbia mai visto.
                            Oppure,rimanendo tra ragazzi puliti,guarda Gigars dopo anni di sollevamento olimpico. Quali esercizietti ai cavi possono costruirti dei trapezi così?
                            Il resto sono balle.

PMD
                            Mi pare di sentir discutere sul sesso degli angeli!
                            Ragazzi, ognuno ha le sue preferenze sia in termini di esercizi sia in termini di modelli.+
                            Per quanto mi riguarda i linebacker (certi) sono i migliori atleti al mondo: alti ma non altissimi, muscolosissimi ma non volgarmente enormi, forti come tori, veloci e picchiatori come fabbri. Penso a Ray Lewis e penso a tutto.
                            Poi, negli anni '70 nel WLing ci si allena molto con serie di 20- 30 rps, è dagli anni '80 che ci si lavora sul range di 1- 4 rps per il 90- 95% delle alzate.

Sul tipo di esercizi. Alcuni atleti (ed in certi metodi), l'uso degli esercizi monoarticolari è utile e fa pure crescere.
                            Poi, per i trapezi sappiamo tutti che le scrollate sono gli ultimi tra gli esercizi utili: stacchi e clean (ovvero trattenute isometriche e shrug esplosivi) sono imbattibili!

Sul carico.
                            Se una persona solleva 50 kg per 10 rps ed è enorme, sarà ancora più enorme quando solleverà 100 kg. PUNTO.
                            Poi se a Corrado piacciono i forzuti (come a me), tanto piacere.
                            Se Tizio invece preferisce Ronnie (come me), tanto meglio.
                            Se dovessi poi scegliere io, se essere 10 kg più muscoloso oppure sollevare 100 kg in più allo squat e correre i 100 m in 11"0 o meno, beh preferisco quest'ultima.
                            Ma rispetto anche i diversi gusti.
                            Un saluto,
                            Valerio

Commenta

• ILL BILL
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2002
                              • 127
                              • 0
                              • 0
                              • Sannazzaro dé Burgondi
                              • Send PM

Il problema,Vale,è che tanta gente che ha paura/non ha voglia di sforzarsi in palestra ed essere disciplinata fuori cerca tutte le scuse di questo mondo per rifiutare la legge incontrovertibile che hai enunciato.
                              Gente che preferisce straparlare di creatina ed amminoacidi piuttosto che fare 1 serie davvero dura di curl,non dico di squat o stacchi.
                              "Ho visto il tale,è enorme anche se tira su solo 50kg!",cioè"Il carico non conta!".
                              Quante volte abbiamo sentito frasi del genere? Alibi,solo alibi...

Quanto ai modelli di riferimento,beh,io ormai mi sono appassionato al mondo della forza,senza barriere tra powerlifting,sollevamento olimpico,atleti e metodiche pre-doping soprattutto.
                              Questo non perchè me ne freghi del tutto dell'apparenza,ma solo perchè ritengo che la massimizzazione della massa muscolare si ottenga attraverso la massimizzazione della forza nei suoi vari aspetti,con alimentazione,riposo ed intensità variabili determinanti per entrambe forza e dimensioni.
                              Citando il tuo esempio,se aggiungi 100kg al tuo squat scommetto che nel processo sarai cresciuto ben più di 10 kg.
                              Ma tanti che non hanno pazienza credono che solo arrivare a fare 100kg,pesando diciamo 70-73 kg,possa dare loro "la prova" che l'allenamento progressivo non faccia crescere! Provate ad arrivare a 135kg per 20 ripetizioni,e poi vediamo!
                              Poi si scopre che in più mangiano 2000 calorie con 50g di proteine al giorno,e fanno 30 minuti al giorno di corsa o cyclette per rimanere definiti.

Personalmente,dunque,mi interessa diventare più forte che posso negli esercizi che mi piacciono e si sono dimostrati validi per me,mentre nel contempo continuo a dimagrire moooooolto lentamente.
                              Essere forte ed avere un fisico che lo dimostri,ragionevolmente magro,tipo alcuni lanciatori di peso,con enfasi sullo sviluppo di spalle,trapezi,schiena.
                              Già quest'anno,se tutto va bene,dovrei avere risultati significativi in tal senso.

PMD

Commenta

• flexer77
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2001
                                • 11993
                                • 3
                                • 33
                                • Send PM

Il Kaz,powerlifter e strongman dominante in quegli anni,era 150kg col 7% di grasso corporeo.
                                ma che stronzataaaaaaaaa!!!!!

questa è la prova almpante che , a volte, pur di aver ragione cacciate fuori delle BALLE cosmiche.
                                e poi non devo darvi degli integralisti...siete preggio di una setta.
                                Last edited by flexer77; 01-01-2003, 19:22:26.

Commenta

Working...
                                X